|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
contratto metalmeccanico ed abusi: che fareste?
l'azienda di progettazione ingegneristiuca in cui lavoro sta attraversando un momento di difficoltà: non ci sono commesse e non ve ne saranno sino a giugno minimo. la situazione va avanti da novembre.
ora la dirigenza pretende che noi facciamo 12 giuorni di ferie forzate quando il conttratto metalmeccanico prevede al massimo 7 giorni forzati per tutti i dipendenti. che fareste voi? zitti e muti o cosa?
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
Quote:
mah...sono 5 giorni, il danno non è grandissimo...in questi casi io darei una mano all'azienda. Pensala cosi, se per un appiglio burocratico i giorni diventano 7 ed i conti non dovessero tornare, qualcuno può rimetterci le penne (posto di lavoro) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Noi siamo obbligati a fare fuori entro fine anno tutte le ferie dell'anno precendente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io non vedo grosse alternative, se il lavoro non c'è non c'è.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
meglio prendere le ferie forzate o come qualche ditta ha fatto proporre la settimana lavorativa accorciata a soli 4 giorni per uno stipendio ridotto del 10% rispetto a quello spettante che ritrovarsi in cassa integrazione
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vabbè, fai le ferie prima che problema c'è?
Almeno risparmi pure i soldi visti i prezzi di agosto!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.