Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 07:33   #1
Faust5566
Member

Iscritto dal: Oct 2006
5,4,3,2,1...Crash

Ciao a tutti..!! Grazie a voi più di una volta ho trovato ottime soluzioni, ora, avrei ancora bisogno del vostro aiuto..
Da poche settimane ho installato Windows Vista Ultimate con Sp1 e ho tutti gli aggiornamenti possibili..
Ho rinscontrato la prima volta un problema in Stalker shadow chernobyl e poi in Crysis.. I 2 giochi si creshano.. Il primo sempre e solo nello stesso punto, l altro (forse cosa banale) nel menù non mi appare l icona del mouse e devo usare le freccette, ma, dopo aver giocato provo a uscire e mi ritrovo la mitica e non amata schermata blu!

Io possiedo una scheda madre asus p5q (p45), intel E5200, 4gb ocz platinum, scheda video ati 4870 da 512, alli Enermax da 625 e un dissipatore per la cpu dell ASUS TRITON 81..

Ho provato ad aggiornare crysis fino alla versione 1.2.1. ma niente si blocca come prima..
Faust5566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:14   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo me è un problema di driver della scheda video.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:20   #3
Faust5566
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Secondo me è un problema di driver della scheda video.
No lo escluderei, perche avevo su gli ultimi.. Allora ho provato a mettere quelli precedenti ma niente...
Old 19-02-2009, 13:30   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faust5566 Guarda i messaggi
No lo escluderei, perche avevo su gli ultimi.. Allora ho provato a mettere quelli precedenti ma niente...
Ma lo fa solo con questi 2 giochi?
Old 20-02-2009, 10:33   #5
Faust5566
Member

Quote:
Ma lo fa solo con questi 2 giochi?
Si..

Io sul pc ho Stalker, Crysis, Dirt, Rainbow six vegas 2.. Ma solo con i primi 2 cresha
Old 20-02-2009, 10:46   #6
andy45
Senior Member

Dato il comportamento sembra una qualche incompatibilità tra un driver ed i giochi in questione, se riuscissi a leggere cosa c'è scritto sulla schermata blu potremmo restringere un po il campo...detto cosi potrebbe essere qualsiasi cosa.
Old 20-02-2009, 11:26   #7
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Ciao a tutti..!! Grazie a voi più di una volta ho trovato ottime soluzioni, ora, avrei ancora bisogno del vostro aiuto..
Da poche settimane ho installato Windows Vista Ultimate con Sp1 e ho tutti gli aggiornamenti possibili..
Ho rinscontrato la prima volta un problema in Stalker shadow chernobyl e poi in Crysis.. I 2 giochi si creshano.. Il primo sempre e solo nello stesso punto, l altro (forse cosa banale) nel menù non mi appare l icona del mouse e devo usare le freccette, ma, dopo aver giocato provo a uscire e mi ritrovo la mitica e non amata schermata blu!

Io possiedo una scheda madre asus p5q (p45), intel E5200, 4gb ocz platinum, scheda video ati 4870 da 512, alli Enermax da 625 e un dissipatore per la cpu dell ASUS TRITON 81..

Ho provato ad aggiornare crysis fino alla versione 1.2.1. ma niente si blocca come prima..
al riavvio dal crash premi F8 e disabilita riavvio dopo errore di sistema cosi ti rimane la schermata della pagina blu e prendi tutte le info cosi possiamo risolvere.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:55   #8
Faust5566
Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
al riavvio dal crash premi F8 e disabilita riavvio dopo errore di sistema cosi ti rimane la schermata della pagina blu e prendi tutte le info cosi possiamo risolvere.
Okey.. A momento utile provvedo.. Come questa mattina avevo lasciato il pc acceso, sono tornato a casa verso le 12, ho aperto il monitor e c era questa famigerata schermata blu.. XD
Ho fatto un test con "memtest86" e mi ha detto che è tutto apposto..
Old 20-02-2009, 15:15   #9
Faust5566
Member

Ecco qui alcuni degli errori che sono riuscito a salvarmi..

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img18

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img32

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img18

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img26

Ecco tutto.. Spero che vi possa esser utile..
Old 20-02-2009, 15:34   #10
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
si come pensavo io, e il driver della scheda video che non va daccordo con questi due giochi, disinstalla il driver con driver cleaner e poi reinstalla i driver piu aggiornati dovrebbe andare tutto bene.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:46   #11
Faust5566
Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
si come pensavo io, e il driver della scheda video che non va daccordo con questi due giochi, disinstalla il driver con driver cleaner e poi reinstalla i driver piu aggiornati dovrebbe andare tutto bene.
Io avevo messo su gli ultimi distribuiti dall ati, ieri ho provato a disisnstallarli e mettere quelli prima e mi da sempre problemi... Io sinceramente escluderei i diriver della scheda video..
Old 20-02-2009, 19:23   #12
andy45
Senior Member

Quote:
Io avevo messo su gli ultimi distribuiti dall ati, ieri ho provato a disisnstallarli e mettere quelli prima e mi da sempre problemi... Io sinceramente escluderei i diriver della scheda video..
Da quello che hai postato il problema è nei driver della scheda video, se la colpa è dei driver in se o di Crysis e Stalker non è possibile saperlo...cmq l'unica cosa che puoi fare è cambiare i driver della vga, visto che quelli più recenti non funzionano provane qualcuno più vecchio.
Old 20-02-2009, 22:43   #13
Faust5566
Member

Quote:
Da quello che hai postato il problema è nei driver della scheda video, se la colpa è dei driver in se o di Crysis e Stalker non è possibile saperlo...cmq l'unica cosa che puoi fare è cambiare i driver della vga, visto che quelli più recenti non funzionano provane qualcuno più vecchio.
Ho cambiato 3 versioni di driver e aggiornato al massimo tuttu i driver nel sistema, ma niente.. Allora poche ore fa ho deciso di formattare, l ho fatto, ho rimesos tutto come prima.. E.. Ho messo anche crysis.. Va alla perfezzione, domani provo anche con stalker e vedo se tiene... Speriamo.. Grazie comunque a tutti per i consigli..!!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian