Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 15:45   #1
ciaffete
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
linksys nslu2 & affini

Ciao a tutti, ho letto qua e là e ho trovato molte delle informazioni che mi servivano, grazie.
Ho già un hdd esterno usb2, quindi mi pare più sensato acquistare un nas tipo quello del titolo, cui poi aggiungere un altro hdd usb da 1T.

tempo fa si parlava di problemi coi dischi superiori a 300gb, è ancora vero?

attaccherò il disco al router di casa da cui accedo in wireless54 dal notebook. mi premeva sapere come stiamo a velocità. un dvd me lo vedo, senza trasferirlo prima ovviamente?

consigli su cosa acquistare? modelli pregevoli etc.
Diciamo che non vorrei spendere un patrimonio, sennò opto per ebox o micropc vari.
Grazie ragazzi
ciaffete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 08:32   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da ciaffete Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto qua e là e ho trovato molte delle informazioni che mi servivano, grazie.
Ho già un hdd esterno usb2, quindi mi pare più sensato acquistare un nas tipo quello del titolo, cui poi aggiungere un altro hdd usb da 1T.

tempo fa si parlava di problemi coi dischi superiori a 300gb, è ancora vero?
Il Linksys ha 1000 problemi.
Il disco che provai in ufficio era da 250 GB quindi non posso specificare sui problemi per HD superiori.

Quote:
attaccherò il disco al router di casa da cui accedo in wireless54 dal notebook. mi premeva sapere come stiamo a velocità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=7

Quote:
un dvd me lo vedo, senza trasferirlo prima ovviamente?
Fammi capire.
Hai una ISO di un DVD e la vuoi vedere da LAN?

Quote:
consigli su cosa acquistare? modelli pregevoli etc.
Diciamo che non vorrei spendere un patrimonio, sennò opto per ebox o micropc vari.
Grazie ragazzi
I NAS per HD USB non mi hanno mai convinto.
Comunque oltre al NSLU2 conosco anche l'USB Station http://www.synology.com/enu/products...tion/index.php

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:06   #3
ciaffete
Junior Member

Grazie mille!
Doveva essere un acquisto veloce, ma ora mi sto spostando in continuazione da mybook et similia a NAS con baier cui aggiungere dischi. Puntualmente trovo magagne da una parte che mi rispostare verso l'altra soluzione.

Il meglio sarebbe proprio quest'ultimo, ma mi resta il dubbio sulle dimensioni massime e sulla velocità. Un amico ha proprio il linksys e in wireless mi dice di fare 2MB/s, vuoi per problemi suoi, ma cmq sono pochini.
Se non vado su sistemi più performanti non credo si riesca a saturare nemmeno una 10/100, ma in questa preannunciata lentezza, volevo essere almeno sicuro di fare quello che mi serve.

Ho visto che in altri thread usano come riferimento il trasferimento di iso cd o dvd, quindi chiedo quello...
A me interessa avere sufficiente velocità per vedere un film in streaming dal disco. Dai dati empirici del mio amico, la situazione non è rosea.

A parità di costi, mi viene da passare ad un mybook, ma ho sentito parlare di blocchi su formati audio-video (mp3, avi, etc.) oppure di cali di velocità senza mionet.

Insomma, un synology207+ sarebbe interessante, ma vorrei qualcosa di inferiore per vedere come mi trovo, prima di fare tale spesa.
Old 07-04-2009, 13:40   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Grazie mille!
Doveva essere un acquisto veloce, ma ora mi sto spostando in continuazione da mybook et similia a NAS con baier cui aggiungere dischi. Puntualmente trovo magagne da una parte che mi rispostare verso l'altra soluzione.

Il meglio sarebbe proprio quest'ultimo, ma mi resta il dubbio sulle dimensioni massime e sulla velocità. Un amico ha proprio il linksys e in wireless mi dice di fare 2MB/s, vuoi per problemi suoi, ma cmq sono pochini.
Se non vado su sistemi più performanti non credo si riesca a saturare nemmeno una 10/100, ma in questa preannunciata lentezza, volevo essere almeno sicuro di fare quello che mi serve.
2 MB/s = 16 Mb/s
Una velocità media per una WLAN 802.11g (54 Mb/s).

Quote:
Originariamente inviato da gabnecco Guarda i messaggi
Ho visto che in altri thread usano come riferimento il trasferimento di iso cd o dvd, quindi chiedo quello...
A me interessa avere sufficiente velocità per vedere un film in streaming dal disco. Dai dati empirici del mio amico, la situazione non è rosea.

A parità di costi, mi viene da passare ad un mybook, ma ho sentito parlare di blocchi su formati audio-video (mp3, avi, etc.) oppure di cali di velocità senza mionet.
Facciamo un esempio.
ISO DVD 4.7 GB per 2 h di film.
4.7 GB = 37.6 Gb = 37600 Mb
2 h = 7200 s
37600/7200 = 5.22 Mb/s

Quote:
Originariamente inviato da gabnecco Guarda i messaggi
Insomma, un synology207+ sarebbe interessante, ma vorrei qualcosa di inferiore per vedere come mi trovo, prima di fare tale spesa.
Fammi capire, vuoi prendere un NAS da pochi soldi per vedere come ti trovi e poi eventualmente comprare un Synology?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 07-04-2009, 14:00   #5
ciaffete
Junior Member

grazie tutmosi3, mi ero già fatto i conti teorici, ma nella pratica non sapevo se avrei trovato riscontro.
In effetti, si, non voglio superare il range 100-200 €. Vediamo come va, in caso passo a synology, oppure micropc o ebox. Vediamo cosa conviene in termini di funzionalità (ovvio che non devo solo fare quanto ho già detto).

Se nella pratica le velocità sono queste qua, allora propendo per un mybook chiavi in mano. E qui ritornano gli altri dubbi (mionet, blocchi ai formati, etc.).
Old 07-04-2009, 14:07   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Pratica o non pratica i conti sono quelli e non sono sbagliati.
Ci sono dei punti in cui il flusso sarà sicuramente superiore a 5.22 Mb/s ma quindi al WLAN potrebbe essere in difficoltà, tuttavia qui entrano in gioco anche altri fattori di disturbo esterni.

Ciao
NAS
Old 07-04-2009, 14:21   #7
ciaffete
Junior Member

Si certo, il wireless ha tutte le sue problematiche, io parlavo in riferimento poi al mybook. vedi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473856

Da qualche parte uno accenna a rallentamenti pesanti senza mionet, poi nessuno precisa o altro. Io resto col dubbio, non mi interessa accedere in remoto, avrò problemi? Vedremo.

Chiarito un attimo il discorso velocità, resta quello sui formati. mah
Tu che consigli? nas con baier o mybook vari?
Sono già al corrente, visti i loro costi, che non si tratta della tecnologia piu performante disponibile.
Old 07-04-2009, 14:32   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non sono un amante del Mybook.

Ciao
NAS
Old 07-04-2009, 14:38   #9
ciaffete
Junior Member

Conosci alternative migliori? Ben venga!
Old 07-04-2009, 14:44   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

A me piacciono i NAS diskless così ci metti l'HD che vuoi.
Detto questo monto da anni Synology e tutti sono soddisfatti.

Ciao
NAS
Old 10-04-2009, 11:12   #11
ARROWY
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
A me piacciono i NAS diskless così ci metti l'HD che vuoi.
Detto questo monto da anni Synology e tutti sono soddisfatti.

Ciao
Sono alla ricerca di un nas da inserire in un ufficio;
attulmente lo spazio di hd occupato si aggira sugli 8 Gb ma
prevalentemente con file piccoli e quindi non ho bisogno di dischi molto capienti .
Per me è importante la ridondanza di un raid 5+spare ovvero di un raid 10 ovvero di un raid 6
Con dischi di 250-320 GB che tempi di ricostruzione ci sono con i Synology
408 ovvero 508?
In sostanza io ho bisogno della ridondanza ma poi la ricostruzione del disco in caso di rottura dovrebbe non impedirmi di continuare a lavorare ovvero avere dei tempi non superiori alle 2 -3 ore.
Che esperienza hai tu in tal senso?
Grazie per la risposta
ARROWY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian