|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
supporto partizionamento hd su vista per installazione altri SO
stato attuale
il notebook (acer 5930g) monta vista ed ha 2 partizioni: -la prima da 224GB con vista -la seconda da 227GB per i dati procedendo con l'installazione di ubuntu (tramite live cd), arrivato al partizionamento del disco sono visibili 4 partizionamenti: -sda1 (ntfs) 2% -sda2 (ntfs) 48% -sda3 (ntfs) 48% -sda4 (ntfs) 0% obiettivo vorrei avere alla fine 4 partizioni così suddivise: -partizione1: DATI (250GB) -partizione2: VISTA (100GB) -partizione3: XP (100GB) -partizione4: linux (restanti GB) con la partizione DATI visibile da XP e VISTA e con la possibilità di poter scegliere all'avvio (con grub) uno dei 3 diversi sistemi operativi. problematiche da vista non riesco a ridurre la partizione c (dove è installato vista): probabilmente perchè ho già 4 partizioni primarie. come posso risolvere il problema?? inoltre potreste darmi qualche guida per l'installazione di xp?? grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prova questo
http://www.megalab.it/4331/paragon-p...atis-per-tutti Proprio l'altro giorno ho effettuato uno spostamento di 30GB verso la partizione D (dati) con buon esito. Oltre a questa funzione Paragon Partition Manager consente la creazione di altre partizioni e soprattutto include un boot management con il quale gestire l'avvio in caso di più OS installati (tuttavia quest'ultima funzione non l'ho provata)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non rischio di eliminare le partizioni di ripristino??
inoltre se ho già 4 partizioni primarie come faccio a crearne un'altra?? potrei eliminare la partizione dati direttamente con vista ma come faccio a creare le altre partizioni?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.