|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Canon EOS 1000D: kit senza stabilizzatore
Dopo lunghe letture sul forum e altrettante visite presso negozi di fotografia, mi sono deciso ad acquistare una Canon 1000D (mia prima reflex).
All'atto dell'acquisto, ho notato che nel kit è compreso un 18-55 non IS. Ho chiesto delucidazioni al negoziante, il quale mi ha risposto che nei nuovi kit Canon ha rimosso lo stabilizzatore. Credete sia una grossa pecca? Ritenete sia megli acquistare solo il corpo e separatamente un'obiettivo con stabilizzatore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
Quote:
![]() se proprio il negoziante non dispone del 18-55IS in kit le scelte per me sono 2: - o cambi negoziante!! ![]() - o acquisti solo corpo e cerchi l'obiettivo da un'altra parte ![]()
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Anche la versione DC è infinitamente peggio della IS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ecco il link ad un venditore che propone la versione DC
http://www.genialpix.it/index.php?categoria=13&id=1988 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io vedo una foto del 18-55 is mentre lo chiamano in altro modo...devono fare chiarezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho parlato con il centro assistenza Canon e sembra che il kit in question non abbia la versione stabilizzata, ma non mi hanno saputo dire se l'ottica è quella vecchia o quella nuova.
Sono un po' dubbioso, perchè il prezzo è veramente competitivo: € 320,00 per il kit completo. Questo è il link dell'offerta (http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=1127), secondo voi quale versione di obbiettivo è montato? Ultima modifica di rosce : 03-06-2009 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Considerando il prezzo molto competitivo (€330), ho deciso di acquistare la 1000D con kit 18-55 non IS e di abbinargli un obiettivo da acquistare a parte.
Cosa mi consigliate per un'uso amatoriale (sono un principiante) che abbaia una buona escursione e un prezzo decente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Scherzi a parte dovresti dire: -che cosa fotografi -budget a disposizione -se sostituisce o meno il 18-55 base |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Da quanto ho capito il 18-55 non IS è una "ciofeca" (riporto la definizione che frequentemente ho trovato nei forum), quindi credo convenga sostituirlo. Mi confermi?
Vorrei aver la possibilità di poter fare ritratti anche in condizioni luminose non perfette ed un minimo di zoom. Non devo riprendere eventi sportivi a grande distanza. Tieni presente che vengo da una Kodak EasyShare DX6440, quindi può darsi che quello ce per me è decente, per voi si appena appena decoroso. In poche parole vorrei approcciare il mondo reflex e capire se tale hobby mi può appassionare. Per farlo vorrei avere un solo obiettivo (per fare in modo che la praticità mi induca sempre ad avere con me la macchina) da poter utilizzare nel 80% delle condizioni nelle quali mi troverò, che mi permetta di avere risultati decenti, tali da stimolarmi nel proseguire. Oltre al corpo macchina vorrei investire altri €200, eventualmente anche per qualcosa di usato. Cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
precisazione: trovate kit is SOLO come rimanenze. in italia non è più distribuito anche se l'obiettivo non ios è veramente molto peggiore...
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ordine fatto.
Tempo di attesa previsto: 3gg. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.