|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
forse OT.. ma le garanzie..?
Chiedo scusa forse posto nella sezione sbagliata ma, non riesco a capire il discorso delle garanzie.
Diversi siti di ecommerce dichiarano garanzie diverse come: 1) Italiana (ok) 2) europa non meglio specificata... 3) europa con un anno di garanzia Canon (ad es.) internazionale + un anno presso il sito stesso...(???) 4) due anni entrambi presso il sito...? Ma che cavolo significano tutte ste possibilita'? Son fregature? (Italiana a parte...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
In Italia per legge la garanzia di 2 anni la deve dare il venditore, a prescindere che ci sia o meno la copertura ufficiale della casa produttrice, che può non esserci per i modelli di importazione dall'esterno della Comunità Europea.
E' chiaro però che il venditore potrebbe avere qualche problema se i centri di assistenza in Italia si rifiutano di effettuare una riparazione in garanzia e la fanno pagare. Questo implica che il venditore molto probabilmente si rifiuterà di fornire la garanzia all'acquirente. Insomma... è un rischio. Considera anche che i modelli di importazione dall'esterno della Comunità Europea non potrebbero neppure essere commercializzati perché di solito manca il manuale italiano, la marchiatura CE e tutti quei simbolini che attestano il rispetto delle normative comunitarie. Ah si... io ho una Panasonic TZ3 di importazione Giapponese.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la spiegazione. Penso cerchero qualcosa (una G10 canon...) di ...almeno Europeo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.