Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2009, 13:43   #1
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
INFO TV via SATELLITE

Salve a tutti, spulciando l'indice non ho trovato una sezione apposita, quindi posto qui in piazzetta il mio grido d'aiuto.
A dicembre ho deciso di regalare a mio padre un televisore LCD full HD da 37" con decoder digitale terrestre integrato.
Alla prima accensione faccio partire la ricerca dei canali e con mia immensa sorpresa i canali analogici si vedevano peggio della vecchia TV (ultimi modelli seri prodotti circa 4 anni fa) a tubo, mentre il digitale terrestre andava molto a scatti. Vabbeh mi dico sarà l'antenna che ha un po di anni sul groppone, quindi sento un antennista con cui concordo la sostituzione delle antenne (mettendone una apposita per il digitale terrestre) e una per il primo. La situazione è migliorata per un po, poi in un primo momento sono spariti i canali rai digitali, poi l'altro ieri anche quelli mediaset e iris (che tanto piaceva al mio vecchio). ho controllato come prima cosa i contatti, poi sono salito sul tetto e controllato l'orientazione delle antenne, ma niente.

Un po demoralizzato dalla situazione visto che ad oggi mio padre non si è minimamente goduto il televisore se non con DVD e blueray ho vagliato l'ipotesi di mettere la parabola.
Allora premetto che non è interessato ai canali tematici etc etc lui vorrebbe vedere i 3 rai (per cui paga il fottutissimo canone), e quelli mediaset.

Ho avuto esperienza di un cugino che ha la parabola con cui vede i suddetti canali, ma in un occasione non ha potuto vedere un film come il padrino chiesi il motivo e mi ha spiegato che molti film per la rai che è sul satellite sono criptati come le partite.
C'è un qualche abbonamento che permetta di vedere queste trasmissioni in chiaro ? Ovviamente lo sport non gli interessa ...
grazie a chiunque possa aiutarmi/consigliarmi
Ippo 2001 è offline  
Old 09-03-2009, 16:46   #2
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
Salve a tutti, spulciando l'indice non ho trovato una sezione apposita, quindi posto qui in piazzetta il mio grido d'aiuto.
A dicembre ho deciso di regalare a mio padre un televisore LCD full HD da 37" con decoder digitale terrestre integrato.
Alla prima accensione faccio partire la ricerca dei canali e con mia immensa sorpresa i canali analogici si vedevano peggio della vecchia TV (ultimi modelli seri prodotti circa 4 anni fa) a tubo, mentre il digitale terrestre andava molto a scatti. Vabbeh mi dico sarà l'antenna che ha un po di anni sul groppone, quindi sento un antennista con cui concordo la sostituzione delle antenne (mettendone una apposita per il digitale terrestre) e una per il primo. La situazione è migliorata per un po, poi in un primo momento sono spariti i canali rai digitali, poi l'altro ieri anche quelli mediaset e iris (che tanto piaceva al mio vecchio). ho controllato come prima cosa i contatti, poi sono salito sul tetto e controllato l'orientazione delle antenne, ma niente.

Un po demoralizzato dalla situazione visto che ad oggi mio padre non si è minimamente goduto il televisore se non con DVD e blueray ho vagliato l'ipotesi di mettere la parabola.
Allora premetto che non è interessato ai canali tematici etc etc lui vorrebbe vedere i 3 rai (per cui paga il fottutissimo canone), e quelli mediaset.

Ho avuto esperienza di un cugino che ha la parabola con cui vede i suddetti canali, ma in un occasione non ha potuto vedere un film come il padrino chiesi il motivo e mi ha spiegato che molti film per la rai che è sul satellite sono criptati come le partite.
C'è un qualche abbonamento che permetta di vedere queste trasmissioni in chiaro ? Ovviamente lo sport non gli interessa ...
grazie a chiunque possa aiutarmi/consigliarmi
a giugno parte Tivùsat,in pratica tutti i canali nazionali del digitale terrestre(rai,mediaset,la7,etc.) saranno visibili via satellite e verra' fornita una card(agli abbonati rai che la richiedessero)che ti permettera' di vedere sempre le trasmissioni anche quando sono criptate per l'estero.Non ci vorra' nessun abbonamento ma solo un decoder compatibile(che dovrebbe uscire intorno al periodo del lancio della piattaforma),la card avra' un costo irrisorio.
Sul web o su digital sat trovi tutte le info che ti interessano.
AK47 è offline  
Old 09-03-2009, 16:53   #3
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
a giugno parte Tivùsat,in pratica tutti i canali nazionali del digitale terrestre(rai,mediaset,la7,etc.) saranno visibili via satellite e verra' fornita una card(agli abbonati rai che la richiedessero)che ti permettera' di vedere sempre le trasmissioni anche quando sono criptate per l'estero.Non ci vorra' nessun abbonamento ma solo un decoder compatibile(che dovrebbe uscire intorno al periodo del lancio della piattaforma),la card avra' un costo irrisorio.
FINALMENTE Hanno capito !

era ora, io l'avevo sempre detto, card agli abbonati rai e TV solo da satellite !!!

il digitale terrestre e' solo una cagata pazzesca (cit.)
StateCity è offline  
Old 09-03-2009, 17:04   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
FINALMENTE Hanno capito !

era ora, io l'avevo sempre detto, card agli abbonati rai e TV solo da satellite !!!
era una cosa che aspettavo da tempo pure io

Quote:
il digitale terrestre e' solo una cagata pazzesca (cit.)
dove prende bene è un buon mezzo di trasmissione più economico (per gli utenti) del sat
Fradetti è offline  
Old 09-03-2009, 17:15   #5
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
era una cosa che aspettavo da tempo pure io

dove prende bene è un buon mezzo di trasmissione più economico (per gli utenti) del sat
Purtroppo ci sono zone coperte al satellite..
ma solo in quei casi...

Eppoi con la card la RAI potrebbe mettere un canale di FILMS,
in italia abbiamo le cineteche piene di bellissimi film anni 70/80
che sarebbe un peccato finissero dimenticati...
StateCity è offline  
Old 09-03-2009, 17:23   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Purtroppo ci sono zone coperte al satellite..
ma solo in quei casi...

Eppoi con la card la RAI potrebbe mettere un canale di FILMS,
in italia abbiamo le cineteche piene di bellissimi film anni 70/80
che sarebbe un peccato finissero dimenticati...
C'è Rai4 e c'è in programma Rai5.
Old 09-03-2009, 17:29   #7
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
io il digitale terrestre con un 37" della samsung, lo vedo strabene
Old 09-03-2009, 17:51   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
io il digitale terrestre con un 37" della samsung, lo vedo strabene
Grazie arca, hai Cologno a 1 km...
Old 09-03-2009, 18:15   #9
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Grazie arca, hai Cologno a 1 km...
veramente stò a circa 80 km più ad est
Old 09-03-2009, 18:29   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
veramente stò a circa 80 km più ad est
Uh... non eri milanese?!?
Old 09-03-2009, 18:38   #11
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uh... non eri milanese?!?
e lo sono ancora, ma abito in prov di bs da circa 31 anni
Old 09-03-2009, 18:50   #12
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

questo è cmq come vedo il dtt

Old 09-03-2009, 19:29   #13
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
questa è un ottima notizia !!! intanto posso prevedere parabola e decoder, poi in teoria basta fare richiesta della card quando disponibile !!! o ho capito male ?
così finalmente la finiranno anche di rompermi i maroni con la storia del canone a me che non ho il televisore ...
Ippo 2001 è offline  
Old 09-03-2009, 19:30   #14
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
infatti da mio suocero che abita a roma "città" si vede bene, a casa dei miei che si trova sotto i castelli romani il segnale è di "CACCA" e non si vede na fava ...
Ippo 2001 è offline  
Old 09-03-2009, 19:31   #15
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
questo è cmq come vedo il dtt

come si vede quello di mio padre quando l'ho attaccato al segnale di casa di mio suocero per vedere se funzionava il decoder integrato
Ippo 2001 è offline  
Old 09-03-2009, 20:28   #16
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian