|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Incidenti stradali] Cosa pensate di questi video?
Fa bene o fa male farli vedere ai giovani automobilisti?
Giorgio Panariello - Campagna Contro la Velocità
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Non fa male... sono cose che capitano e chi guida deve saperlo...
sono immagini forti ma se serve solo a uno a far alzare il piede dal gas o evitare il bicchiere di troppo è una buona cosa...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io trovo che, purtroppo, non abbiano una grande utilità...nel senso che molta gente si comporta comunque come se questo genere di cose possa capitare solo gli altri e mai a se stessi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se serve a far capire ai baldi giovanotti (e non solo a quelli ovviamente) che anche si hanno solo 20 anni non si è immortali e che non conta quanto sia grossa e potente la macchina che si guida perchè si può avere un incontro ravvicinato con un tir che è molto più grosso e potente....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
credo che il vedere certe situazioni valga piu' di mille parole o mille appelli.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ho perso due amici per un incidente stradale, come due deficienti si sono schiantati in curva da soli contro un muretto ![]() Vedere i loro corpi senza vita segnati dall'incidente, vedere l'auto accartocciata come una lattina, i genitori che fissavano il vuoto pietrificati...mi ha segnata. Speravo che anche il resto della combriccola rimanesse impressionata dall'evento, ma mi sbagliavo ![]() A volte sembra non basta neanche questo...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma io lo ricorderei anche a tutti gli highlander che incontro 2 volte al giorno in tangenziale...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non ho visto il video, ma se sono immagini forti e' obbligatorio mettere l'avviso vicino al link.
![]() - CRL -
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Qualche anno fa in Francia provarono a mettere dei cartelloni stradali con le immagini di incidenti nei punti stradali di maggior pericolo, non so però che risultato ebbero e nemmeno se hanno continuato a farlo, ma non mi pare di averne visti in giro per la Francia.....
Secondo me però potrebbe essere una buona idea metterne un po' in giro per le strade specie dove ci può essere pericolo tipo promemoria per gli Shumaker della strada statale....
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
fa bene solo che maggior parte di italiani non gli frega nulla di queste cose, e continuano a pestare il gas a tavoletta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
in francia addirittura erano arrivati a mettere delle sagome nere di varie dimensioni (adulto, uomo/donna, bambino) con nome e data della morte nei luoghi in cui si verificavano molti incidenti...
non sarebbe una cattiva idea farlo anche qui, specie su certe statali che sono tutte una lapide praticamente... voglio vedere se non lo alzi il piede quandi arrivi alla curva dove sono morti in 5 o 6..!
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
ti fidi troppo dell'intelligenza umana (soprattutto a bordo di SUV ![]() Impressionanti alcuni incidenti ![]() ![]() Personalmente, da quando ho fatto un testacoda per via di una macchia d'olio (presumo) a 40 all'ora in curva all'uscita dell'autostrada, non corro mai oltre i 110/120 (in autostrada) e molto meno nelle altre strade
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 09-03-2009 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
non servona a nulla....
![]() ![]() Ultima modifica di markus_81 : 09-03-2009 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Certo che alcuni incidenti sono veramente assurdi, tipo quello che si schianta a tutta velocità contro il casello autostradale
![]() Per il resto mah, non mi piace molto vedere dei video dove perdono la vita le altre persone, non lo trovo corretto.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jacqueline_Saburido il link è a wikipedia e non ci sono immagini "forti" ma ad indagare oltre, si
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 09-03-2009 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non particolarmente rivolto ai giovani che bevono e guidano. C'è di tutto:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
sul link che ho riportato si può vedere come un'incidente possa influire sulla vita di una persona, in maniera estremamente toccante
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-03-2009 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
poi mi si prende per il culo perchè non mi piace uscire il sabato sera
![]() ad ogni modo quel video è una gran caxxata. Prima di tutto perchè a parlare è Panariello, che di sicuro non è uno tra i personaggi più ascoltati ![]() In ultimo ci aggiungerei i camionisti, che fanno ben più danni in autostrada di chiunque altro (e il video lo mostra chiaramente). Mi dicono sempre che sono troppo prudente perché ci tengo alla vita...ma secondo me sono gli altri a non esserlo affatto ![]() Se ci fosse un video simile senza Panariello, mi piacerebbe mostrarlo in giro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.