|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ha 14 anni, il nuovo volto dei repubblicani Usa,
http://www.corriere.it/esteri/09_mar...4f02aabc.shtml
Ha 14 anni, è lui il nuovo volto del G.O.P. I repubblicani Usa, dopo la batosta subita dal tandem McCain-Palin, puntano ora su un enfant prodige NOTIZIE CORRELATE IL VIDEO: Jonathan Krohn incanta l'uditorio Jonathan Krohn, nuova icona dei repubblicani Usa (da YouTube) MILANO - Che i repubblicani Usa, schiacciati dall’ondata obamiana, siano alla disperata ricerca di un messia è evidente. Che ci abbiano provato con Sarah Palin e l’abbiano rimandata a cacciare alci in Alaska in attesa di scongelarla tra quattro anni – nel caso non trovino di meglio - nel frattempo – è risaputo. Che abbiano riposto speranze in Bobby Jindal, fin quando il 38enne governatore della Louisiana figlio di immigrati del Punjab non ha fallito l’occasione della vita con la poco ispirata replica al discorso del presidente al Congresso, pare la conferma di una tendenza all’usa e getta nella ricerca spasmodica di potenziali leader. Ma che arrivassero a fare di un 14enne la nuova star della destra in pochi potevano prevederlo. IL GOP KROHN STILE - Eppure sta succedendo: si chiama Jonathan Krohn, è di Atlanta, l’anno scorso ha scritto un libro – «Define Conservatism» – in cui riafferma le linee-guida di una dottrina apparentemente in disarmo di fronte al revival progressista. Il 27 febbraio – due giorni prima di compiere gli anni - è intervenuto al Cpac (Conservative political action commettee) infiammando la depressa platea del Gran Old Party (G.O.P.) con tre minuti di discorso in cui ha esposto i quattro fondamenti del pensiero conservatore “Krohn-style”: rispetto per la Costituzione, difesa della vita, intervento governativo limitato all’essenziale e responsabilità personale. E' NATA UNA STELLA - Voce ferma, eloquio sicuro, facondia precoce, zero emozioni e gestualità studiata. Risultato, standing ovation, la moderatrice dell’incontro che segnala ai big del partito la nascita di una stella, il video del discorso cliccatissimo su YouTube (guardalo qui) e una raffica di inviti ai programmi tv della destrorsa Fox. Al cronista dell’ Huffington Post ha raccontato di aver cominciato a interessarsi di politica a 8 anni, sentendo parlare alla radio di ostruzionismo dei Democratici al Senato. Una svolta: da allora non ha smesso di studiare storia e di ascoltare – ogni giorno – il talk show radiofonico dell’ultraconservatore Bill Bennett. E quando la mamma lo ha strattonato ricordandogli che stava parlando con l’inviato di un sito liberal, lui le ha risposto: «Ci sono liberal anche qui al Cpac». Come a dire che il pensiero conservatore puro e duro, tra un bailout e l’altro, ha subito colpi anche sulla sponda repubblicana. E che penserà lui a ristabilire, con libri e discorsi, l’ortodossia indispensabile a un partito in cerca di riscatto. Predestinato o meteora? Di sicuro, tra quattro anni andrà a votare per la prima volta.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè, tanto, testa di paglia -burattino-manovrato...
uno vale l'altro... l'importante che faccia audience, al resto, a decidere cosa si deve fare e come ci pensano le lobbies. ilvio docet...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Visti tutti casini che ha combinato Bush (e che gli USA dovranno scontare per i prossimi anni) se 'sto qua tiene potrà arrivare a governare... più o meno quando avrà l'età di Cheney.
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma l'hai visto? Sto ragazzino è un mostro! ![]() Non saprei nemmeno come descriverlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non fanno prima a candidare il pagliaccio di macdonald ?
lo voglio vedere un quattordicenne a trattare sul costo del denaro con hu jintao
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è peggio di questo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
No, sul serio: dovete vedere il video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Speriamo non gli piaccia giocare coi soldatini
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ok visto il video
ma un 14enne al più lo fai rappresentante di istituto...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Lo vedo a scatti...
Lo trovo un po' raccapricciante, come tutti i "bambini prodigio".
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ti pare roba da 14enne? Secondo me di anni ne ha almeno 35, ma ha una malattia che lo fa sembrare bambino ![]() Mi è piaciuto poi quando ha detto che sentiva i politici parlare di conservatorismo senza sapere veramente di cosa parlassero... ![]() risata generale del pubblico in sala e sorrisetto del ragazzino come a dire "eh, lo so: capisco di sembrare arrogante, ma in realtà vi rode che uno della mia età vi venga a insegnare le cose" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi mi chiedo, a parte la disinvoltura e la spigliatezza a parlare in pubblico, che fatica ci sia a riportare una ricerca tirata fuori da un paio di articoli. diciamo che promette bene ma ne parliamo tra 20 anni p.s. dal look sembra un gasparri 20 anni prima. forse il gasparri vero aveva lasciato il cervello in contoarancio ...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 06-03-2009 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
già solo la mimica e la gestualità sono da oratore consumato. mi spiace non avere sufficiente padronanza della lingua per riuscire a seguire tutto il discorso.... ma è davvero impressionanante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io avrei visto meglio lui:
![]() Per il resto un quattordicenne è facile che finisca presto vittima di qualche scandalo (o di qualche sbandata) che sul "long run" lo renda "inservibile" esattamente com'è possibile che crescendo si renda conto d'essere nel partito degli squali o che, più semplicemente, cambi idea sulle cose. In ogni caso non è lontanamente credibile il fatto che fra quattro anni avremo Obama vs un diciottenne...
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Va bene che bisogna fare largo ai giovani, ma qui si esagera
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.