Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 14:46   #1
perego33
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
Addebito "Noleggio Alice Gate modulo base" assurdo...

Controllando l'ultima bolletta telecom mi accorgo che c'è una nuova voce :

Noleggio alice gate modulo base : 5 euro

Controllando mi accorgo che è la seconda bolletta con questa voce.

La mia situazione con alice è la seguente:

A luglio del 2004 ho aderito all'offerta "alice free estate" per circa 50 euro avevo un paio di mesi di traffico adsl gratutito e il modem in comodato d'uso gratuito.

Prima di attivare l'offerta chiedo (più di una volta e a diversi operatori) se, passando alla fine dell'offerta ad alice flat, dovessi restituire o pagare l'affito del modem adsl che mi era stato inviato...

tutti gli operatori mi confermano che in pratica il modem diventa di mia proprietà...

Come da programmi usufruisco dell'offerta e alla scadenza del traffico gratutito passo ad alice flat a settembre del 2004.

Da allora pago normalmente l'abbonamento ad alice flat senza alcun costo per noleggio modem.

tutto normale fino alla bolletta di agosto/settembre 2008 in cui mi appare magicamente il noleggio del alice gate...

Tanto per cominciare ho uno speedtouch 330 e non un alice gate che nelle poche volte che ho dovuto chiamare per problemi alla linea gli operatori mi hanno detto di cambiarlo perchè obsoleto...

Alla mia chiamata al 187 per comunicare il problema mi viene detto che a fronte dell'upgrade dell'agosto 2008 ad alice 7 mega (fatto in automatico e da me non richiesto) il computer si è "accorto" che passando da alice free a flat dovevo pagare il noleggio... (Dopo più di 4 anni!!!)

Ovviamente mi innervosisco e protesto

1) Vorrebbe dire che gli operatori con cui ho parlato nel 2004 mi hanno "truffato" dichiarando una cosa falsa

2) La variazione da alice free a flat l'ho fatta nel 2004 e non ora come è possibile che solo adesso debba pagare...

3) pago per il noleggio di un alice gate come risulta dalla bolletta ma io non ho nessun alice gate...

4) Se volevano attuare questa "variazione" del contratto avrei voluto un avvertimento se si sono accorti (dopo 4 anni!!!) di un "anomalia" ne voglio essere informato prima di vedermi addebitare costi aggiuntivi...

Ovviamente secondo loro devo pagare altrimenti devo restituire il modem via posta e inviargli un fax (a mie spese) sapendo perfettamene che loro lo butteranno...

Sono allibito dalla situazione finora ho parlato con 3 operatori diversi e per poco non fanno passare per un ladro me!!! (uno mi ha chiamato a casa per accordarsi e ad un certo punto di fronte all'assurdità della situazione e al mio spazientirmi mi ha attaccato in faccia...)

Ma come?!?!?!? di fronte all'operatore del 2004 che mi dice il falso (a quanto pare...) falso che però diventa tale 4 anni dopo nel 2008 perchè i computer hanno migliaia di attivazioni da fare (parole dell'operatore...) mi devo sentir dire che devo stare calmo e che sono io dalla parte del torto!!!

Per ora hanno aperto un reclamo ma credo di aver regalato alla telecom già 10 euro di troppo (le 2 bollette finora arrivate) penso proprio che stanno per perdere un pluriennale (e finora felice...) cliente.
perego33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:07   #2
lugery
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Hai perfettamente ragione, ma se non ne vieni fuori così per la restituzione di quel bagaglio di modem puoi (ovviamente non te lo hanno detto) restituirlo ad un centro 187 o al centro telecom vicino a te come, non so se ti ricordi, si faceva con i telefoni telecom che una volta erano a noleggio e poi ci siamo accorti tutti che con poche lire ce lo potevamo comprare e smettere di noleggiarlo a telecom (allora Sip).
Per quanto riguarda quello che hai sottoscritto (si fa per dire) nel 2004 dovresti vedere se recuperi le condizioni di contratto, io le ho salvate per ogni buon conto, e quando carta canta... se no ciccia.
E' sconsolante che noi veniamo registrati nei contratti telefonici e quello che dicono gli operatori invece...
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian