|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema risoluzione secondo schermo su Imac ALU 2007
Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV Full HD che ho collegato al mac via DVI-HDMI.
Date le dimensioni ho deciso di usarla come schermo principale. Il problema è che quando la imposto, a meno di non scegliere una risoluzione a 1360 x 768, non mi visualizza tutto lo schermo. Cioè la barra in alto non si vede e la dock si vede a metà. In pratica è come se il Mac pensasse che la TV sia molto più grande di quello che è e quindi mi imposta lo spazio che esce fuori dai bordi. Cosa posso fare? Grazie Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse perchè 1360x768 è la risoluzione del tuo televisore FullHD e non consente altre risoluzioni?!?
Se provi ad usare risoluzioni più basse cosa succede? l'immagine riempie tutto lo schermo o ne occupa solo una parte? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Che poi scusa, se quella fosse la vera risoluzione allora la TV non sarebbe più Full HD ma HD Ready Senza contare che anche nelle specifiche della TV mi segnala il supporto ai 1080p Con le risoluzioni più basse mi si riempie sì lo schermo ma vedo le cose extra grandi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

Senza contare che anche nelle specifiche della TV mi segnala il supporto ai 1080p