|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
G20, intesa tra i leader sui paradisi fiscali
I PARADISI FISCALI - Uno dei temi più controversi è stato quello relativo ai paradisi fiscali, uno dei punti qualificanti della proposta congiunta di Nicolas Sarkozy e Angela Merkel. Il premier britannico, Gordon Brown, ha annunciato che «la lista è pronta», nonostante l'opposizione di alcuni Paesi, tra cui la Cina e diverse nazioni europee. Brown ha poi precisato che ci saranno sanzioni contro quei paesi che non forniscono le informazioni richieste.
e mo' ? un'altra sanzione per l'italietta ??
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
sì ma che vuol dire in pratica? fanno una lista nera dei paradisi fiscali e quindi?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
x fradetti , non ho detto che in italia ce ne siano..è ovvio però credo che ci siano molti italiani che ne fanno uso... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma non credo proprio... è un'utopia per me..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Penso che gli stati membri imporranno obblighi stringenti alle banche per evitare/disincentivare il passaggio di fondi da e verso i paradisi fiscali.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq non è possibile "vietare" un paradiso fiscale... innazitutto ci son differenze tra l'uso fattodalle persone fisiche e l'uso fatto dalle imprese dei paradisi fiscali, poi bisogna andare a colpire le operazioni fatte con tali paesi (ma resta il fatto che potrebbero essere operazioni legittime, che non vanno penalizzate). Ci sono difficoltà enormi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, una norma abbastanza "semplice" prevederebbe di segnalare ogni transazione in un archivio pubblicamente (per le FdO) consultabile e riconosciuto come "prova" in tutti gli stati membro.
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
In realtà secondo me la questione sta in chi fa la black list (o white list) e in base a quali criteri la fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine il discorso è che gli stati dovranno "aderire" alle regole ed adottare le blacklist o essere messi in blacklist essi stessi (altrimenti i fondi li fanno passare da lì).
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
qualcuno sa dove vedere il documento ufficiale firmato al g20 sui paradisi fiscali?
mi serve per studio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io dico con che faccia, questo personaggio che dovrebbe rappresentarci, si presenta ad un consesso internazionale per discutere di messa al bando dei paradisi fiscali dove tiene gran parte del suo patrimonio personale.
![]() Che vergogna.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
cmq la frase... "The era of banking secrecy is over" è significativa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La Svizzera si incazzerà. Parecchio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Intanto ecco l'elenco, per l'OCSE, vediamo quanti ne recepiranno, e se il nostro vergognoso pdc riuscirà a far escludere dalla black list le sue cayman.
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari cercherà di giocare (come già fatto in passato) con la legge italiana che recepisce la direttiva sui paradisi fiscali...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.