|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
[RISOLTO] vnc 100%
vnc lato server, tiene sempre la cpu al 100%, da cosa può dipendere?
Il processo che carica maggiornmente è X, non meno del 80-90%. Idee? Preciso che, lato server uno krfk (un server vnc per kde) lato client krcd o vncviewer, ma qui non c'è nessun problema. Ho provato a usare tightvnc lato server e client, ma non mi fa logare. Ultima modifica di kernele : 19-03-2009 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quando avvii il server
o quando c'e' connesso il client ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Quando è connesso il client
Ultima modifica di kernele : 08-03-2009 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a disattivare l'immagine di sfondo
nella configurazione di krfb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
L'immagine la rimuovo sempre.
Ho provato vnc lato server e client, ed è ultraleggero, però, invece di farmi vedere il deskto attivo kde, mi da solo xterm sul'Xorg di base. preciso che questa installazione è stata fatta senza monitor, chissà cosa va a pescare vnc, nonostante lo indirizzo sul monitor attivo: 1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933831 Peccato per questa sciocchezza, funziona tutto molto bene, anzi, linux con 3D e uscita tv, ha fatto meglio di win. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
:1 ?
ma c'e' X e' attivo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Questo è il rusultato di qualsiasi client sul server, usando il display:0
Codice:
[maux@laptop ~]$ gvncviewer 192.168.1.2:0. Xlib: extension "Generic Event Extension" missing on display ":0.0". Connected to server Disconnected from server Codice:
[maux@laptop ~]$ gvncviewer 192.168.1.2:1 Xlib: extension "Generic Event Extension" missing on display ":0.0". Connected to server Got credential request for 1 credential(s) Remote desktop size changed to 1024x768 Connection initialized ![]() Usando krfb come server, su display:1 non mi fa loggare, mentre su display:0 mi dà il desktop attivo che è kde. ![]() Ultima modifica di kernele : 09-03-2009 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
ciao, è proprio necessario per te vedere l'intero desktop?
Perché se non lo fosse, alternativamente puoi installarti putty e xming e visualizzare qualsiasi applicazione tramite l'X-Server X-ming che girerà sul tuo PC client. esempio: 1. Lancia Xming 2. ti connetti con putty al tuo pc linux (utilizzando l'X11 forwarding, così non devi nemmeno preoccupati di fare export DISPLAY) 3. Lanci per esempio easytag (la prima applicazione che mi è venuta in mente) e lavori direttamente sul tuo pc linux dal desktop win. Ti assicuro che è molto, molto + veloce di VNC Se il client è Linux, non occorre Xming ovviamente, e invece di usare putty basta connettersi con ssh al tuo server, specificando l'opzione -X es: ssh -X utente@host easytag & bye!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato:
sul server faccio partire: krfb e faccio: "crea invito personale" mi da l'IP esempio:192.168.1.10:0 e una password poi sul client do: vncviewer 192.168.1.10:0 sul server mi chiede la conferma e sul client do' la password, e si apre la finestra |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Ho fatto il forwarding per configurare il sistema su quelle cose che non puoi agire da console, e fin qui va bena, ma i problema che si pongono sono altri:
PC 1: mulo-server (no video, mouse, tastiera) collegato alla tv+hi-fi. PC 2: un normale pc (client vncviewer). Se su PC 1 devo caricare una lista di divx per poi gurdarli sulla tv, il forwarding non mi serve, poiché una applicazione lanciata dal PC 1 me li darebbe su PC 2 e non sulla tv. Qui "l'esigenza" è di avere il pieno controllo del desktop-mulo, apre divx, lista mp3, ecc, e la manda su tv o hi-fi. Krdc e krfb funzionano molto bene, il problema è quello di sopra, cpu mulo al 100% e quasi il pc non si muove. Ad aggravare i miei timori è che, per avere quasi 0 db di rumore (e poco ci manca), a raffreddare la cpu ho messo una microventolina collegata ad una porta usb, non ho idea di quanto realmente sfredda. Devo controllare le temperature, ma non me le dà, forse problema di moduli da caricare, ..............ma questo è un'altro post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari scrivici com'è l'architettura della tua rete e i ruoli dei singoli elementi... Per trasferire di sicuro non hai bisogno di VNC, ci sono altre soluzioni che non richiedono di vedere tutto il desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Sono 2 pc con linux.
La rete, anche per trasferire file, è configurata a puntino, con cartelle in ro e rw. nfs ssh (gftp) samba (se qualche amico si avvicina con un pc windows) PC 1 Mulo: *amule *ktorrent divx mp3. PC 2 laptop: internet skype kopete (un uso generale) *controllati da remoto con aMuleGui e da browser del PC 2 Ultima modifica di kernele : 09-03-2009 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
continuo a non vedere nessuna applicazione che necessiti dell'intero desktop...
davvero, prova con ssh -X :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
amule.
Per amuled e deluge, non avrei bisogno di X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi perché amule e non amuled+amulegui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
Il pc deve anche fare da lettore divx | dvd | mp3 | ecc.
Certo che senza X, che attualmente sta girando su una normale tv, sarebbe stato tutto infinitamente più semplice, ma lo scopo di questo pc è anche e soprattutto altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
capisco, ma non ti sto dicendo di togliere X dal PC1.
Però puoi controllare le applicazioni che girano su PC1 dal PC2 sfruttando il server X che gira sul PC2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Risolto con x11vnc. La cpu lato server sta fra 10 e 50-60% a pieno lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.