|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Acquisto iMac presso Saturn e Garanzia
Un saluto a tutto il forum!
Sono in procinto di acquistare in iMac 24" presso il negozio Saturn della mia città, mi stavo chiedendo se ci fossero controindicazioni ad estendere la garanzia a 5 anni per il nuovo acquisto. L'estensione della garanzia (Saturn) per 5 anni costa poco piu' di 24 euro, un bel risparmio rispetto all'Apple Care. A voi i commenti, suggerimenti o vostre esperienze dirette con questo tipo di garanzia, simile ad un polizza assicurativa Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Secondo me cambiano le condizioni di garanzia. Controlla che ti diano lo stesso trattamento anche se, per 24€ io la farei comunque che male non fa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Controlla anche di quanto è la franchigia, xk nella maggior parte dei casi questa specie di polizza ti rimborsa praticamente nulla
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eh, ma appunto la logica è quella della polizza assicurativa, non della garanzia, quindi prima lo mandi in assistenza, paghi l'assistenza e poi (molto poi) ti ridanno i soldi.
Da questo punto l'AppleCare è preferibile, con assistenza anche telefonica, possibile ritiro a casa del prodotto e controllo online dello stato della riparazione: guarda su eBay e prendilo lì, costerà un po' di più di 24€, ma è un prezzo ragionevole.
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
leggi bene le condizioni, perchè non è assolutamente paragonabile all' Apple Care.
Anch' io con una ventina di euro acquistai l' estensione, da MW, per il mio Macbook contestualmente all' acquisto, ma se vai a vedere bene le condizioni si tratta di una garanzia limitata, spesso con franchigia e che non copre in toto le spese di riparazione. Certo, comunque aiutano nell' esborso economico e vista la cifra richiesta vale la pena farla, ma siamo lontani anni luce dalla sicurezza tre anni dell' Apple Care (che infatti mi sono preso). |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se credo che alla scadenza dell' APple Care venderò/regalerò il mio Macbook per prendere un Macbook Pro |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.