|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Primo overclock
Ciao a tutti.
Ho cominciato a fare un po' di OC sul mio nuovo sistema (in firma). Premetto che non ho esperienza e che uso Win XP. Per ora ho solo usato la suite della ASUS, Turbo-V per frequenza e voltaggi CPU e ASUS probe per le temperature. Avrei le seguenti domande: 1) CPU - quali sono i Volt, Temp e MHz limite? 2) CPU - il moltiplicatore dell' i7 920 è bloccato? 3) MoBo - quali sono le Temp limite di SB e NB? 4) RAM - quali sono i Volt e i MHz limite? 5) Esiste un programmino che i faccia il grafico delle temperature? Tipo il vecchio Asus Probe; in modo che se faccio un 3D Mark vedo cosa è successo 6) Come mai nel Catalist Control Center la funzione ATI Overdrive è blocccata? Vorrei ritoccare anche la 4870 X2. 7) Ho letto su una guida che prima di overcloccare bisognerebbe fixare. Non ho idea di cosa voglia dire. A titolo informativo, i valori che ho raggiunto sono i seguenti: CPU - 175 MHz 1.33125 V - 3D Mark 2006 da 18975 (valori di fabbrica) a 21293 Temperature - idle da 39° a 54° - sotto test massimo 85° Aspetto consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.