Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2007, 13:51   #1
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Gestisci i tuoi computer ad accesso condiviso con Windows SteadyState

Molti parlano della necessità di gestire al meglio XP, ma molti non sanno che ci sono ottimi strumenti per farlo.

Chi conosce Windows SteadyState ?
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:52   #2
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991


Windows SteadyState
http://www.microsoft.com/italy/windo...s/default.mspx

MANUALE
http://www.microsoft.com/downloads/d...7-e074e813b498

Windows SteadyState a casa
Utilizzo di Windows SteadyState a casa


I genitori possono utilizzare Windows SteadyState per controllare e facilitare la vita informatica dei figli. L'applicazione infatti consente di personalizzare il computer in modo da renderlo più sicuro e facile da utilizzare. L'accesso a Internet può essere controllato in modo accurato. Si possono applicare diversi livelli di limitazione in base all'età dei figli. Se figli e genitori utilizzano il medesimo computer, le configurazioni, i programmi e i file dei genitori possono essere completamente isolati dall'accesso dei ragazzi.


Controlla il Web


Ogni genitore è giustamente preoccupato dalla possibilità che i suoi bambini possano visualizzare contenuti non appropriati su internet. Windows SteadyState aiuta i genitori ad assumere il controllo necessario sull'accesso al Web dei ragazzi. È possibile proibire tutti i siti Web, tranne quelli specificati come accettabili dal genitore.


Controlla i programmi

Windows SteadyState consente di definire anche i programmi e le funzionalità di Windows del computer di famiglia a cui i figli possono accedere. Un genitore può impedire a un figlio di utilizzare Internet Explorer, Windows Messenger o qualsiasi altro programma installato sul computer. Si può limitare l'accesso anche alle funzioni di gestione di Windows, come Pannello di controllo.

Controlla la qualità dell'esperienza


Con Windows SteadyState i genitori possono acquisire il controllo completo sul computer di casa. Ecco alcuni esempi:

* Semplificare l'interfaccia eliminando dal menu Start le opzioni non necessarie ai figli.
* Definire un limite di tempo alle sessioni dei ragazzi.
* Bloccare l'accesso a qualsiasi disco rigido, partizione o supporto rimovibile che si desidera tenere fuori dalla portata dei ragazzi.
__________________
Tornerò indietro.

Ultima modifica di groot : 27-09-2007 alle 14:10.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:02   #3
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Scopri quanto è facile da usare

Non sei un informatico professionista? Non importa. Windows SteadyState semplifica la gestione dei computer condivisi da diversi utenti.


Blocca l'interfaccia utente

A volte gli utenti visitano siti ed eseguono operazioni dannose per un computer condiviso. Ora puoi proteggere le directory più importanti del disco rigido e limitare l'accesso degli utenti alle funzioni del sistema, come il Pannello di controllo.

Hai mai desiderato di poter annullare completamente un'operazione?

Non è sempre possibile prevenire i problemi durante la sessione di un utente, ma ora hai la possibilità di annullare l'intera sessione. Windows SteadyState consente di ripristinare le condizioni di origine di computer e disco rigido con un semplice riavvio.

Novità

Windows SteadyState sostituisce Shared Computer Toolkit come metodo efficace per la gestione dei computer condivisi che utilizzano Windows XP. Puoi ottenere maggiori informazioni leggendo il manuale. Il manuale include:

* Nuova console utente organizzata in schede che consente di gestire con facilità tutti i computer condivisi da una singola console.
* Protezione disco di Windows è basato sui file, quindi ora puoi installarlo e configurarlo senza modificare le partizioni del disco.
* Protezione disco di Windows supporta i Criteri di gruppo per consentirti di gestirlo in un ambiente Active Directory.
* Un maggior numero di opzioni di restrizione ti garantiscono un controllo completo sui programmi che gli utenti possono utilizzare.
* Tra le opzioni ora disponibili è previsto anche un maggior controllo su Internet Explorer.
* Le impostazioni predefinite di protezione alta, media e bassa ti consentono di personalizzare i sistemi in modo più rapido.
* Puoi importare ed esportare con pochi clic le restrizioni utente direttamente dalla console, senza utilizzare gli strumenti da riga di comando.
* L'installazione è stata semplificata e la documentazione è più chiara: non avrai problemi a utilizzare da subito il programma con profitto.


Che cos'è Windows SteadyState?
Condividi i computer, non i problemi

A fine giornata, in che condizioni è il computer condiviso che gestisci?

* Il disco rigido è pieno di file scaricati?
* Sono state configurate opzioni insolite?
* Sono stati installati programmi indesiderati?
* Il sistema è stato attaccato da virus e spyware?
* Le prestazioni del computer sono peggiorate senza un motivo apparente?

Windows SteadyState è il successore di Shared Computer Toolkit ed è stato progettato per facilitare la vita professionale alle persone che configurano e gestiscono computer condivisi.


Il modo più facile per gestire più utenti

Puoi gestire interi gruppi di utenti come fossero account di utenti singoli. La nuova console di Windows SteadyState facilita anche le operazioni di creazione e modifica dei profili utente.

Una piattaforma bloccata per un'elaborazione condivisa sicura e stabile

Non tutti gli utenti di un computer devono poter accedere a tutte le funzionalità del software. Il sistema diventa più stabile e coerente se si limita l'accesso degli utenti alle funzioni del Pannello di controllo, alle risorse della rete e alle altre aree delicate del sistema.


Impostalo e dimenticalo

Dopo aver impostato tutto come desideri, potrai condividere il computer senza altri problemi. Tutte le modifiche che un utente può apportare alla configurazione o al disco rigido potranno essere annullate con un semplice riavvio del computer.



Windows SteadyState in azione

In base a scopo ed esigenze dei tuoi computer condivisi, apprezzerai le diverse funzionalità e opzioni di configurazione di Windows SteadyState. Fai clic sullo scenario che più si avvicina alla tua situazione.

In classe

Scuole e laboratori informatici possono offrire con maggiore efficienza a gruppi di utenti un ambiente per la formazione informatica coerente ed affidabile, migliorando la produttività dello staff di istruttori e insegnanti.

In un Internet café

Internet café, chioschi multimediali e altre aziende che offrono accesso pubblico commerciale a computer condivisi possono aumentare il livello di soddisfazione dei clienti riducendo i tempi di inattività dei computer, i costi amministrativi e il costo totale di proprietà.

In biblioteca

Biblioteche e altri enti pubblici possono migliorare la protezione dei computer contro le manomissioni riducendo i costi, oltre a poter personalizzare i profili utente condivisi in modo da soddisfare le proprie esigenze specifiche.

A casa

I genitori possono utilizzare Windows SteadyState sul computer domestico per condividerlo con i figli di ogni età senza rischiare danni o l'accesso a siti Internet non appropriati.
Altri utilizzi di Windows SteadyState

Chiunque esegua un'attività che comporta l'installazione e disinstallazione frequente di programmi da un computer, troverà molto utili le funzioni di Windows SteadyState. Un ottimo esempio sono i tecnici che eseguono dei test sul software. Se infatti installano un nuovo programma con la protezione del disco attivata, gli eventuali problemi provocati dal programma non saranno permanenti. Anche per la completa disinstallazione di un programma difettoso è sufficiente eseguire un riavvio.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:18   #4
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Utilizzo di Windows SteadyState

Ecco la finestra di dialogo principale da cui potrai controllare tutte le funzioni di Windows SteadyState.



Impostazione o opzione Descrizione


1. Set Computer Restrictions
Imposta le opzioni di privacy globali, le restrizioni per la protezione e altre impostazioni per i computer condivisi.

2. Schedule Software Updates
Programma gli aggiornamenti software e antivirus e aggiungi degli script personalizzati.

3. Protect the Hard Disk
Attiva o disattiva Protezione disco di Windows e imposta i livelli di protezione per l'unità di sistema.

4. User Profiles
Configura le restrizioni da applicare alle funzionalità e i blocchi per i programmi per ciascun utente, blocca o sblocca i profili utente e modifica password, immagini e timer.

5. Add a New User
Crea un nuovo nome utente con password e immagine associata e scegli la posizione in cui memorizzare il profilo.

6. Export User
Salva un profilo utente in modo da poterlo aggiungere a un altro computer condiviso con Windows SteadyState.

7. Import User
Aggiungi un profilo utente esportato da un altro computer condiviso con Windows SteadyState.

8. Additional Support
Cerca collegamenti a risorse aggiuntive per Windows SteadyState.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:23   #5
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Account e profili di Windows SteadyState

In Windows SteadyState potrai creare account utente condivisi per le persone o i gruppi che accederanno al computer. Potrai, ad esempio, creare tre account denominati Staff, Adulti e Bambini.

Istruzioni per la creazione di un account utente condiviso

1. Avviare Windows SteadyState.
2. Nella finestra di dialogo principale, sotto User Settings, scegliere Add a New User.
3. Nella finestra di dialogo Add a New User, nella casella User Name, digitare un nome utente.
4. Digitare una password nelle caselle Password e Confirm Password.
5. Nell'elenco a discesa User Location selezionare l'unità su cui si desidera memorizzare il profilo utente condiviso associato all'account utente condiviso che si sta creando. Di norma, file e directory associati ai profili utente vengono memorizzati sull'unità di sistema su cui è installato Windows XP.
6. Scegliere un'immagine da associare al profilo utente condiviso nella casella Picture, quindi fare clic su OK.

Dopo aver creato un account, potrai configurarne il profilo, specificando le restrizioni per programmi e sistema da applicare all'account utente condiviso. Potrai garantire agli account livelli di accesso diversi agli strumenti di sistema di Windows e agli altri servizi, quali applicazioni, file e dati.
Expand/Collapse
Istruzioni per l'applicazione di restrizioni e impostazioni a un account utente

Nell'area User Settings della console scegliere l'account da configurare. Utilizzare quindi le quattro schede descritte di seguito per applicare le varie categorie di impostazioni e restrizioni.

* Utilizzare la scheda General per bloccare o sbloccare il profilo utente, impostare i timer di sessione, modificare le password, modificare l'immagine del profilo utente o eliminare un profilo utente selezionato.
* Utilizzare la scheda Windows Restrictions per impostare le restrizioni per il meni Start e per altri strumenti e servizi di sistema di Windows. È possibile anche nascondere le unità a cui non deve accedere l'account.
* Utilizzare la scheda Feature Restrictions per impostare restrizioni specifiche per gli utenti e relative a funzionalità disponibili in programmi e componenti, come Microsoft Office e Windows Internet Explorer. È inoltre possibile impostare la home page e specificare gli indirizzi dei siti Web a cui l'account utente può accedere.
* Utilizzare la scheda Block Programs per selezionare il software installato sul computer che l'account utente non deve utilizzare.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:24   #6
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Utilizzo di Protezione disco di Windows

Per impostazione predefinita, la funzione Protezione disco di Windows è disattivata e deve restare tale, a meno che sia tutto pronto per il suo utilizzo. Quando si attiva la funzione, viene creato un file di cache in cui vengono salvate le modifiche apportate al sistema operativo e ai file di programma. Il file di cache occupa una quantità notevole di spazio sull'unità di sistema.

Se, dopo l'attivazione, si disattiva Protezione disco di Windows, il file di cache creato al momento dell'attivazione verrà eliminato. In questo modo si disattiva completamente la funzionalità della cache di protezione.

Attivazione di Protezione disco di Windows

Prima di installare ed eseguire Protezione disco di Windows, è importante eseguire la deframmentazione del disco rigido. L'attivazione di Protezione disco di Windows potrebbe non riuscire su un disco rigido non deframmentato.

Per installare ed eseguire Protezione disco di Windows:

1. Accedere come amministratore di Windows SteadyState.
2. Nell'area Computer Settings della console, scegliere Protect the Hard Disk.
3. Per eseguire Protezione disco di Windows, selezionare On.
4. Per procedere con l'installazione di Protezione disco di Windows, scegliere Yes.

Dimensione cache


Durante l'installazione, Protezione disco di Windows calcola le dimensioni del disco rigido e crea un file di cache pari al 50% (fino a un massimo di 40 GB) dello spazio libero sul disco. Se, ad esempio, è installato un disco rigido di 40 GB e il sistema operativo e i programmi occupano già 10 GB, saranno disponibili 30 GB di spazio libero. La dimensione della cache sarà quindi di 15 GB, metà dei 30 GB rimanenti.

Livelli di Protezione disco di Windows

Quando si sceglie il livello di protezione del disco, si definiscono il momento e la possibilità che Protezione disco di Windows elimini le modifiche dal disco rigido. Il livello di protezione selezionato dipende dalle modalità di utilizzo del computer e dalla necessità degli utenti di salvare i dati per determinati periodi di tempo. È possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

* Remove all changes at restart. In genere è consigliabile selezionare questa opzione e riavviare il computer ogni giorno. In questo modo si evita che la cache si riempia con il passare del tempo.
* Retain changes temporarily. Potrebbe essere necessario conservare i file e i dati degli utenti per un determinato periodo. È il caso, ad esempio, di un utente che lavora a un progetto e deve accedere ai file di ricerca del progetto per un periodo di due settimane. Questa opzione è ideale per questi casi.
* Retain all changes permanently. Quando è necessario installare patch, aggiornamenti o nuovi programmi, è consigliabile utilizzare questa opzione piuttosto che disattivare Protezione disco di Windows. Le azioni che si eseguono con questa opzione selezionata non verranno rimosse da Protezione disco di Windows. Poiché con questa opzione selezionata il file di cache è ancora presente, è facile tornare a una delle altre due opzioni senza dover rieseguire il processo di attivazione di Protezione disco di Windows.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:06   #7
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Conoscere certi strumenti potrebbe far aprire anche li occhi.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 16:08   #8
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
potrebbe essere adatto per restrizioni internet sui computer di una rete lan...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v