|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
recupero dati da hdd 2.5" + box esterno usb
ciao a tutti
volevo recuperare i dati presenti sull'hard disk di un vecchio portatile ormai andato ho pensato allora di usare un box esterno ide 2.5" usb una volta collegato il tutto (ho provato sia sul fisso che su un nuovo portatile), l'unità viene rilevata, ma non è accessibile perché "è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare" ma non dovrebbe risultare già formattato dato che lo usavo sul vecchio notebook ed è pieno di roba? come faccio a entrarci? se formatto, addio dati! nella mia ingenuità credevo fosse semplice: collego il box esterno, vado in risorse computer, doppio clic sull'unità rilevata, accedo al contenuto e navigo tra le cartelle e i file quella del box esterno non è la scelta giusta per questo tipo di operazione e devo usare altri adattatori o metodi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente il disco ha la partizione danneggiata , per questo windows non riesce ad accedervi .
Per recuperare i dati devi utilizzare programmi di recupero dati specifici che permettono di accedere anche a dischi come quello che hai tu . Come programmi puoi utilizzare Easy recovery o getdataback o stellar phenix . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
in effetti uno scan con hdtune segnala diversi damaged blocks
sarà per quello? proverò con una utility di recupero dati grazie per la dritta -gli ultimi 2 programmi non li conoscevo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se non riesci ad accedere è come ti ha postato alecomputer, i settori danneggiati impediscono l'accesso (mi è successo la stessa cosa) .Non ti resta che usare programmi per il recupero dati, fatto quello fai una formattazione con l'utility del costruttore dell'hd per vedere se riesci a recuperarlo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sono riuscito a recuperare la maggior parte dei dati con getdataback
(10 ore di lavoro, l'hard disk era da 40 GB!) poi ho formattato da gestione disco (formattazione veloce) sembra tutto a posto ho recuperato così il vecchio hard disk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
recupero dati da hd 2,5
Quote:
presuppongo che hai usato il getdataback scaricandolo free.se e' cosi' mi puoi inviare il link? io non sono riuscito a trovarne una versione funzionante gratis. grazie max |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.