| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-03-2009, 09:10 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2009 
				 | 

rendere compatibile con tutti i broswe i siti pubblicati con frontpage2003

Salve, spero che sia la sezione giusta per il mio problema... Ultimamente ho pubblicato un sito internet con FrontPage 2003, e nel sito ci sono i seguenti componenti che mi danno problemi: nella home page c'è un filmato in formato Wmv inserito nella home come plug-in con la funzione "inserisci - componente web". Poi ho inserito come suono di sottofondo una musica in formato Mp3 che inizialmente frontpage non poteva inserire a causa del formato non supportato ma inserendo l'mp3 in una cartella creata da me e immettendo il percorso manualmente il problema si è risolto. e nella sezione contattaci ho inserito la mappa interattiva di google maps copiando il codice html. ora il problema è il seguente: su alcuni pc, con mozzilla, il suono di sottofondo non si sente... il filmato avvolte non si vede per niente ed avvolte non risulta centrato come ho messo io e la mappa di google maps avvolte non viene visualizzata. invece se vedo su internet explorer tutto va bene, nessun difetto. come posso bypassare questi problemi? vorrei la corretta compatibilità con tutti i broswe. grazie anticipatamente. | 
|   |   | 
|  05-03-2009, 15:09 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: Pozzomaggiore (SS) 
				 | Quote: 
 Chi ha un infarinatura di html riesce ad individuare gli errori, e a queste competenze abbina l'utilizzo di prodotti qualitativamente migliori o direttamente si costruisce le pagine con un editor di testo. | |
|   |   | 
|  06-03-2009, 15:20 | #3 | 
				 | 
		ascolta... anzi leggi ihihihih ho a disposizione come software microsoft expression web 2, questo software rende compatibili le pagine che creo con mozzilla?? e se ho già un sito creato con frontpage, e expression me lo legge come faccio a renderlo compatibile con tale broswe? | 
|   |   | 
|  07-03-2009, 09:49 | #4 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | Quote: 
 Quote: 
 leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069 | ||
|   |   | 
|  09-03-2009, 09:35 | #5 | 
				 | 
		dunque... nn so se posso... cmq... il sito in questione è: www.hifistaffieri.it e viene visualizzato correttamente in internet explorer. apprezzo la guida che mi avete mandato, e la leggerò al più presto... cmq questo è il mio primo sito internet che faccio e non sembra essere maluccio, se non fosse per quei piccoli difetti con gli altri broswe che vi ho elencato. se magari mi dareste qualche dritta ve ne sarei grato. grazie anticipatamente. | 
|   |   | 
|  09-03-2009, 09:39 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | Quote: 
 PS: l'header del sito lampeggiante è da attacco epilettico, mi sa che è meglio se lo sistemi   | |
|   |   | 
|  10-03-2009, 09:46 | #7 | 
				 | 
		attualmente, sto cercando di risolvere il primo problema dell'audio con un'applicazione flash chiamata dewplayer... ma non riesco a farlo funzionare... l'ho inserito tramite codice html, tramite oggetto ma niente da fare non parte. forse il percorso è sbagliato... ma li ho provati tutti i percorsi... ho fatto il calcolo dell'html tramite il sito di dewplayer. in pratica l'mp3 in questione si trova in una cartella chiamata "musica" all'interno del sito... ed io come percorso metto "/musica/tracciamp3" ma non parte oppure... se inserisco "nomesito/musica/tracciamp3" neanche con questo metodo parte. forse si può vedere solo dopo la pubblicazione?? | 
|   |   | 
|  16-03-2009, 11:09 | #8 | 
				 | 
		ho risolto il problema di dewplayer... oa ho bisogno di un software freeware per convertire un filmato avi in swf | 
|   |   | 
|  21-03-2009, 16:35 | #9 | 
				 | 
		ho risolto anche il problema video... e naturalmente nessuno di voi ancora mi ha risposto. cmq... ultimo problemino è la transizione delle pagine web, che mozilla non mi vede. in pratica internet explorer permette la trasizione delle pagine mostrandomi la dissolvenza impostata da me ma mozilla no. come mai? e coem posso risolverlo? | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.