|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Connessione LAN che non si disabilita al comando
Ciao a tutti, sentite, ho un problema davvero scassoso:
ho una connessione LAN Gigabit ma che va a 100Mbit perchè gli altri pc della rete hanno schede fast ethernet.... Il problema, che non è proprio un problema ma una seccatura, è che nel mio pc (Gigabit) la connessione alla rete LAN non vuole disabilitarsi sotto il mio comando "Disabilita" e ricevo il messaggio:"Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o più protocolli che non supportano il plug and play o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema". A questo proposito, uso Win XP Home come unico utente con privilegi di amministratore (oltre al profilo Administrator, ovviamente). L'unico modo di disattivare la connessione è quello di disattivare la scheda di rete dal pannello di controllo>sistema. Come vedete non è un vero guaio, però fino a 2 mesi fa funzionava tutto, poi ad un tratto, questo... e inoltre alcuni programmi che necessitano di protocolli tcp/ip non funzionano correttamente (nn so se c'entri qualcosa...) premetto inoltre che ho formattato l'HDD 2 volte da quando è insorto il prob. e non è cambiato nulla. Ringrazio già che ha tempo da perdere per me. Ciao.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Castellaneta (TA) Trattative Hwupgrade: 63 (100%) Trattative ebay: 113 (100%)(vedi profilo pubblico)
|
Dato che c'era qualche anno un utente con il problemo che oggi io ho, ho preferito uppare questo thread piuttosto che aprirne un altro. Qualcuno ha una soluzione a questo fastidioso problema? Con il notebook non ho problemi basta disalibitare con il tasto dedicato il wi-fi. I problemi arrivano con il fisso collegato via ethernet. In pratica sono costretto o spegnere il modem o a disattivare la scheda di rete dal pannello di controllo, etc.
POSTEPAY / ...,ciaopx87, RyoSaebaSan,Capridream,Ringhio81,poetando,Imp.Avgvstvs,HighVoltage,floema,andrineri,Yaku83,LuCiOz,jhonnyjab,LelandGaunt,lara-serpico,Piripikkio,DerfelCadarn,kingvisc,Estero,infopc2007,Alessio.16390,mnoga,irridux™,alphacentauri87,guidobaldo,Obelix-it,ogeidix,iozizou,alex1978,remox,mojito,ilcalmo,gim1979,Moloch666,aelxuccio,CH1CC0,birmarco,SgAndrea,flex990,Luca585,innomatte,killers,pietroimperium,Droams,dominik68,ale.eminem89,Kinta,DjMix1988,gospel |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.