Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 07:33   #1
Faust5566
Member

Iscritto dal: Oct 2006
5,4,3,2,1...Crash

Ciao a tutti..!! Grazie a voi più di una volta ho trovato ottime soluzioni, ora, avrei ancora bisogno del vostro aiuto..
Da poche settimane ho installato Windows Vista Ultimate con Sp1 e ho tutti gli aggiornamenti possibili..
Ho rinscontrato la prima volta un problema in Stalker shadow chernobyl e poi in Crysis.. I 2 giochi si creshano.. Il primo sempre e solo nello stesso punto, l altro (forse cosa banale) nel menù non mi appare l icona del mouse e devo usare le freccette, ma, dopo aver giocato provo a uscire e mi ritrovo la mitica e non amata schermata blu!

Io possiedo una scheda madre asus p5q (p45), intel E5200, 4gb ocz platinum, scheda video ati 4870 da 512, alli Enermax da 625 e un dissipatore per la cpu dell ASUS TRITON 81..

Ho provato ad aggiornare crysis fino alla versione 1.2.1. ma niente si blocca come prima..
Faust5566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:14   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo me è un problema di driver della scheda video.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:20   #3
Faust5566
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Secondo me è un problema di driver della scheda video.
No lo escluderei, perche avevo su gli ultimi.. Allora ho provato a mettere quelli precedenti ma niente...
Old 19-02-2009, 13:30   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faust5566 Guarda i messaggi
No lo escluderei, perche avevo su gli ultimi.. Allora ho provato a mettere quelli precedenti ma niente...
Ma lo fa solo con questi 2 giochi?
Old 20-02-2009, 10:33   #5
Faust5566
Member

Quote:
Ma lo fa solo con questi 2 giochi?
Si..

Io sul pc ho Stalker, Crysis, Dirt, Rainbow six vegas 2.. Ma solo con i primi 2 cresha
Old 20-02-2009, 10:46   #6
andy45
Senior Member

Dato il comportamento sembra una qualche incompatibilità tra un driver ed i giochi in questione, se riuscissi a leggere cosa c'è scritto sulla schermata blu potremmo restringere un po il campo...detto cosi potrebbe essere qualsiasi cosa.
Old 20-02-2009, 11:26   #7
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Ciao a tutti..!! Grazie a voi più di una volta ho trovato ottime soluzioni, ora, avrei ancora bisogno del vostro aiuto..
Da poche settimane ho installato Windows Vista Ultimate con Sp1 e ho tutti gli aggiornamenti possibili..
Ho rinscontrato la prima volta un problema in Stalker shadow chernobyl e poi in Crysis.. I 2 giochi si creshano.. Il primo sempre e solo nello stesso punto, l altro (forse cosa banale) nel menù non mi appare l icona del mouse e devo usare le freccette, ma, dopo aver giocato provo a uscire e mi ritrovo la mitica e non amata schermata blu!

Io possiedo una scheda madre asus p5q (p45), intel E5200, 4gb ocz platinum, scheda video ati 4870 da 512, alli Enermax da 625 e un dissipatore per la cpu dell ASUS TRITON 81..

Ho provato ad aggiornare crysis fino alla versione 1.2.1. ma niente si blocca come prima..
al riavvio dal crash premi F8 e disabilita riavvio dopo errore di sistema cosi ti rimane la schermata della pagina blu e prendi tutte le info cosi possiamo risolvere.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:55   #8
Faust5566
Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
al riavvio dal crash premi F8 e disabilita riavvio dopo errore di sistema cosi ti rimane la schermata della pagina blu e prendi tutte le info cosi possiamo risolvere.
Okey.. A momento utile provvedo.. Come questa mattina avevo lasciato il pc acceso, sono tornato a casa verso le 12, ho aperto il monitor e c era questa famigerata schermata blu.. XD
Ho fatto un test con "memtest86" e mi ha detto che è tutto apposto..
Old 20-02-2009, 15:15   #9
Faust5566
Member

Ecco qui alcuni degli errori che sono riuscito a salvarmi..

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img18

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img32

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img18

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img26

Ecco tutto.. Spero che vi possa esser utile..
Old 20-02-2009, 15:34   #10
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
si come pensavo io, e il driver della scheda video che non va daccordo con questi due giochi, disinstalla il driver con driver cleaner e poi reinstalla i driver piu aggiornati dovrebbe andare tutto bene.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:46   #11
Faust5566
Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
si come pensavo io, e il driver della scheda video che non va daccordo con questi due giochi, disinstalla il driver con driver cleaner e poi reinstalla i driver piu aggiornati dovrebbe andare tutto bene.
Io avevo messo su gli ultimi distribuiti dall ati, ieri ho provato a disisnstallarli e mettere quelli prima e mi da sempre problemi... Io sinceramente escluderei i diriver della scheda video..
Old 20-02-2009, 19:23   #12
andy45
Senior Member

Quote:
Io avevo messo su gli ultimi distribuiti dall ati, ieri ho provato a disisnstallarli e mettere quelli prima e mi da sempre problemi... Io sinceramente escluderei i diriver della scheda video..
Da quello che hai postato il problema è nei driver della scheda video, se la colpa è dei driver in se o di Crysis e Stalker non è possibile saperlo...cmq l'unica cosa che puoi fare è cambiare i driver della vga, visto che quelli più recenti non funzionano provane qualcuno più vecchio.
Old 20-02-2009, 22:43   #13
Faust5566
Member

Quote:
Da quello che hai postato il problema è nei driver della scheda video, se la colpa è dei driver in se o di Crysis e Stalker non è possibile saperlo...cmq l'unica cosa che puoi fare è cambiare i driver della vga, visto che quelli più recenti non funzionano provane qualcuno più vecchio.
Ho cambiato 3 versioni di driver e aggiornato al massimo tuttu i driver nel sistema, ma niente.. Allora poche ore fa ho deciso di formattare, l ho fatto, ho rimesos tutto come prima.. E.. Ho messo anche crysis.. Va alla perfezzione, domani provo anche con stalker e vedo se tiene... Speriamo.. Grazie comunque a tutti per i consigli..!!
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Crucial Pro DDR5 da 32GB: con la crisi d...
Garmin CIRQA, la nuova smartband senza s...
Offerta a tempo, SSD NVMe PCIe 4.0 Lexar...
Fastweb + Vodafone annuncia la disponibi...
Un minuscolo chip potrebbe rendere i LiD...
S.T.A.L.K.E.R. 2 ha recuperato i costi d...
WhatsApp migliora ancora: novità per gli...
Battlefield 6: crash continui con GeForc...
Light Flip è ufficiale, un cellul...
TIM lancia Priority, la connessione migl...
Kimi K3 sotto accusa negli USA: il model...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian