Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 15:23   #1
RyoX
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Muoversi legalmente contro...

Allora pochi giorni fa a casa, è saltata la luce, il gruppo che avevo comprato proprio per questi tipi di problemi non si è avviato, causando lo spegnimento improvviso del pc.
Quando ho riacceso il pc, ho scoperto di aver perso più di 700gb di foto/musica/ e altro perchè si sono bruciati gli hd.

Ho un gruppo della trust da 800w e il mio pc come ali ha un corsair 650w, pensavo bastasse, ma così non è stato.
Secondo voi mi conviene muovermi contro questa casa, visto che ho comprato iul gruppo PROPRO per questo?

Non è il prezzo degli hd perchè con 100 euro li ricompro, ma è la delusione di aver perso i miei dati personali

visto che sicuramente cambierò sto gruppo, avete qualcuno da consigliarmi...a me bastano 5 minuti di autonomia, ma più che altro deve reggere il pc e voglio anche metterci la spina per il modem

ho anche un samsung 220hd 22'

Ultima modifica di RyoX : 23-02-2009 alle 15:30.
RyoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:06   #2
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
la vedo dura fare causa a trust..ma credo si possa richiedere il risarcimento danni..
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:31   #3
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
per un nuovo ups chiedi nel thread apposito che trovi all' inizio della sezione.
per la causa intanto puoi contattare l' assistenza della trust e sentire cosa ti dicono.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:54   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da RyoX Guarda i messaggi
Ho un gruppo della trust da 800w e il mio pc come ali ha un corsair 650w, pensavo bastasse, ma così non è stato.
Secondo voi mi conviene muovermi contro questa casa, visto che ho comprato iul gruppo PROPRO per questo?
Hai preso il Trust da 800Va o 1000Va ?_?
Che cosa ci hai attaccato oltre al PC ?_?
Come è configurato il PC ?_?

Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:19   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
la trust sulla scatola non scriveva a caratteri cubitali che i device attaccati sono assicurati ??

magari vedi due soldi.. sempre che non siano quelli del monopoli..
Old 23-02-2009, 22:37   #6
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
pure io ho un trust però regge un mulo salvato dalla discarica, un p3 600 e riesce a tenerlo anche per mezz'ora. Però non lo userei per salvaguardare il pc principale..
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:41   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
mmmm
alimentatore corsair 650w PFC ATTIVO

attaccato ad un CiofecTRUST senza onda di sinusoide corretta....

ovvio che è saltato tutto.....

controlla in tutti i fogli se c'è qualche scritta che avvisa di non collegarlo ad alim a pfc attivo, ti fregano, e non ti devono niente...

sai l'ironia della sorte qual'è? che se lo tenevi senza UPS non saltava nulla, perchè i circuiti di protezione, proteggevano...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 00:05   #8
RyoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
mmmm
alimentatore corsair 650w PFC ATTIVO

attaccato ad un CiofecTRUST senza onda di sinusoide corretta....

ovvio che è saltato tutto.....

controlla in tutti i fogli se c'è qualche scritta che avvisa di non collegarlo ad alim a pfc attivo, ti fregano, e non ti devono niente...

sai l'ironia della sorte qual'è? che se lo tenevi senza UPS non saltava nulla, perchè i circuiti di protezione, proteggevano...
non ci credo...gesùùùù

Comunque h un

dual core e8500
2x2 ocx ddr2 pc 800
p5q- e
4870 sapphire
avevo 2 hd segate da 500gb 32 mb 7200
pioneer 216
Samsung t220hd

spero siano partiti solo gli hd, perchè sto pc c'ho messo più di 1 mese per sceglierlo ed è davvero un peccato, ora ad ogni rallentamento penserò a quello che è successo e non starò mai tranquillo

ecco il trust comunque

trust Power Master PW-4080T - UPS - 800 VA
Old 24-02-2009, 10:36   #9
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
trust Power Master PW-4080T - UPS - 800 VA
E' un 540W, per stare tranquillo dovresti prendere un 800VA della APC serie SMART (sinusoide in uscita, non approssimata), ma costano un culo .... anzi due
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:58   #10
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
per stare sicuro oltre al gruppo io ti consiglio di metterci una ciabatta con fusibile incorporato... in caso di picchi si rompe solo il fusibile e non tutto quello che è attaccato alla spina...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 14:25   #11
RyoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
per stare sicuro oltre al gruppo io ti consiglio di metterci una ciabatta con fusibile incorporato... in caso di picchi si rompe solo il fusibile e non tutto quello che è attaccato alla spina...
Io ne ho una contro gli sbalzi di corrente, ma non so ora se c'èq uesto fusibile o no sinceramente
Old 24-02-2009, 14:30   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
non ci credo...gesùùùù
infatti non è vero ( a me è partito un hd senza ups... )

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
E' un 540W, per stare tranquillo dovresti prendere un 800VA della APC serie SMART (sinusoide in uscita, non approssimata), ma costano un culo .... anzi due
neanche questo (ce ne sono tanti decenti in giro)

Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
e nemmeno questo: un fusibile protegge da una corrente istantanea elevata e dato che in un filo la corrente istantanea può approssimarsi costante...
senza contare che potresti avere una tensione elevata e bassa corrente, e il fusibile neanche si brucia, infatti la tensione sarebbe elevata tra fase e neutro, non "ai capi del fusibile"

Ultima modifica di hibone : 24-02-2009 alle 14:41.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:34   #13
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Primo quesito: hai una messa a terra alla presa di corrente dove hai attaccato l'ups?
La messa a terra è il filo giallo/verde che si trova in mezzo ai 2 poli delle spine/prese elettriche.
Se non hai la messa a terra neppure un ups o una ciabatta da 1.000.000 di $ ti può proteggere.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian