|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aiuto Urgentissimo Per Favore!!!!!!
ciao a tuii ! Ho bisogno del vostro aiuto di esperti .
Possiedo un altro pc e questa mattina non funziona piu' all'accensione - nella schermata iniziale - scrive : Primary Master : Asus ecc ecc Primary slave : Lite on ecc.ecc. Secondary master : (qui non c'è scritto nulla) Secondary slave : fujitsu ecc.ec.. Secondary master hard disk fail premo esc e continua una schermata con dei dati poi sotto c'e' scritto NTLDR is missing press any key to restart se premo un tasto, appare : Boot from cd: boot from cd : disk boot failure, insert system disk and press enter sul pc e' installato w2000 IO IL SYSTEM DISK NON CE L'HO!!!!!! che faccio ?????aiuto per favore !!!!!! gia' non ci capisco molto, ma con questo sto al tappeto proprio...... che e' successo ? fino a ieri sera funzionava tutto.... per favore se potete aiutarmi .....io sto qui in linea ad aspettare.....GRAZIE !!! Cassandra Charis
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
già, devi aver toccato qualcosa......., manca il file di root di Windows2000......prova a controllare che il BIOS abbia tutti i settaggi dell HD corretti...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
come devo fare ? non so farlo ! e non so quali sono i settaggi esatti !
non sono mai entrata nel bios - insomma, nun so' bona a fa' gnente -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Parrebbe nn riconoscere l'hd..
Mi puoi dare qualche info sul tuo sistema.. semplici..semplici...don't worry.... es. lettori presenti, tipo di pc etc.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok
allora, il pc e' assemblato e contiene : cpu amd 1,2 scheda madre iwill kk266 256 ram controller scsi tekramdc 315 scheda video matrox 400 con modul rainbow runner lettore cd masterizzatore liteon burn prof 16x lettore dvd asus 12x poi ci sono monitor lg 995+ scanner canon n670u tavoletta grafica - tastiera e mouse - ovvio !!!!!! non so che altro dirti......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse si è bruciato un pin della piattina che collega l'hd alla piastra madre. prova a sostituirlo.
Non ho però capito in che posizione è l'hd... Secondary master?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si l'hard disk sta' sul secondary master e di hard disk ne ho due di cui uno e' vuoto. che dici?
si potrebbe essere bruciato l'hard disk? o e solo il pin che si e' bruciato? e mo' come faccio?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
compra una piattina come quella che vedi attaccata al tu hd principale e collegala. Non capisco perchè il tuo hd sia sul secondary.... cmq se neanche così va forse è un problema di hd e quindi ti conviene provare a sostituire il primo con il secondo per vedere se l'OS te lo rileva.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.