|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
PERCHE' gli Internauti sono in maggioranza AntiBerlusconiani?
Da un giro fra i maggiori forum risulta, come molti asseriscono, che mediamente fra gli internauti,
non necessariamente di sinistra, siano in maggioranza antiberlusconiani. Diciamo che l'antiberlusconismo è comunque più diffuso e inossidabile fra i frequentatori del web, rispetto alla media nazionale. Perchè? E' vero? Se è vero, è perchè l'internauta ha più possibilità di informazione obiettiva attraverso forum, agenzie non nell'area di influenza bananas? Vorrei conoscere la vs opinione. fg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
forse perche' hanno un minimo di intelligenze in piu' ..
o forse perche' passando tempo su internet nn hanno modo di vedere le tv e riescono cosi' ad informarsi sui fatti reali e non sulle vaccate dei vari telegiornali de nano ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Il potere di Berlusc deriva in gran parte dalla propaganda che fà attraverso le sue televisioni, e chi ha internet non ha bisogno delle televisione.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quali sarebbero i forum che hai preso in considerazione? Direi comunque che questo alza spaventosamente la media!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Confermo,
io sono un destrorso convinto, e sono convintamente antiberlusconiano. Ritengo che la maggior parte degli internauti siano contro il Silvio nazionale perche' possono (e vogliono) accedere a un'informazione piu' libera e completa.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nella mia università (informatica, quindi frequentata da persona che utilizzano assiduamente la rete) i berlusconiani sono delle mosche bianche, praticamente l'esatto opposto della situazione nazionale.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli in buona fede e quelli in cattiva fede.
I primi sono dei poveri ignoranti che si fanno plagiare dall'informazione del nano, e quindi non usano internet (e sono tanti!). I secondi sono quelli che hanno interessi personali che in parte coincidono con quelli di berlusconi e quindi ne traggono vantaggio, ma giustamente si vergonano a venire qua a sbandierarlo. E poi esiste una piccolissima percentuale di persone non ignoranti e in buona fede, che sono quelli che frequentano internet e i forum difendendo berlusconi, ma non rappresentano assolutamente l'elettorato medio del cavaliere. Imho. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
L'informazione che puoi trovare su Internet è meno controllabile (per ora... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926767). Per controllare giornali e TV basta relativamente poco. Su Internet anche dei singoli possono far sentire la propria voce, vedi Grillo, Travaglio, ecc.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Perchè ancora nessuno è venuto qui a difendere berlusconi .....
.....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Solo perchè non passano il loro tempo a urlare o a stracciarsi le vesti come alcuni non vuol dire che non ci siano. Poi ci sono personaggi come grillo che sono diventati dei punti di riferimento per questi personaggi amplificandone le urla e in alcuni casi i deliri . La protesta sempre e comunque , come gli scioperi, come le manifestazioni fanno sicuramente parte della cultura di sinistra e visto che ormai le piazze non se le caga più nessuno il fenomeno si è trasferito sul web dove è anche più facile organizzarsi , esporre le proprie idee e anche trovare qualcuno che ti ascolti.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
confermo... chi usa internet ha più "possibilità" di scelta, quindi gioco forza si forma idee diverse dal "sentito dire-fare" che si ha in giro.
Non a caso buona parte dell'elettorato pro-Berlusconi è gente di 3za età, che rimane imbambolata a guardare la TV ed è tutta (DIS)informazione convogliata a dovere Fateci caso, le promesse elettorali che ha fatto le ha sempre fatte per le persone di questo tipo: Pensioni innalzate, Ici eliminata (e secondo voi a chi?), la spesa Card, etc.... ovvio che a forza di ragionarci il target non può essere che quello... e purtroppo finchè facciamo pochi bambini, avremo sempre in parlamento i soliti noti. ps.non ce l'ho con gli anziani, anzi li considero pozza infinita di saggezza. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
in realta' non lo credo. Sono dell' idea che in generale gli antiberlusconiani, che in generale sono a sinistra, siano piu' abituati a manifestare le loro idee rispetto ad una "maggioranza silenziosa" e quindi hanno una maggiore visibilita' e una apparente maggioranza. Se verifichi i sondaggi politici, mi pare che il CDX+Lega abbiano una notevole componente, se non la maggioranza, anche per le classi di eta' piu' giovani in cui e' piu' diffuso l' utilizzo di internet. Guarda anche qui: rispetto al numero complessivo di utenti di questo forum, alla fine siete piu' o meno i pochi soliti a postare "antiberlusconiano" (e "bordello" ne fate parecchio
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ma del resto questo comportamento si rifà proprio a quelle persone che più su si diceva "poveri ignoranti".
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Roma Status:Coglione
|
.
Ultima modifica di Fratello Cadfael : 13-02-2009 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
"non posso credere che cosi tanti coglioni"(cit.Berlusc.) non lo capiscano. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ci sono svariati motivi, innanzitutto c'è una certa omogeneità di utilizzatori, il campione di frequentatori di forum non è rappresentativo della società, sarebbe come andare in fabbrica a fare un sondaggio, ne emergerebbe un 90% di sostenitori di sx (beh..almeno fino a qualche anno fa).
Inoltre l'informazione in internet molto spesso è incontrollata, vengono tenute buone teorie astruse, la libertà totale di espressione include anche chi spara cazzate a raffica, magari in modo verosimile, le teorie complottiste sull'11\9 ne sono la prova, tramite la tv o i giornali seri a nessuno sarebbe venuta in mente una cosa così e nemmeno avrebbe avuto diffusione. La libertà è un'arma a doppio taglio. Il problema non è la quantità di informazioni, ma la qualità (per questo motivo considero la carta stampata di livello ancora la fonte migliore) Su Berlusconi c'è da dire che effettivamente la sua base elettorale più difficilmente passa le giornate su internet, preda delle giornate di impiegati e studenti, lasciando esclusi imprenditori, chi lavora fuori ufficio, chi non utilizza abitualmente il pc........un qualsiasi esperto di statistiche potrebbe spiegarvi molto meglio questa cosa.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Dopodichè, è del tutto naturale che ti venga voglia di esprimerla e discuterne con altri. Se la maggioranza è "silenziosa", temo proprio che sia perchè non ha nulla da dire.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Ho l'impressione che tu sia una mosca bianca. Secondo me a destra gli antiberlusconiani sarebbero molti di più, ma la maggior parte continua a stare con Silvio perché ha paura che un altro leader riuscirebbe ad avere lo stesso appeal; e invece credo che dovreste osare, così riusciremmo ad uscire da questo clima avvelenato.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Di tutti i media attraverso i quali si puo' far propaganda anti-berlusconiana, internet e' l'unico che non sente le limitazioni che normalmente vengono imposte altrove.Se parli male di Berlusconi in TV, nei giornali, ecc... ti cacciano o in qualche modo ti limitano, su internet no.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.