|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sospensione e stanby, WinXP
Salve a tutti
Problema n°1: Sospensione Vorrei provarla sul pc fisso, allora dal pannello di controllo vado su Opzioni risparmio energia, poi su sospensione. Controllo che lo spazio su disco sia sufficiente, lo è, segno la casella "Attiva sospensione", faccio applica e mi esce una finestra con l'errore: "Impossibile riservare file sospesi" "Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo." Ma che file, che processo? *** Problema n°2: Stanby Ho una nvidia 7800GT e i forceware 84.21. Start - spegni computer, clicko su standby. Appare la schermata azzurra con scritto "Attivazione delle modalità standby in corso..." .. e li si blocca, con unica soluzione il tasto reset. C'è qualche altra opzione da attivare per caso prima? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: sono riuscito a selezionare la modalità sospensione, ma quando vado effettivamente a lanciarla mi fa lo stesso effetto di standby:
"Attivazione della sospensione in corso..." e resta li! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up, nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
|
Quote:
AMD 4800x2@2,4GHz(socket939) / Palit GTX470 / ASROCK 939dual-VSTA / CORSAIR-pc3200-512x2-CL2 XLPT / WD CaviarBlue-500GB-sataII / BEQUEIT DarkPower PRO p8 750W / Thermaltake Armor . CONCLUSO POSITIVAMENTE VENDITE/ACQUISTI CON: ![]() Willoverclocked & Ivanbio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
30GB, spazio piu' che sufficiente credo
La partizione di win è ntfs, se può servire. Ho provato anche a modificare alcuni settaggi del bios ma non ne sono uscito |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente hai qualche conflitto , cosa hai installato per ultimo ? Prima ti funzionava ? Idea reinstallare winxp ! Idea fare una partizione ed installare un secondo xp e verificare il corretto funzionamento delle 2 funzioni .
AMD 4800x2@2,4GHz(socket939) / Palit GTX470 / ASROCK 939dual-VSTA / CORSAIR-pc3200-512x2-CL2 XLPT / WD CaviarBlue-500GB-sataII / BEQUEIT DarkPower PRO p8 750W / Thermaltake Armor . CONCLUSO POSITIVAMENTE VENDITE/ACQUISTI CON: ![]() Willoverclocked & Ivanbio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho due sistemi operativi, c'è anche linux.
ho reinstallato winxp la settimana scorsa, e non funzionava nemmeno prima |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Controlla che sia presente il file hiberfil.sys in c:\ (devi abilitare la visione dei file di sistema per vederlo). Dovrebbe essere della stessa dimensione della tua RAM. Inoltre controlla che sia attivato il supporto S3 nel bios!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il file hiberfil.sys c'è, ed è appunto delle dimensioni della mia ram
Nel Bios ho controllato, ho provato sia con S3 che con S1&S3, ma niente! Resta sempre frozzato su "Attivazione della modalità sospensione in corso..." Idem per lo Standby!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
- Se ho ben capito ne l'una ne l'altra non hanno mai funzionato esatto ? PS Se puo' essere di aiuto , anche io avevo un problema sulla sospensione ,non si riavviava più, dopo pero' aver installato un secondo winxp ; la soluzione: eliminare quest'ultimo sistema , formattare e reinstallare il num 2. Ora è tutto ok .
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un "secondo" winxp intendi un'altra copia?
Comunque ecco la mia conf: Athlon 64 X2 3800+ Dual core @ 2500mhz (250x10) con Cool'n'Quiet DFI LanParty NF4 Ultra-D TeamGroup kit DualChannel 2x1gb pc3200 @ 250mhz 3 3 3 7 Club3D GeForce 7800GT Creative Audigy 2 ZS HD: Seagate 2*120GB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Può essere che le modalità sospensione/standby non vadano a buon fine perchè al posto del bootloader di windows ce n'è un altro (grub)?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Leggenda : 07-01-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Up, vi prego!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
a titolo puramente informativo.....e se a qualcuno potesse ancora interessare.....Io ho appena risolto il problema semplicemente cancellando il hiberfil.sys dal C: .....
Scusate la riescumazione del 3d Antonio |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Riesumazione per riesumazione...altro metodo rilevato (e che ha funzionato per me) per chi utilizzasse driver virtuali con daemon tools o alcohol...
Cito da... http://www.hwtweakers.net/postt5566.html Quote:
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
a me funziona sia standby che sospensione, però cosa strana: quando faccio la sospensione, quando riaccendo mi entra nel desktop senza chiedere la password
, con lo standby invece me la richiede.dò sta il problema?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

CONCLUSO POSITIVAMENTE VENDITE/ACQUISTI CON:
, con lo standby invece me la richiede.
di buon vinello al colpo