Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-02-2009, 19:44   #1
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Roma:coprifuoco per cornetti caldi e i gelati.

Quote:
La stretta su cornetti e gelati by-night
fine di un rito, all´una saracinesche giù

Bordoni: per i laboratori artigianali non c´era mai stata regolamentazione
di Alessandra Paolini
"Le bombe delle sei non fanno male" cantava Venditti. E certo non poteva immaginare che da ora in poi cornetti e gelati - riti magici e mangerecci nelle notti dei "tiratardi" romani - dopo l´una saranno introvabili. O quasi.
A partire da metà marzo infatti i «laboratori artigianali» ovvero pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, che vendono al dettaglio beni di produzione propria dovranno tirare giù la saracinesca, scoccata l´una.

A disporlo un´ordinanza del comune che vuole far rientrare - tutti quei locali e localetti, zone franche della movida romana - nelle maglie di un orario certo. «I tempi di chiusura dei laboratori artigianali non erano mai stati regolamentati - ha detto l´assessore al Commercio Davide Bordoni - Alcune associazioni proponevano le 22, altre le 24. Abbiamo dato la possibilità di chiudere all´una. E´ un orario congruo che accontenta esercenti e residenti».

Calma, però. Per quelli che addentare una ciambella fritta al chiaro di luna è un piacere a cui non può e non si deve rinunciare, ci sono sempre i «pubblici esercizi». Ovvero i locali autorizzati a restare aperti anche durante le ore piccole. Per i circoli privati e le associazioni culturali, il gong suonerà invece alle due. Come previsto dall´ordinanza sindacale del 2002 per gli esercizi di somministrazione di bevande e alimenti.

I nuovi orari della notte partiranno da metà marzo. E sempre in questo periodo, in tutta la città, non si troveranno più alcolici in vendita nelle macchinette automatiche. Ma non solo. I locali ad intrattenimento musicale dovranno guadagnarsi il "marchio di qualità". Marchio posto solo se verranno rispettate le norme sull´inquinamento acustico, se verrà adottata la vigilanza privata dentro e fuori dal locale, se ci sarà sistema di videosorveglianza. E se, per evitare le stragi del sabato sera, verranno stipulate convenzioni con radiotaxi per "spedire a casa" chi ha alzato troppo il gomito. Bordoni avverte: solo chi rispetterà questi obblighi potrà restare aperto oltre le 2 di notte. «Non si potrà fare musica senza avere i giusti requisiti - ha spiegato Dino Gasperini delegato del sindaco al centro storico». Il che vorrà dire bandire tutti quei chioschetti dove, tra una chiacchiera e un aperitivo, si ascolta una canzone.


A controllare gli orari di chi vive e lavora di notte ci penseranno 150 vigili, pronti a fare gli straordinari. Lo stesso numero di quelli che nei giorni scorsi si sono impegnati a far rispettare le due ordinanze sull´alcol: "niente l´asporto di bevande alcoliche dopo le 21". Divieto che finirà domani. E che dal 17 gennaio ad a oggi ha portato a 2.348 controlli. «Nonostante qualche lamentela nei primi giorni di applicazione della sperimentazione - ha spiegato il comandante della polizia municipale Angelo Giuliani - c´è stata una risposta molto matura da parte degli esercenti, tanto che nell´ultima settimana ai numerosi controlli non è corrisposta alcuna sanzione».
(27 febbraio 2009)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...6937?ref=rephp

http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml

Quote:
Roma: «coprifuoco» per gelati e cornetti caldi . Vendita vietata dopo l'una di notte
Nuove regole da metà marzo. Il provvedimento per panifici, pizzerie ma anche gelaterie e yogurterie


Roma: stop anche ai gelati dopo l'una di notte (Benvegnù-Guaitoli)

ROMA - E dopo l'una di notte, mai più. Mai più cornetto caldo dal fornaio verso l'alba, niente gelati artigianali tirando tardi nelle serate primaverili, o un pezzo di pizza e una birra alle ore piccole. Cambiano le regole della «movida» notturna romana e non solo nel centro storico: dalla metà di marzo i laboratori artigianali dovranno chiudere un'ora dopo la mezzanotte in tutta la città. All'interno del locale si potrà continuare a lavorare, ma niente più vendite fino alle cinque del mattino e oltre. E «per laboratorio artigianale — puntualizza l'assessore al Commercio Davide Bordoni — si intende cornettifici, paninerie, panifici, gelaterie, yogurterie, friggitorie, pizze a taglio... L'una di notte ci sembra un orario congruo, che permette di esercitare bene la propria attività e che dovrebbe soddisfare tutti».

Anche se in realtà non è così: gli abitanti del centro chiedevano che le serrande dei laboratori fossero abbassate alle 22 «come in tutta Europa»; i titolari di bar e ristoranti volevano come orario massimo di apertura per questo tipo di attività la mezzanotte. Un cornetto caldo di notte o all'alba? «Va bene la mattina a colazione», per Viviana Piccirilli Di Capua, leader degli abitanti del centro. «Si può andare al bar, oppure al forno alle sei di mattina — è la risposta di Dino Gasperini, il delegato del sindaco Gianni Alemanno per il centro storico — Il problema è che i laboratori artigiani con la scusa di questa dizione vendevano alcol, vino e birra ben oltre le due di notte, quando chiudono i bar e i ristoranti». «Non c'era alcuna regola — aggiunge ancora l'assessore Davide Bordoni — la legge regionale prevede addirittura la chiusura alle 22 di notte, noi gli diamo la possibilità di restare aperti fino all'una. Sono laboratori, possono continuare a lavorare. Ma chi vendeva kebab o piazza al taglio stava aperto fino all'alba e creava problemi di sicurezza e di ordine pubblico». La decisione del Campidoglio arriva esattamente alla vigilia dello scadere di altri divieti: da domani sera, infatti, nei luoghi del divertimento serale della capitale, da Campo de' Fiori a San Lorenzo, da Trastevere a Testaccio, dopo quasi due mesi si ritorna alla vendita di bevande in bottiglia e di alcolici anche dopo le nove di sera. Erano stati proibiti il 17 gennaio, in seguito alle risse di Campo de' Fiori. «Dopo un periodo di forte stretta per rimettere in tranquillità Campo de' Fiori — ha spiegato Gianni Alemanno — pensiamo di poter allentare per non creare problemi agli albergatori e agli esercizi commerciali. Ma se c'è una ripresa della "movida" incontrollata, torneremo alla situazione precedente». E l'opposizione ironizza: «Si priva Roma della tradizione del cornetto o del gelato — afferma il capogruppo del Pd Umberto Marroni — e si ridà l'alcol in bottiglia. Ormai le ordinanze sono in base agli umori degli assessori ».

Lilli Garrone
27 febbraio 2009

bene! queste sono le misure giuste per la sicurezza!

con l'avvicinarsi della bella stagione nelle zone più turistiche del mondo questi provvedimenti sono a dir poco geniali..


mi sento già più sicuro..
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 28-02-2009, 19:47   #2
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Questo succede quando si vende alcool dopo l'orario di chiusura dei locali ??

??



??



??


"Silvio m'è venuta un idea!".... (cit.)



first register è offline  
Old 28-02-2009, 19:54   #3
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
La prossima vittima sarà l'arrotino al quale verranno tolti lasciati solo i coltelli di plastica tipo quelli della mensa anziani.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline  
Old 28-02-2009, 19:59   #4
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
E' già stato aperto un thread su questro argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1936600
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 28-02-2009, 20:01   #5
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
E' già stato aperto un thread su questro argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1936600
opporc.. è anche di ieri..

vabbè chiudere.. mi sto facendo vecchio
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 28-02-2009, 20:05   #6
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
questa regolamentazione degli orari di chiusura degli esercizi è una minchiata tutta italiana.. chissà perchè a new york queste baggianate neanche le pensano e si trovano pure i minimarket aperti in piena notte.
-kurgan- è offline  
Old 28-02-2009, 20:12   #7
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1299
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
questa regolamentazione degli orari di chiusura degli esercizi è una minchiata tutta italiana.. chissà perchè a new york queste baggianate neanche le pensano e si trovano pure i minimarket aperti in piena notte.
Perche' a new york esistono gli orari sia per i laboratori artigianali sia per i pub e bar.

Non vedo perche' un proprietario di bar debba rispettosamente osservare un orario di apertura e chiusura mentre un laboratorio artigianale possa vendere alcoolici e brioches a qualsiasi ora del giorno e della notte.

A questo punto mi pare che sia dato il giusto al giusto.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 28-02-2009, 20:17   #8
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Perche' a new york esistono gli orari sia per i laboratori artigianali sia per i pub e bar.

Non vedo perche' un proprietario di bar debba rispettosamente osservare un orario di apertura e chiusura mentre un laboratorio artigianale possa vendere alcoolici e brioches a qualsiasi ora del giorno e della notte.

A questo punto mi pare che sia dato il giusto al giusto.

a new york apri e chiudi quando ti pare, mi pare giusto che in italia si faccia lo stesso invece di fare leggi per i vecchi che si addormentano guardando pippo baudo e vorrebbero tutti a casa come loro alle 22
-kurgan- è offline  
Old 28-02-2009, 20:40   #9
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
topic doppio.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a new york apri e chiudi quando ti pare, mi pare giusto che in italia si faccia lo stesso invece di fare leggi per i vecchi che si addormentano guardando pippo baudo e vorrebbero tutti a casa come loro alle 22
Comunque concordo
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline  
Old 28-02-2009, 20:42   #10
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
I liberali

quando gli esce sta parola di bocca ad alcuni, gli dovrebbe venire qualcosa nella gola...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 28-02-2009, 20:46   #11
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
I liberali

quando gli esce sta parola di bocca ad alcuni, gli dovrebbe venire qualcosa nella gola...
Cazzo mè venuta voglia di un cornetto caldo.....
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline  
Old 28-02-2009, 20:52   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Cazzo mè venuta voglia di un cornetto caldo.....
prendilo vuoto che dopo lo riempio io
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 28-02-2009, 21:02   #13
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
prendilo vuoto che dopo lo riempio io
Forse è meglio non indagare su questa tua uscita
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline  
Old 28-02-2009, 21:12   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Forse è meglio non indagare su questa tua uscita
chiudiamola qui
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 28-02-2009, 21:18   #15
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
"Ormai le ordinanze sono in base agli umori degli assessori" [cit.]

una frase che riassume tutta la tragica realta' dell' mondo occidentale...
StateCity è offline  
 Discussione Chiusa


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v