|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scelta memorie mainboard i7
Essendo che sto realizzando una macchina dedicata alla grafica (Adobe Premiere/Photoshop ecc....) vorrei sapere, secondo voi, quali memorie ram adottare sulla seguente scheda madre :
GIGABYTE GA-EX58-UD3R Calcolando che è importante la stabilità (no crash...) e che non sarà utilizzata per overclock, se non minimi ed in futuro... Il processore sarà INTEL Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX La scheda grafica ancora non ho deciso, ma sicuramente sarà affiancata da una Matrox rtx100 o 200... Grazie mille a tutti!
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Guardando un pò in giro queste non mi paiono male...
DDR3 1600Mhz PC12800 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB)
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
|
Esistono ram certificate, non esistono ram affidabili purtroppo, con l'esperienza ho capito che il 90% dei problemi hardware software sono sempre causati dai banchi ram che si sfondano.....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bè, io chiedo, a Vostra esperienza, quali ram sono più performanti e affidabili
Inoltre mi sa che moduli da 1Gb non sono il massimo.. sono più propendo a fare 8 GB con 4 banchi da 2Gb .... qualche consiglio sui modelli?
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Se ti prendi un I7 allora punta ad un sistema Triple channel e cioè 3 bachi o da 1Gb l'uno o da 2Gb l'uno.
Io posso consigliarti OCZ a occhi chiusi in quanto per mia esperienza non mi han mai deluso e a stabilita' se lasciate così come escono di fabbrica sono eccezzionali.. I prezzi sono anche molto abbordabili per un sistema a 6gb con memorie funzionanti a 1600 mhz non vai oltre i 150 euro . |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e di queste che ne dici...?
Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 considera che la mainboard sarà o GIGABYTE GA-EX58-UD3R oppure ASUS P6T Deluxe LGA 1366 Intel X58 non ho ancora deciso...
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sono delle ottime ram
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti posso dare solo questo consiglio per la tua indecisione..
Le piattaforme X58 sono quasi tutte ottime piastre madrei quindi bene o male avrai una stabilita' massima senza overcloc.. la cosa importante e che quando compri le ram controlli che ci sia la dicitura X58 così stai piu tranquillo. Corsair e OCZ sono ottime marche se non le TOP in entrambe i casi vai sul sicuro.. Per aiutarti nella scela ti posto dei link... Sperando che sia concesso sul forum Allora queste sono memorie 3X1GB quindi 3 GB a 1333 OCZ http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT= Queste invece sono quelle che ho io e sono delle 3X2Gb quindi 6Gb OCZ http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT= Per il resto spulcia qui' http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5 ti posto questi link perchè sono i prezzi migliori che ho trovato in rete.. la decisione spetta a te' ^^ |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le ram ho deciso per queste
Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 ho controllato lo shop che hai postato, costa uno sproposito Avrà a buon prezzo le ram, ma tutto il resto mi costa un rene in più (il procio quasi 100€ in più ... gli hard disk 20 e la main 50 mi pare.....)
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si si infatti io ci compro solo le ram da lì hihhihiihhi !!
per tutto il resto c'e Mastercard ( Ebay) |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.