|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Biostar TA790GX3 A2+ xp non legge i dischi
Mesi fa un utente aveva questo problema ma non scrisse mai di averlo risolto, lui con vista però.
Contattandolo in privato mi ha detto che si è stufato praticamente e ha cambiato scheda madre, ma io non posso anche perchè ci ho messo una giornata a montare tutto, e tutto è coperto dai tubi del raffreddamento a liquido. disco 1 western digital da 250 giga su sata1 disco 2 western digital da 500 giga su sata2 disco 3 western digital da 500 giga su sata3 abilitato dal southbridge il raid entrato nel controller raid e settato i due dischi in raid 1 per fare storage sicuro dei dati il disco da 250 si è messo da solo in stato di disco singolo legato sempre al controller però, non è più nella lista bios delle periferiche ide. Xp pro sp2 originale moddato da me con nlite col service pack3 e driver raid non rileva i dischi xp pro sp2 originale senza modifiche installando il driver raid premendo f6 carica correttamente il driver da floppy ma arrivato al momento di scegliere il disco su cui installarsi compare una lista di 4 cose con scritto tipo non presente, non vede dischi. Avviando da ubuntu live mi vede il primo disco anche se è impostato sul controller in raid ma solo le partizioni che avevo fatto in ext3 sul vecchio pc e non quelle ntfs. Su questo computer ci devo lavorare senno sono rovinato ho millemila lavori da finire, qualcuno ha qualche idea che non sia cambiare la scheda madre ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.