|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Condividere file con hamachi su vista
ciao a tutti, vorrei condividere file con + computer con il programmino hamachi e tutti i pc hanno vista ultimate... ho seguito una guida su internet ma niente da fare... ho creato la connessione, ho levato la V a blocca servizi microsoft windows vulnerabili e ho creato una cartella condivisa... cercandola di aprire via hamachi dopo diversi secondi mi apre la cartella documenti (???) mentre se vado sulla rete di windows mi vede gli utenti ma non mi apre i pc... però mi può aprire il media player e posso vedere la sua musica... ho anche provato a unire i percorsi di rete con hamachi e internet ma niente da fare.... qualcuno ha in mente qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Io ho risolto abilitando l'utente administrator su tutti i pc (nascondendolo però all'avvio) e poi ho fatto: start -> esegui -> control userpasswords2 ed ho inserito prima l'ip in rete locale di ogni pc per far si che collegandomi al pc esternamente ad hamachi l'utente administrator abbia la possibilità di accedere, e poi la stessa cosa la fai con gli ip di hamachi e sempre utente administrator. Ovviamente su tutti i pc devi inserire le ip\administrator e password degli altri. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mich2alic : 08-01-2009 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
potevate anche provare creando una vpn utilizzando a tal proposito openVPN...
con hamachi non ho mai provato ma credo che dovresti fare un bridge di rete tra hamachi e lan... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premetto che su openVPN non ci ho mai lavorato, ma sbaglio o richiede di aprire porte sul router? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente gli ip di Hamachi sono statici. Premetto anche che gli account che uso io sono settati come administrator, non come utente limitato. Credo che ad ogni modo funzioni lo stesso. Poni di avere 2 pc, uno chiamato SALOTTO ed uno chiamato CAMERA: dopo aver fatto control userpasswords2 vai su avanzate e gestisci password. Fai add e: Sul pc salotto inserirai: Server: CAMERA User name: CAMERA\Administrator password: la password dell'account administrator del pc salotto mentre sul pc CAMERA Server: SALOTTO User Name: SALOTTO\Administrator password: la password dell'account administrator del pc camera Se poi il pc in camera ha l'indirizzo 5.100.100.100 di hamachi, mentre quello in salotto ha il 5.222.222.222, allora dovrai fare add un'altra volta ed inserire: sul pc CAMERA: Server: 5.222.222.222 User Name: 5.222.222.222\Administrator Password: la password dell'account administrator del pc salotto sul pc SALOTTO: Server: 5.100.100.100 User name: 5.100.100.100\Administrator Password: la password dell'account administrator del pc camera Ora vedrai che funzionerà. Ultima modifica di Abadir_82 : 09-01-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie, l'ho fatto ora in 5 minuti ma continua a non funzionare.... ora controllo ammodo se ho sbagliato qualcosa e faccio qualche prova... io come password ho lasciato vuoto visto che tutti e 2 i pc non ce l'hanno.... ho fatto bene?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, la password VA impostata... sennò vista ti pianta rogne.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Pultroppo continua a non funzionare... a cosa può essere dovuto?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto così, vediamo se facendo allo stesso modo riesci a farlo andare (ovviamente se esistono altri metodi e qualcuno li sa ben venga
Tutte le seguenti operazioni sono state fatte su un account utente con permessi di Administrator, poi li ho abbassati ad utente normale. 0) Ho settato per tutti i pc ip statici, appartenenti alla stessa classe, abilitando anche il protocollo netbios su tcp/ip. 1) Ho abilitato l'utente Administrator di Vista tramite questa procedura. 2) Ho settato la password dell'account Administrator in modo tale che su tutti i pc vi fosse la stessa password. 3) Ho nascosto l'utente Administrator al login, usando il metodo numero 2, quello del registro di sistema. 4) Ho riavviato. 5) Ho inserito tutti i pc nello stesso gruppo di lavoro. 6) Ho fatto la procedura descritta prima sulle password utente, alla cui schermata ci si arriva tramite: start -> esegui -> control userpasswords2 Ovviamente ho usato l'utente Administrator precedentemente attivato per far si che un pc si connetta ad un altro. A me così funziona, sia da rete locale che da Hamachi. Ultima modifica di Abadir_82 : 11-01-2009 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
hamachi su vista
Ciao io ho vista ed una connesione alice 7mega con il router telecom.
Il problema che non riesco a far funzionare hamachi. Quando faccio partire il client di hamachi si apre ma non riesce a connettersi...resta sempre in connecting....ho provato in mille modi ma non riesco a farlo funzionare... Potete darmi una mano. grazie. Alessandro |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.