Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2009, 09:05   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Piccoli hacker crescono

lunedì 09 febbraio 2009

Roma - Kylie ha quattro anni e mezzo ed è un PC. Ding Wen ne ha nove ed è un imprenditore che opera sull'AppStore di Apple. In comune, oltre alla tenera età, hanno i riflettori dei media puntati addosso: sono i protagonisti, volontari o involontari, di una sfida che si è riaccesa a distanza di anni. Quella tra Mac e PC: giocata a colpi di infanti.

La storia di Kylie - per il momento - è un po' più oscura di quella di Ding Wen. Di lei si sa soltanto che ha compiuto da un po' quattro anni e che usa rigorosamente Windows Vista. Coltiva l'hobby della fotografia, e utilizza Windows Live Photo Gallery per archiviare e ritoccare i suoi scatti.

http://www.youtube.com/watch?v=4rlty...-crescono.aspx

Il messaggio, neppure troppo nascosto, dello spot è ovviamente che se Kylie è in grado di usare con successo una macchina fotografica digitale, collegarla al PC, raccogliere le foto scattate, ritoccarle e spedirle per posta, tutte queste operazioni sono alla portata di chiunque. "È così facile" chiosa la scritta in sovrimpressione alla fine dei 30 secondi della pubblicità, che fa parte dell'ormai nota campagna da milioni di dollari "Life without wall" lanciata da Microsoft mesi or sono.

Una campagna che aveva inizialmente puntato su Jerry Seinfeld, noto comico a stelle e strisce, e nientepopodimenoché sul fondatore di Microsoft Bill Gates. I due, però, erano stati liquidati dopo un paio di episodi surreali, e sostituiti con testimonial noti e non, da campioni dello sport e scrittori famosi, da dipendenti Microsoft e da semplici curiosi in cerca dei propri 30 secondi di notorietà che si erano confessati "PC" in web-visione.

Diversa, ma allo stesso modo inquietante affascinante, l'avventura di Lim Ding Wen. Frequenta la quarta elementare a Singapore, ed è figlio di un CTO di una azienda IT locale: Ding Wen ha iniziato a usare il computer quando aveva 2 anni, e ora che ne ha 9 si è già impadronito di sei linguaggi di programmazione e ha realizzato in totale due decine di applicazioni funzionanti. L'ultima delle quali si chiama Doodle Kids, ed è stata scaricata circa 4mila volte da altrettanti proprietari di un iPhone o un iPod Touch.

Doodle Kids serve a disegnare con le dita sullo schermo. Il risultato non è particolarmente artistico, visto che è più che altro una serie di forme geometriche colorate in maniera casuale, messe lì a fare da contorno alle sagome tracciate sullo schermo. Ding Wen l'ha realizzata per le sue sorelline più piccole, che adorano disegnare: con un dito si tracciano le righe fino ad essere soddisfatti del proprio lavoro, poi si dà una scrollata all'iPhone e lo schermo torna immacolato nero per ricominciare da capo.

Anche il padre, Lim Thye Chean, scrive applicazioni per il melafonino: "Tutte le sere diamo un'occhiata alle statistiche arrivate via email per vedere chi ha ricevuto più download" ha spiegato il genitore a Reuters. Non è dato sapere se il figlio abbia avuto più successo del padre, ma a quanto pare Ding Wen sarebbe già all'opera per la sua prossima creazione: si chiamerà Invader Wars, e sarà un gioco di ambientazione fantascientifica da giocare sempre sullo schermo di un iPhone.

Luca Annunziata


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:50   #2
markk0
 
Messaggi: n/a
poveri bambini...



...qualcuno chiami telefono azzurro!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v