Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 14:20   #1
zano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
problemi alice casa

ho fatto da un mese alice casa 7 mega e da qualche giorno quando telefono ogni tanto la telefonata sembra una fatta con un telefono satellitare la risposta arriva dall'altro capo dopo 6-7 secondi non si capisce niente,inoltre con internet non riesco a superare gli 800 kb/s in down e i 265 kb/s in up anzi oggi va' a 635 kb/s
ho chiamato l'assistenza e il tipo "alquanto scoglionato" mi ha detto che e' cosi' che puo' capitare se c'e' un sovraccarico della linea inoltre che non nessuna banda garantita per internet!

che faccio?
ero quasi tentato di fare tutto incluso anche se alla fine costa 5€ in piu' pero' almeno le telefonate le faccio su linea telefonica base,o li minaccio in qualche modo di recedere tutto?
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i

Ultima modifica di zano : 28-01-2009 alle 14:23.
zano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:20   #2
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Si... bhe... se mi chiama uno con la 7 mega che si lamenta che non supera gli 800 kb/s in download sarei "scoglionato" pure io!
Che velocita pretendi di avere con una 7 mega? vuoi 3-4 mb/s? di piu ancora?
Ma dai... prima di scrivere bisogna anche accendere il cervello!

Chiama il 187 e segnala solo il guasto per il problema al telefono fisso... ovvio che se ti lamenti di internet con quelle prestazioni al tizio gli cadono le palle e giustamente non ti caga nemmeno.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:08   #3
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
Si... bhe... se mi chiama uno con la 7 mega che si lamenta che non supera gli 800 kb/s in download sarei "scoglionato" pure io!
Che velocita pretendi di avere con una 7 mega? vuoi 3-4 mb/s? di piu ancora?
Ma dai... prima di scrivere bisogna anche accendere il cervello!

Chiama il 187 e segnala solo il guasto per il problema al telefono fisso... ovvio che se ti lamenti di internet con quelle prestazioni al tizio gli cadono le palle e giustamente non ti caga nemmeno.
Tecnicamente 800kb/s, vuol dire che non arriva nemmeno a 1Mbps
b minuscola equivale a bit, mente B maiuscola a Byte!!!
Così mi hanno imparato a scuola...
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:11   #4
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da zano Guarda i messaggi
ho fatto da un mese alice casa 7 mega e da qualche giorno quando telefono ogni tanto la telefonata sembra una fatta con un telefono satellitare la risposta arriva dall'altro capo dopo 6-7 secondi non si capisce niente,inoltre con internet non riesco a superare gli 800 kb/s in down e i 265 kb/s in up anzi oggi va' a 635 kb/s
ho chiamato l'assistenza e il tipo "alquanto scoglionato" mi ha detto che e' cosi' che puo' capitare se c'e' un sovraccarico della linea inoltre che non nessuna banda garantita per internet!

che faccio?
ero quasi tentato di fare tutto incluso anche se alla fine costa 5€ in piu' pero' almeno le telefonate le faccio su linea telefonica base,o li minaccio in qualche modo di recedere tutto?

La tua promozione è Alice 7 Megabit [Mb], non MegaByte. Fai conto che a banda piena più di circa 800 kilobytes/s [kB/s] non puoi scaricare per limiti fisici. Se invece scarichi a 800 kilobit/s [kb/s] allora hai tutte le ragioni di lamentarti.

Ricorda che 1 Byte = 8 bit
Quale delle due?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:22   #5
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Ora che ci penso, potresti essere coperto dal progetto ADD
quindi, se è così, purtroppo non potrai fare nulla
controlla quì: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp
mettendo ADSL Bitstream ADD (640K)
Se fosse così, io ti consiglio ti toglierla, e di mettere adsl + linea tradizionale perchè, queste adsl avendo un ping più alto di quelle normali, portano malfunzionamenti (soprattutto ritardo) al voip. (poi se la centrale comincia ad essere satura non ne parliamo, che è meglio.)
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 28-01-2009, 18:27   #6
christsys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Tecnicamente 800kb/s, vuol dire che non arriva nemmeno a 1Mbps
b minuscola equivale a bit, mente B maiuscola a Byte!!!
Così mi hanno imparato a scuola...
Ciao

mah... sai... parlando di problemi in download vorrei vedere quale browser o
p2p ti da la velocità di download in bit e non in byte, a meno che, te che sei andato a scuola, preferisci fare tutti i conti con i bit
Old 28-01-2009, 23:51   #7
zano
Senior Member

su speedtest mi da' 800 kb/s ora addirittura 550
quindi meno di un mega
con i download arrivo a massimo 70-80kb

sul link che mi hai dato mi da' questo risultato:
Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)

che faccio?
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i
Old 28-01-2009, 23:54   #8
zano
Senior Member

ma e' legale venderti una cosa che non possono garantire e quanto pare dal sito neanche venderti
Old 29-01-2009, 00:22   #9
christsys
Senior Member

ok... avevo capito male io... ma lasciamo da parte.
Prova a scaricare da:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
uno qualsiasi dei file da 600Mb, aspetta 1-2 minuti che si stabilizzi la velocità e poi dicci quanto riporta il browser.
Mi raccomando quando fai il test non tenere aperto null'altro se non ti browser per andare a quella pagina.

Per il fatto del mini-dslam vedi qui:
http://adsl.alice.it/assistenza/anti...al_divide.html
Old 29-01-2009, 00:38   #10
zano
Senior Member

49 kb/s

ho letto che il mio paese va' a 640 ma perche' ti offrono la 7mega,non possono offrirti un contratto da 640??
non c'e' modo da un tecnico di farsi settare in modo differente in centrale?
qual'e' il settaggio piu' veloce che si puo' ottenere su una mini-dslam?
grazie
Old 29-01-2009, 00:52   #11
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da zano Guarda i messaggi
49 kb/s

ho letto che il mio paese va' a 640 ma perche' ti offrono la 7mega,non possono offrirti un contratto da 640??
non c'e' modo da un tecnico di farsi settare in modo differente in centrale?
qual'e' il settaggio piu' veloce che si puo' ottenere su una mini-dslam?
grazie
Purtroppo, non puoi fare nulla
il problema, è che nella tua centrale (molto probabilmente), non c'è la fibra ottica!!!
e per quello (per il momento), non potrai mai andare a + di 640Kbps (quando va bene)
Ciao
Old 29-01-2009, 10:46   #12
christsys
Senior Member

E esattamente come dice fabio... purtroppo non puoi farci nulla.
Il fatto che loro offrano un contratto "Fino a 7 mega" giustifica anche che possono dare i 640 nelle aree dove c'è copertura solo con i mini-dslam.

Se devo essere sincero io personalmente mi accontenterei dei 50 k/s perchè c'è gente a cui l'adsl non arriva nemmeno e non arriverà mai, probabilmente la tua zona non è "interessante" per telecom.
Ti consiglio di tenere questa finche non trovi / scopri che c'è qualche altra possibilità per avere una connessione a larga banda nel tuo paese (es. via radio).

Ciao
Old 16-02-2009, 12:12   #13
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
ciao a tutti . nel mio palazzo (casa dei miei) avevo alice flat 7 mega ma vista la distanza dalla centrale oltre 3 km avevo una 4 mega piena che andava bene scaricavo a 500 kb
ora mi sono trasferito in una casa vicino (20 metri) ho chiesto un nuova linea ALICE CASA ma aggancio molto meno e scarico a 185 Kbs
mi posso lamentare? aggancio piu' di un mega garantito da telecom !
ps. impianto è nuovo fatto dal tecnico telecom
consigli?
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian