|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Bocconi: è vero ke è un'Università fuffa?
Volevo sapere una cosa sulla Bocconi dato ke ho sentito molte voci a riguardo: è vero ke è un'università in cui in sostanza basta pagare e la laurea prima o poi te la danno? Oppure le voci ke ho sentito sono false ed è un'uni seria come altre pubbliche??
Un po come la Liuc a Castellanza.... è una mia personale curiosità dato ke non conosco nessuno ke frequenta qst università...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
![]() chi dice questo, parla per sentito dire ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo dico xkè ho sentito di gente ke dalla Bocconi ha cambiato Università e faceva alcuni esami tt a crocette mentre e x di + suddivisi, mentre in altra uni l'esame era unico e solo orale!!!
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Castellanza è un conto, quell'altra privata che c'è a Milano un'altro (non mi viene il nome), la Bocconi non è più come una volta ma sostenere che sia fuffa mi pare quantomeno esagerato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
Ultima modifica di Espinado : 06-03-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in realtà è un bocconiano e come si può notare non conosco nemmeno l'italiano, quindi è fuffa
![]() a parte gli scherzi non credo affato che sia un'università ridicola e chi esce mi sembra ben visto, nel senso che il posto di lavoro lo trova. i bocconiani che frequento sono fighetti e "mondani", ma mi pare gente che studia e prende l'impegno scolastico seriamente. escono spesso la sera ma di giorno studiano, non passano la vita a cazzeggiare quindi non credo che abbiano i voti regalati o che basti pagare per avere il 30 non ho idea di quanto costi però |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
D'altronde l'Italia non è un paese meritocratico.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() specialmente poi da un laureato...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non è che una laurea in economia aiuti a scrivere bene, forse il contrario visto che ci si concentra piu' sulla sostanza che sulla forma. Se leggo i temi del liceo mi sembrano scritto da un altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
D'accordo con il primo paragrafo, ma non vedo il collegamento con la seconda parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora forse quelle ke ho sentito in giro io sn voci ho un troppo esagerate!!
Cmq il posto di lavoro te lo trova la Bocconi, dopo tutti i $ ke uno studente gli lascia, vorrei anke vedere (lavorando a contatto con molte persone un signore mi ha detto ke ha speso sulle 50.000 € in 3 anni x far studiare sua figlia li, naturalmente esclusi libri, viaggio e company)!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Intendevo dire che ci sono persone più preparate e meritevoli in facoltà statali che probabilmente saranno meno avvantaggiate dei bocconiani nel trovare lavoro.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
l'unica esperienza "diretta" che ho (il resto son voci...) è un mio compagno dell'Università Cattolica (facoltà economia) indietro di un anno, si è trasferito in Bocconi (spendendo quasi il doppio
![]() Ma magari era più motivato per i tanti soldi in più che spendeva ![]() Comunqeu definire un'Università fuffa è esagerato sicuramente ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i bocconeni sono tutti chiacchere e distintivo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() sono anche io laureata in economia, ma esprimersi e scrivere correttamente (o tentare di farlo al meglio) è sempre al primo posto. in ogni caso, in che lingua hai scritto tutte le tesine per laurearti? non penso ti avrebbero mai fatto passare liscio un "mi campano"; che non rende meglio l'idea di "mi mantengono". comunque contento tu, contenti tutti. per me una cosa del genere non si può vedere, soprattutto scritta da una persona colta e non fra virgolette, ma è solo un opinione e in quanto tale, non importante ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Non saprei, ma fino ad ora ho sempre faticato a trovare un bocconiano con un minimo di materia grigia...non so se vuol dire qualcosa
![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 06-03-2009 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Questo lo so per esperienza diretta, già col vecchio ordinamento un mio amico alla Bocconi lo fece solo scritto e a crocette, io invece nello stesso periodo dovetti portarlo tutto in una botta solo e orale... (più o meno 900-1000 pagine di norme..) Non credo che sia un'università poco seria, anzi. Forse agevola un po' i suoi studenti per via della retta più alta. Ad ogni modo IMHO l'università andrebbe affrontata (che sia la Bocconi o altra) verso i 25-30 anni e lavorando, forse così sarebbe utile a qualcosa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.