|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vibrazioni sul volante
E' da qualche tempo che ho delle vibrazioni sul volante, solo tra i 100 e i 120km/h, e solo in fase di accelerazione (in rilascio il volante vibra il giusto)... ora, ho cambiato le gomme 15k km fa e non ho fatto il solito "controllino" dopo 2-3k km...
Ma soprattutto il dubbio è questo.. il fatto che vibri solo a certe velocità ci può stare, ma il fatto che vibri solo in accelerazione è normale? Sono le gomme o ci può essere qualche altro problema all'avantreno? La pressione almeno l'ho controllata, era giusta ed uniforme sui due lati. Ultima modifica di kappa85 : 09-06-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
controllino alla bilanciatura
Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5) Ultima modifica di luckyluke5 : 09-06-2009 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
cavolo, quando guido la mia a 100km/h (oltre non va) sembra di avere in braccio due mitragliatrici vulcan da quanto vibra il volante
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hai preso qualche botta di recente? (marciapiede, buca, etc) potrebbe essere uno dei cerchi leggermente deformato.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Li ho controllati, c'è una leggera deformazione nella parte interna del cerchio destro, ma si parla di un rialzo di un paio di mm, non credo sia sufficiente a sbilanciare il tutto... la macchina della mia raga ha una deformazione ben più evidente da mesi ma non produce tutto questo..
Ultima modifica di kappa85 : 09-06-2009 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
nel mio caso era questo, botta contro il marciapiede e cerchio deformato, vibrava in accelerazione oltre i 90 km/h; da fuori non si vedeva niente (o almeno io non vedevo niente), se n'è accorto il gommista quando ho cambiato le gomme....una volta cambiata sparite le vibrazioni.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
imho bilanciature gomme posteriori...vibrazioni alle "alte" velocità dovrebbe essere quello.Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
a parte i tanti (e a volte piccoli) fattori che possono incidere, la vibrazione la senti senz'altro più forte sotto trazione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.