|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pistoia
|
dubbi su aspire one
salve, ho preso un aspire one a110L a 180 euro. Di suo monta linux, 512mb ram
e 8gb di ssd. Ho gia visto che ci sono modifiche da apportare con hard disck da 1,8" da effettuare per migliorare la velocità in scrittura. un amico che ha effettuato questa mod mi ha detto che la batteria dura in media un 20% di meno. E' vero? Detto questo le mie intenzioni erano di portare a 1/1,5 gb la ram e di sostituire la ssd con una Compact flash da 8 o 16 gb(se dovesse essere vero che dura meno la batteria) per metterci su l'xp. Il problema è che guardando su ebay non c'è scritto quanto è la velocita in scrittura, c'è solo scritto "memoria 8gb 233x" o simili.. c'è una tabella per sapere a quanto si riferiscono i valori 150x, 233x ecc? non mi interessa molto della capacità del portatile.. in quanto al massimo ci attaccherei un hd portatile/chiavetta usb.. volevo solo avere una maggiore velocità in scrittura, in modo che l'utilizzo di windows non risulti impossibile.. l'uso del portatile è limitato a guardare divx, usare word e navigare su internet. oltretutto una compact flash da 16gb mi costerebbe sui 60 euro, mentre un hard disk 60gb da 1.8" circa 80. Lo so che l'hard disck è 4 volte piu grande.. ma come ho gia detto non mi interesserebbe dello spazio. Come prestazioni in scrittura quanta differenza c'è tra una compact flash e un hard disk da 1.8 4200rpm? Grazie. Ultima modifica di Gattobau : 09-02-2009 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.