|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Scelta compatta
Ciao a tutti,
devo acquistare una compatta (dal costo non superiore a 300 euro circa) che abbia un buono zoom. Attualmente ho una f50 della fujifilm, è un ottima macchina ma ha uno zoom troppo piccolo. Vorrei una compatta che abbia le stesse caratteristiche della f50 (buone foto con scarsa luce e discreta resistenza) ma con uno zoom migliore. Avevo pensato alla tz5 della panasonic che ha uno zoom 10x (ma soli 8,1 megapixel...) ma poi ho visto che è uscita da poco la fx150 che ha uno zoom di soli 3,6x ma ben 15 megapixel di definizione. In generale (ed in particolare tra queste 2) quale mi consigliereste? Ciao, grazie mille |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per esperienza personale lascia stare la corsa dei mp sulle compatte, sono solo uno specchio per allodole poichè creano solo rumore in più su sensori molto piccoli. 9 o 10mp sono sufficienti,oltre non "servono". Io ti consiglierei di prendere la pansonic tz5 o se vuoi la tz7 in cui hanno migliorato un pò di più il reparto video e un pochino le foto.se i video non ti ineressano più di tanto (ti accontenterai quindi del suono mono)buttati pure sulla tz5 ha un ingrandimento fenomenale. Ti invito comunque a leggere i forum della tz5 e 7 così ti fai un'idea migliore sulle due "bestiolline"
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.