|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ook_index.html
In occasione del recente Mobile World Congress abbiamo avuto modo di intervistare Neil Trevett, Vice Presidente Mobile Content di NVIDIA, con il quale abbiamo avuto modo di parlare di Tegra, la soluzione NVIDIA per in mondo handeld e non solo. Netbook, MID e smartphone potranno presto adottare Tegra, aprendo nuovi scenari di mercato. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
forte!
in attesa di confrontare il MID dell'intel Moorestown con un futuro MID targato NVIDIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Autonomia di GIORNI
![]() Questo è parlare, cosa aspettano i produttori a cacciare un netbook tegra !? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma io avevo capito che nel corso del 2009 sarebbero usciti i primi smartphone con montato Tegra..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è normale quell'autonomia per un sistema basato su ARM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se davvero mi daranno un netbook o simile che fa pure i giochi 3D e che costa 99 dollari ento 1 anno, giuro che mi converto e divento fanboy Nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
piú probabilmente avremo netbook/MID basati su ARM attorno ai 200 dollari confrontarsi con quelli basati su Atom sui 300. sará una bella lotta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
"ritengo verosimile attendersi prodotti di questo tipo ad un prezzo di 99 Dollari."
"La traduzione che abbiamo proposto in questo articolo è stata effettuata tenendo conto dei concetti espressi ma anche adattando i modi di dire dell'ideoma inglese-americano a quelli italiani." Quindi la traduzione è errata, perchè 99 dollari in italiano vuol dire minimo 200€ ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() E se in aggiunta la batteria mi sfiorasse le 6 ore di autonomia effettiva, mi faccio tatuare sulla fronte il logo Nvidia e le faccio pubblicità gratis per il resto dei miei giorni. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
La lettura di queste news non può che farmi piacere. In ottica Netbook prevedo un futuro molto agguerrito e una discesa generale dei prezzi.
Che dire.... giorno dopo giorno la "R" di Nvidia Rulez diventa sempre più grande... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prodotto molto interessante!
Chissa se con quella grafica e un buon parco titoli potrebbe fare concorrenza a nintendo e sony nell'ambito console portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
A me non piace la piega che sta prendendo il mercato con questi nuovi SoC: per essere sfruttati al meglio richiedono software scritto ad hoc, se questo può andar bene per smartphone o palmari già un netbook sta stretto. Io voglio poter usare il SO e i software che preferisco e non portarmi dietro le limitazione di un palmare.
Sarebbe bello che rilasciassero specifiche o driver così da permettere più libertà di scelta dal lato software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
per esempio quasi tutto il repository Debian é disponibile anche per ARM... peró se intendi che non puoi farci girare i programmi per windows, su quello hai ragione! ed é per questo che la piega che si sta prendendo con questi SoC mi garba parecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Datemi un nvidia Tegra con Windows mobile 7.0
Questo sarà il mio futuro smartphone, anche se in Italia costerà un occhio della testa, al dispetto dei 99 dollari dichiarati di nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Nel SoC però non c'è solo il core ARM ma ad esempio un chip grafico: quanto scommettiamo che per sfruttarlo a dovere bisogna usare codec e driver binari disponibili solo per i SO che deciderà NVIDIA e magari solo con alcuni mediaplayer? Basta vedere il supporto a PureVideoHD per Linux che è praticamente inesistente (solo ultimamente si muove qualcosa). Visto che Tegra è interessante non tanto per l'ARM ma per tutto il resto spero in un supporto software completo per tutti i SO, ma ci credo veramente poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
comunque sia, le opzioni che ha Nvidia per il SO sono essenzialmente due Win Mobile/CE o Linux. se scelgono il secondo i driver si dovrebbero riuscire ad usare anche con distro normali (se modificano il kernel devono pubblicare le modifiche, se usano un blob binario si saprá a quale versione di kernel si interfaccia) con Win invece é un'altra storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Mah guarda io fan boy o no se sto cosa fa quasi tutto ciò che fa un netbook e può telefonare e mandare sms il tutto per 99$ che sono poi 77.4€ io vendo il Nokia E51 con garanzia e compro questo in c***o all'iphone! Se poi ci girasse xp sarebbe veramente l'oggetto più fico di questo decennio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.