|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
[TO]Barebone MSI HETIS skt478: piccolo-silenzioso-flessibile - Windows SEVEN Italiano
Il pc che propongo ha come base il barebone della MSI HETIS 865GV-E; quindi quello che supporta fino
al massimo dei Pentium4 800 in HyperTrading GigaLan etc etc Link http://www.msicomputer.com/product/p...Lite&class=npc Quella dell'immagine è un esempio; comprato nuovo il barebone in configurazione base non ha nessuna periferica in entrambi i bay da 3,5" e 5", quindi il mio non aveva ne floppy ne card reader ne lettore ottico. La macchina ha misure minime 9 x 31 frontale compreso piedini e profondo 35. In breve è stato il mio muletto prima con un Pentium4 2.800/800 1Mb cache L2 e poi il pc di mia figlia che ha, ora, 12 anni; in sostanza una macchina che ha girato veramente poco in quanto per me ha fatto solo da storage poichè io lavoro solo su notebook. Per le specifiche potete dedurre tutto dal link di sopra; - vi evidenzio le 2 uscite video sia vga che dvi, e comunque seppure integrata ... perfettamente adeguata per visione dvd e divx; ... per mia figlia "pilota" uno splendido LCD/TV 19" della LG - ha già 2 connettori sata; - l'alimenatore è perfettamente all'altezza di pilotare Hw esigente; ... come vi dicevo io ci giravo con P4 2.800; un dvd-rw ed un sata 250Gb Seagate; ... l'alimentatore ha 2 alimentazioni sata, 2 alimentazioni 4 poli grandi ed 1 x floppy; ... quindi non necessitate di adattatori per le esigenze di base; - ampia connettivita usb 2.0 e firewire; oltre che uscite video RCA e S-Video; - avendolo comprato nuovo ho tutti i manuali, cd ed anche imballo originale; ... tuttavia l'imballo originale è mooooolto grande tale per cui supera le misure standard del j+3; ... quindi l'imballo roginale lo posso consegnare solo per consegna a mano; ... per spedizione potete comunque confidare che saprò confezionare pacco ... più che adeguato ...sono famoso per imballi a prova "atomica" ![]() La configurazione che vendo è la seguente: - Barebone MSI HETIS 865GV-E: case + alimentatore + scheda madre - processore: ottimo e risparmioso celeron skt478 2.800 già con 256kb di cache - dissipatore; è una versione dedicata della INTEL; pur se particolarmente sottile per potere stare in questi cabinet ... ha il "cuore" in rame e ventola con specifiche adeguate per raffreddare sino al Prescott 3.200 - 1Gb di DDR - HD 40 Gb PATA - lettore DVD PATA - cavo alimentazione - come dicevo ho tutti i manuali e cd ed ovviamente anche il piedistallo che vedete in foto; io lo trovo comodo ... perchè dato quanto è sottile l'ho messo in verticale dietro al monitor che essendo grande da 19" lo copre ... completamente e per accenderlo o per l'accesso a sportelli mi resta comunque comodissimo averlo a lato .... certo dipende da Sistema operativo: - vi troverete una stabilissima e completa installazione di Windows Seven Ultimate già in italiano; - inoltre anche completamente patchata con Windows Update; - il "celeronaccio" se la cava alla grande; Prezzo 100,00€uro + 10,00 per j+3 super.ben.imballato. Qui una tastiera piccola che posso includervi a 10€uro; in questo caso aggiungerò anche un mouse seppur da battaglia quindi no-ottico; http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888801 REGOLE: - NON SMEMBRO - CODA 24 ore entro le quali deve arrivare pagamento, poi proseguo d'ufficio - Nessuna priorità tra consegna a mano o spedizione - Proposto anche su altri canali
Ultima modifica di s5otto : 10-06-2009 alle 20:14. Motivo: indicazioni x tastiera e mouse |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ciao, mi accodo e mi informo su un paio di cose. Intanto dimmi, è silenzioso? A me occorre che non emetta alcun suono. Trascura pure eventuali rumori del disco (che sostituirei), mi riferisco in particolare al dissipatore.
Poi, ha SATA onboard?
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto nel titolo mi prendo la responsabilità di definire il pc silenzioso; ma alla lettera non si può dire che non emetta alcun suono; io lavoro con notebook e sulla scrivania avevo il monitor-tastiera-mouse di questo muletto che quindi stava su una cassettiera tra gli 80cm ed il 1,20mt a secondo dei casi; in questi condizioni lo consideravo quindi silenzioso quando invece di sicuro sentivo cabinet tradizionali anche con alimentatori di qualità; tieni presente che io sono abituato sul mio attuale muletto ad un FORTRON ZEN passivo, quindi dovrei avere un certo "metro" x definire silenzioso un pc; ..... tuttavia c'è una componenete soggettiva che mi obbliga alle spiegazioni di cui sopra. Ti dò altri dettagli in pvt. ![]() Per il sata: - i 2 connettori sata sono di origine integrati sulla mobo; - anche l'alimentatore ha 2 molex specifici per attaco tipo sata.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
#8 |
Senior Member
|
up
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Non sono molto convinto. Non smetto di controllare il 3d ma per il momento mi faccio da parte, se arriva qualcuno concludi pure. Semmai mi rifaccio vivo io.
#10 |
Senior Member
|
up
#11 |
Senior Member
|
up
#12 |
Senior Member
|
up
#13 |
Senior Member
|
up
#14 |
Senior Member
|
up
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
|
Ciao a consumi come siamo messi?, vorrei utilizzarlo come muletto quindi acceso h24....
chip grafico?
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008 Ultima modifica di Marcofan76 : 18-06-2009 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il chip grafico è quello dell'INTEL previsto dal chipset I865G/GV. Per consumi non posso dirti nulla per manifesta mia "ignoranza"; mi spiego meglio: so bene di cosa parli e qualche cognizione ce l'ho ma voi che siete attenti a queste cose non vi accontentate di risposte superficiali quali potrei darvi io; non so se EVEREST può dare qualche indicazione .... ....... io dato il tipo di alimentatore e per l'uso che ne ho fatto io lo considererei "risparmioso" ma non vorrei passare per imbonitore/venditore.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
#18 |
Senior Member
|
up
#19 |
Senior Member
|
up
#20 |
Senior Member
|
up
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.