|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
software per sfruttare ATI AVIVO
ciao a tutti!
ho appena preso una HD3650 per sfruttare la sua buona decodifica in hardware di filmati di tutti i generi... per vedere qualunque tipo di video(mpeg, divx...etc...) uso power dvd 8, impostando come codec quello Avivo di ATI... tutto va alla perfezione l'utilizzo massimo del processore è del 9% e la qualità video stupenda... l'unico problema solo i filmati h264 contenuti nell'estensione .MKV (matroska).... nonostante abbia installato hali media splitter che aopre il contenitore matroska power dvd non è in grado di leggermelo... e quindi devo ripiegare su un altro programma con un altro codec(ffdshow) e così vedo bene il film .mkv però il processore schizza a 80%... qualcuno ha idea di come usare avivo anche per i flussi in alta definizione con estensione .mkv?!?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
sono necessari i codec di powerdvd8(da usare come codec in 1 player come kmplayer,media player classic..)..oppure media player classic home cinema ha nel player il supporto dxva integrato
http://mpc-hc.sourceforge.net/ tuttavia non è detto che tutti i flussi h264 vengono decodificati puoi leggere qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=7600gt e qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99052 da quello che ho capito, per avere sempre compatibilità con gli mkv e accelerazione, usa media player classic home cinema, usa il decoder esterno cyberlinkk8, imposti come renderer haali Ultima modifica di fenomeno83 : 25-06-2008 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fantastico, grazie mille per la spiegazione, questo pome mi leggo tutto e ti faccio sapere
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao il mio problema adesso è che non riesco ad usare i codec di powerdvd 8 che non configurano con nessun programma!! lo stesso power dvd non fa partire flussi h264, questo perchè non nessun lettore bluray q uindi i codec powerdvd8 non si installano in automatico... come posso installarli manualmente???
ho visto che nel secondo link che mi ha segnalato nella prima finestrella il tipo dice di aver registrato i code Cyberlink h264 manualmente... come si fa??
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
solitamente si può fare con 1 apposita utility che regisytra i file se non sbaglio .asx...non ricordo il nome dell'utulity, ma in kmplaer mi pare sia integrata..casomai chiedi in quel forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho una Ati Radeon X1950XT agp, come faccio per sfruttare le caratteristiche "avivo"? Cioè la (parziale) decodifica in hardware di certi flussi video? Prima con una scheda Nvidia avevo installato il software "purevideo", che partiva automaticamente con WMP11 riproducendo i DVD-Video. Ora cosa serve? ho visto che sul sito Ati c'è la possibilità di scaricare il software avivo, però se lo installo non c'è da nessuna parte una voce per farlo partire, e con WMP non compare nessuna icona nella tray bar. Come faccio a sapere se è attivato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao Ryo.
Anche io ho installato da poco una X1950PRO agp 8x sul mio sistema, e l'avevo presa oltre che per giocare anche per accelerare i video. Be' purtroppo per gli h264 non ci sono ancora riuscito, ma non demordo, però per gli mpeg2 ho scoperto come funziona. Dopo aver installato il pack Avivo Codec, che serve anche per encodare (se vuoi ti spiego come, ma non più di tanto perché a me crasha ![]() Quando lancerai un filmato Mpeg2, per vedere se effettivamente sta usando l'ati avivo decoder, fai click destro sul filmato e poi vai su "Filtri" ("Filters") e controlla che ci sia il "ATI MPEG Video Decoder" nella lista. Se non c'è, puoi disabilitare direttamente da mpc o mpc-hc i filtri/codec mpeg2 che ancora sono installati, senza doverli disinstallare per forza: vai su opzioni/options, poi "Filtri esterni" ("External filters") e fai "Aggiungi filtro" ("Add filter"), ti comparirà una lista di filtri directshow, cerca quello che hai visto in lista, selezionalo, premi ok, e poi metti il pallino (nella lista sotto "Aggiungi filtro") in "Blocca" ("Block"). In questo modo il filtro/codec non verrà più usato solo in mpc o mpc-hc a seconda di quale stai usando, rimarrà disponibile per altre applicazioni. Ultima modifica di ranmamez : 27-03-2009 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ora provo a fare come dici, grazie! Anche a me va in crash la conversione con Avivo video converter. Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non c'è niente da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Una vera delusione, anche usando l'ultimo uscito per i catalyst 9.3 ![]() Di contro ho cambiato scheda video, ho messo su una hd3850 512mb agp8x e ora con MPC-HC vedo i filmati h264 Full HD senza problemi anche sul mio caro vecchio athlon xp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora non è un problema della mia scheda, ma di Ati che fa promesse che poi non mantiene... Sigh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.