Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 18:05   #1
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
[CONSIGLIO ACQUISTO in U.S.A.] Tele Zoom per Canon EOS

Salve a tutti.

Sono il felice possessore di una EOS 20D e di una + tradizionale EOS100 a pellicola (che non uso quasi + per ovvi motivi), sabato questo (primo marzo) una mia collega e carissima amica va negli states (Boston e forse NY) per una settimana.

Dopo averla implorata e blandita con vari favori (dico così ma in realtà si è commossa quando ho inziato a sbavare sull' associazione USA > prezzi bassi > OBIETTIVO !!!!) sono riuscito a strapparle la promessa di prendermi una lente là, dove costano quasi la metà di qua, se non si deve sbattere troppo per cercarla (ci sono dai -6 gradi fino ai -13 in questi giorni, e ovviamente non voleva congelarsi x farmi un favore).

Attualmente mi sento quasi a posto sul versante grandangolare e medio, pensavo di farmi prendere un bello zoom medio tele, al 99% solo x la digitale, per completare la mia attrezzatura.

E volevo un cosiglio dagli esperti del forum che le hanno provate sul campo, + che dalle review su internet ....

Generalmente mi piacciono molto gli obiettivi luminosi (ma va ), ma sono aperto a tutte le idee, ho un budget fino a 200 euro che potrebbe arrivare fino ai 250 Euro se qualcosa merita, considerando il cambio e la differenza di costo, dovrebbero equivalere a 400-450 Euro di potere di acquisto la (ovvero di poter prendere la merce con questo valore indicatio da noi).

Detto questo, vi espongo quali sono le mie ottiche attuali e come le giudico, così che possiate farvi un idea di me. Il genere di soggetto che preferisco sono i ritratti (moglie e figlio, amici) ed i paesaggi (da fotografo a pellicola adoravo la Velvia e la ektachrome, oltre alle vecchie Ilford sviluppate in casa.)

Le mie ottiche attuali sono :

- Canon 35-135 F. 3.5 -4-5 : vecchio obiettivo del 96, luminoso ma pesante come un incudine, scarsa qualità ottica/cromatica, preso usato anni fa per la EOS100 quando ero studente e poveretto , è a pompa e fa entrare un sacco di polvere nella camera dello specchio, non lo uso praticamente mai sulla 20D.

- Canon EF 28mm F. 2.8 : bel fisso grandangolare economico, molto leggero : lo metto su entrambe quando voglio viaggiare MOLTO leggero, la qualità ottica e cromatica è comunque inferiore a quella del Tamron.

- Tamron SP AF 17-50mm F. 2.8 XR LD aspherical (IF) : attualmente il mio miglior obiettivo, come qualità costruttiva, ottica e cromatica. Unica pecca proprio a volergliela trovare è che non è leggerissimo.

Salutoni e grazie sin d'ora a tutti quelli che avranno al pazienza di leggere il post e darmi un suggerimento .

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 24-02-2009 alle 18:15.
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:10   #2
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

... ragazzi, su, nessuno che abbia un idea per aiutarmi a spendere con senso un po di soldi per un obiettivo ?

Vabbè che il budget x qui non è altissimo, ma come vi dicevo la equivale ad un 400-450 Euro ......
Old 25-02-2009, 19:26   #3
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Allora uno zoom buono economico per la tua 20D è il Canon EF-S 55-250

Ma visto che, più spendi e più soldi avrai risparmiato rispetto al prezzo italiano, ti consiglio il Canon EF 70-200 L USM che qui da noi sta intorno alle 520 - 600 euro (dipende da dove lo prendi )

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 23:08   #4
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Visto !!!

Grazie infinite !!!

Il 55-250 dovrebbe andare sui 200 Euro, qui spedito lo trovo sui 250 (purtroppo il cambio col dollaro è peggiorato ultimamente , mannaggia !!!! Siamo ad 1.27 contro l'1.48 di Natale ..... Ho fatto i conti male), quello + bello invece (il 70-200 F4) lo ho trovato quasi allo stesso prezzo di qua ... a 410 Euro ... che è fuori budget per ora .....

...sempre + o meno allo stesso prezzo, il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS ...

i prezzi li ho presi da qui ..... visto che probabilmente mi ci potrebbe passare ....

http://www.bhphotovideo.com/find/Hel...perStore08.jsp

Mi sa che prendo il 55-250, il basso peso e l'economicità mi tirano molto ....

Ancora grazie infinite

Gyxx
Old 26-02-2009, 12:53   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
mi chiedo se ne vale la pena, prendere di la un ottica che si trova di qua senza troppi sforzi.
Io dico 70-200 F4L liscio, non te ne pentirai
Old 17-03-2009, 22:19   #6
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Nei giorni scorsi mi è arrivato il 55-250, ed oggi finalmente lo ho potuto provare .....

Devo dire che è FANTASTICO per la fascia di prezzo e per il peso che ha, l'unica stonatura - come da prova su photozone - è la leggera vignettatura alla massima apertura ed alla massima focale, ma dato il tipo di obiettivo che è, è molto facile usare pure questa caratteristica - che scompare chiudendo di uno stop e mezzo - creativamente ........

Grazie infinite per il consiglio Mythical Ork, grazie anche a SuperMariano81 per il suo, ma il 70-200 era fuori budget ma sopratutto fuori peso massimo per me per poter esere usato davvero come lente e non come soprammobile .

Salutoni a tutti

Gyxx
Old 17-03-2009, 22:24   #7
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Nei giorni scorsi mi è arrivato il 55-250, ed oggi finalmente lo ho potuto provare .....

Devo dire che è FANTASTICO per la fascia di prezzo e per il peso che ha, l'unica stonatura - come da prova su photozone - è la leggera vignettatura alla massima apertura ed alla massima focale, ma dato il tipo di obiettivo che è, è molto facile usare pure questa caratteristica - che scompare chiudendo di uno stop e mezzo - creativamente ........

Grazie infinite per il consiglio Mythical Ork, grazie anche a SuperMariano81 per il suo, ma il 70-200 era fuori budget ma sopratutto fuori peso massimo per me per poter esere usato davvero come lente e non come soprammobile .

Salutoni a tutti

Gyxx
Questo è fondamentale... spero che ti divertirai con la nuova lente...

Per la vignettatura... non te ne accorgerai sempre.... dipende dallo sfondo (e comunque la puoi abbassare su Photoshop)

Orlando
Old 17-03-2009, 22:52   #8
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Grazie ancora, se passi da queste parti ricordati che ti devo ALMENO una birra .

Il commento lo lasciavo più che altro per altri UTONTI come me che magari non sanno che prendere con quella cifra ..... e comunque è un difetto solo se si sa e se si vuol trovare .....

Oggi mi sono divertito a usarlo x centrare ancora di + l'attenzione sul soggetto ... e ho giocato suil RAW per enfatizzare anzichè sopprimere l'effeto ....

.... dato che sono in fase entusiasta , posto la prima immagine di prova, ovviamente volevo mettere in evidenza il soggetto piccionesco centrale (anche perchè tanto di + non c'era sul tetto di fronte ), per la foto avevo lo stabilizzatore attivo ....

.... non è poi tutta sta bellezza, lo so, ma per essere il primo scatto con una lente nuova ...vuol dire che la lente non è affatto male, secondome , specie per quano riguarda la nitidezza....

Ri-ciao e ri-grazie

Gyxx
Old 17-03-2009, 22:58   #9
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Non so se hai vito la mia attrezzatura e ho solo il 18-55 kit con l'85 1.8 USM

l'85, lente fissa, è uno spettacolo... veloce in messa a fuoco, buona nitidezza, luminoso ma soffre un po' molto in aberazzioni cromatiche...

Ma tutte le foto che faccio... sono a opera della lente in kit... che è chiamato appunto ciofegon e i suoi limiti sono proprio nell'AF e nella vignettatura un po' presente oltre lla nitidezza non proprio ottimale...

Ma ancora le foto le riesce a fare

P.S.: mi ricorderò della birra... fidati
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian