|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...one_29976.html
L'USB Implementers Forum annuncia l'avvio della fase di test per l'assegnazione del marchio SuperSpeed USB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non vedo l'ora d aver il mio box 3.5" con questo standard. Chi come me ha la propria collezione di DVD in un HD capirà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
speriamo si posssa integrare tramite scheda pci e o se no mi tocca cambiare mobo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
insieme al denaro è una delle cose che aspetto per farmi un pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
secondo voi quanto passerà prima di vedere questo standard sui notebook??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Linux ha già il supporto USB 3.0 nel kernel (2.6.31)
![]() http://www.oneopensource.it/12/06/20...rtare-lusb-30/ Ultima modifica di mjordan : 02-09-2009 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E le prime schede madri quando si inizieranno a vedere?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Lo standard USB sin dalla sua nascita non mi ha mai entusiasmato per come è realizzato tecnicamente a livello elettronico.........comunque credo che ad oggi non se ne possa più fare a meno vista la diffusione di migliaia di periferiche che necessitano di questo collegamento.........se proprio devo viva USB 3.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
comunque non mi pare sia una mancanza di windows divertiti con usb3 e controller usb2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
a questo punto meglio tutte pcie dentro e fuori, via anche le sata, il pcie è un bos molto veloce e può alimentare periferiche grosse come hd 3.5" anche in raid, e sono hotswap
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Quote:
Se si aspetta sempre non si compra mai.
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...perchè la fibra ottica in sostanza è un cavo per trasporta informazioni, il problema sono invece i controller che devono gestire le informazioni in I/O. Per farti capire, è inutile avere delle autostrade a 10 corsie (cavo) se poi il casello (controller) ha una sola uscita/ingresso.
Ultima modifica di Silver_1982 : 02-09-2009 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se è per questo anceh win 7 con un update in fase di sviluppo aggiungerà la certificazione ma siamo sempre nelal stessa situazione visto che ancora questo non è stato fatto comunque non conta chi lo supporta prima visto che magari le periferiche che usano questo nuovo standard non esistono ancora e magari non le vedremo fino al 2010 innoltrato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ultimamente l'evoluzione dei controller sta un po' lasciando a desiderare...
Ormai fra linee internet sempre più veloci, HDD e RAM sempre più veloci, CPU estreme insomma tutto elabora velocissimo e poi arrivi al controller che fa il collo di bottiglia. Ora non dico che i controller facciano pena ma non reggono l'evoluzione che invece sta avendo tutto il resto dell'hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
esatto infatti il nuovo USB 3 oltre che aumentare la banda passante ha rinnovato il controller e soprattutto il protocollo di comunicazione che era fatto davvero male nel caso dell'USB 2 visto che non era possibile in nessun caso avvicinarsi nemmeno da lontano alla velocità massima disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
se vuoi una pesata te la do io
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La stessa cosa la vorrei sapere anche io.... qualcuno sa se si può integrare tramite connettore PCI o con qualche altra connessione?
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Certo che sarà possibile, tramite scheda pci, tutto starà a vedere a quali costi e se al livello dei vari sistemi operativi saranno disponibili driver decenti (chissà magari gli utenti windows dovranno cambiare sistema operativo, prenderne uno più recente ... per usare bene queste periferiche, non mi stupirebbe affatto ![]() Sicuramente l'usb 3 porterà miglioramenti, come è avvenuto con l'usb 2, ma saranno evidenti soltanto con alcune periferiche (tipo hdd esterni) piuttosto che con altre (tipo penne usb, stampanti usb, ecc), perché per avere simili velocità è necessario che la periferica in questione sia dotata di componenti elettroniche, buffer, ecc. che hanno dei costi, per limarli è necessario tagliare qualcosa, se si ha un'enorme canale dati, ma l'infrastruttura non è capace di supportare una simile velocità, eccoci il collo di bottiglia. Ma chi comprerebbe una penna usb 3 ultra veloce da 1 gb a 100 euro? Quindi meglio essere ragionevoli, con l'usb 2, ad essere fortunati le prestazioni erano sui 7-9 mb reali, con il 3, magari si andrà sui 10-12 mb, ringraziare per il miglioramento e non aspettarsi miracoli.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 02-09-2009 alle 18:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.