|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Possibile malfunzionamento freeagent desktop seagate
Volevo chiedere una cosa circa il mio hard disk esterno... Un freeagent desktop seagate da 500gb... Ultimamente mi sta facendo un pò le bizze, dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che dopo un quarto d'ora di uso intensivo (come nella copia di file di grandi dimensioni) tende a rallentare la velocità di copia e poi a bloccarsi definitivamente non permettendo nè copie nè letture... soltanto se stacco l'alimentazione per una decina di minuti dandogli la possibilità di raffreddarsi ricomincia a funzionare...dite possa dipendere da un malfunzionamento? Mi sta abbandonando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Per chi fosse interessato penso di avere risolto.. Dunque ho visto tramite il tool di seagate che l'hard disk lavorava ad una temperatura troppo elevata, in media stava sui 50-55 gradi, e delle volte ho visto che arrivava anche a 59... Bè non sapendo come fare per raffreddare al meglio, ho fatto una pensata. Dato che il fatto di essere un hard disk esterno non mi interessava più di tanto (l'ho sostituito con un altro esterno più grande) l'ho aperto e l'ho trasformato in interno! Risultato? Le temperature si aggirano sui 30-35 gradi massimo.... Devo dire che forse se avesse continuato su quella strada tra un pò si sarebbe fuso... Per ora va benissimo, spero che duri!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.