|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema scheda madre, oppure bo?
Ragazzi ho un problema, non mi si accende più il pc, non parte nemmeno il bios. Il computer non è recente ma ancora recuperabile. è un sempron 3000+ 754 con sk madre ASUS K8V-X SE.
Sintomi prima della morte: sembra che windows xp andasse a scatti a s.o. pulito ( il cursore del mouse che si frizzava per poi muoversi dopo un po'), il computer diventava inutillizzabile. A volte non si accendeva. Prove effettuate: 1) Muovere e intercambiare ram-->a volte ripariva per poi riavere gli stessi problemi di freeze 2) guardato che tutti i collegamenti fossero a posto 3) Cambiato alimentatore con uno nuovo perchè avevo problemi col vecchio. Inizialmente è stato utilizzato un almimentatore con poca potenza 200W e forse il pc ne richiedeva di più, potrebbe aver causato danni? Quello nuovo è da 450W. Il computer col tasto di accende si sentono le ventole girare ma non parte ne bios ne niente. Io credo che a questo punto o sia il processore o la scheda madre, ma come si fa a saperlo con sicurezza? Aiutatemi! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nn hai un amico su cui provare il processore o in alternativa usare un processore che sai funzionante sulla tua scheda mamma? : O
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
un 754 è ormai raro. Io penso che è al 90% la scheda madre...però non vorrei spendere soldi inutili con una skeda madre e poi trovarmi da capo.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.