|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
urgente consiglio tra canon o olympus
ciao dovrei comprare una di queste due macchine: canon eos350 con 18-55 oppure olympus c8080 che non è reflex pero' da come ho letto nelle varie prove è risultata un'ottima macchina pero' la canon mi piace perchè sicuramente sara' piu' veloce e con meno rumore digitale.
premetto che sono un fotografo amatoriale pero' mi piacciono le belle foto senza fare troppa fatica quindi ho bisogno di un consiglio urgente. le macchine sono entrambe usate ma come nuove... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Che tipo di utilizzo farai con la macchina fotografica? Te lo chiedo perchè di botto ti risponderei di prendere la reflex però la bridge è più "comoda" e versatile. A livello di qualità dell'immagine sicuramente la 350D però se vuoi arrivare a coprire la lunghezza focale che ha l'obiettivo della Olympus dovresti poi spendere ancora per una seconda ottica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho la 350D e posso dire con una certa sicurezza che è un'ottima macchina. Prendi questa se pensi che dopo la passione aumenterà: avrai a disposizione tantissimi obiettivi e accessori per migliorare e/o variare il tuo stile fotografico, cosa che non è possibile se non prendi una reflex.
Sulla qualità della macchina puoi contarci: è veramente ottima!
![]() |
#4 |
Member
|
certo se prendo la canon la usero' adesso solo con il 18-55 poi dovro' mettere in preventivo di prendere un'obiettivo tuttofare per non stare sempre a cambiare pero' sono molto indeciso perchè la qualita' d'immagine della olympus è veramente eccellente e non saprei se il 18-55 riesce a fare foto con la stessa qualita' pero' il mio uso sara' prettamente amatoriale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho grosse difficoltà a credere che una compatta sia paragonabile come qualità ad una reflex, sebbene vecchiotta, sebbene con un obiettivo plasticoso come il 18-55, sono due mondi differenti la compatta ha altri vantaggi (zoom spesso più elevato, compattezza ecc...) non la qualità!
prova se puoi da un conoscente una reflex e una compatta e vedrai le differenze. per curiosità quanto le pagheresti, uguale? quanto sono usate?
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la canon sui 300€ pero' è come uscita dal negozio praticamente da esposizione usata per cosi' dire per farla provare l'olympus sui 200€ anche questa usata pero' praticamente perfetta senza segni d'usura.
x canon mi è stato consigliato un 24-85 per cominciare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() cmq.. la 8080 l'ho avuta per 2 anni... una buona compattona ma molto lenta nelle operazioni... una reflex è cmq un mondo avanti...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.