|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
lightweight linux distro
Dovrei usare un vecchio portatile (pentium 1 mi pare) con meno di 200MB di ram.
Deve solamente fare due cose leggere pdf e permettermi di usare siti in flash. Ho gia provato dsl ma appena tento di installare il mozilla-flash-player tenta di tirarmi giù un mucchio di roba (tra l'altro aggiornandomi pure il kernel). ora le domande: -dove trovo repo abbastanza vecchi per mozilla-flash-player che girino su una woody? (il source della dsl di default usa quel repo li) -esiste una distro leggera (nel senso che usi poche risorse, non che occupi pochi mb) che permette di uasre flash? -una debian con kernel 2.6 girerebbe con tutto il server grafico? -una gentoo potrebbe essere una soluzione o i tempi di compilazione diventano biblici? (mai usato gentoo sempre solo debian) vi ringrazio in anticipo alex Ultima modifica di alex_gio1983 : 24-03-2009 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao.
![]() Per installare il flashplayer (credo su qualsiasi browser, o quasi) dovrebbe essere sufficiente prelevare e scompattare il pacchetto .tar.gz dal sito ufficiale della Adobe, e copiare con permessi di root il file libflashplayer.so nella cartella dei plugins del tuo browser...ad esempio, /usr/lib/mozilla/plugins...io ho fatto cosi sulla Debian con browser Epiphany ed è andato a posto tutto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
grazie a tutti e due...
proverò appena arrivo a casa! alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se ti può interessare nel mio sito web ho scritto un piccolo articolo su come installare il flash player su debian sui diversi browser (Firefox, mozilla, epiphany, galeon, opera e iceweasel).
L'unica cosa è che non so quale versione dei player ti conviene installare su una distribuzione vecchia, e sopratutto mi pare che le applicazioni in flash richiedano un dispendio abbastanza grosso di risorse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E vorresti far girare flash su un pentium 1? Evita, non ci vedi neanche le animazioni più semplici figuriamoci youtube.
Non provare a compilarci gentoo. So che potrebbe sembrare una buona idea in quanto gentoo è nata anche per ottimizzarsi al meglio sulla macchina su cui viene installata (garantendo le migliori prestazioni) , ma non credo saremo ancora vivi per quando avrai finito di compilarla ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.