|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nei, bisturi o laser?
ho un paio di nei piuttosto fastidiosi...2 sono in testa e siccome mi rado sempre con la macchinetta ho il terrore di fare danno, altri 2 sono nella schiena e sono molto sensibili al sole, ogni estate devo mettermi i cerotti in spiaggia...ora ho deciso di toglierli e prima di andare dal dermatologo (anche perchè sono incasinato con altre visite ora) volevo consigli su come è meglio rimuoverli e perchè...inoltre il laser lo toglie o lo scolora e basta?
ne ho già tolto uno dalla testa col bisturi e prima dell'operazione l'infermiera mi ha passato la lametta da barba sui capelli a 0.5...sembrava stesse zappando senza contare che mi ha pure graffiato il neo (ok che era da rimuovere ma sticazzi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dipende dal tipo di neo
con alcuni è meglio il bisturi a radiofrequenza con altri il laser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'effetto è lo stesso tranne per i punti alla fine?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se è un nevo piccolo non ci sono punti di sutura .
cmq è il dermatologo che ti dirà quale tecnica è meglio usare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie per ora
aspetto anche altri pareri\esperienze ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' il dermatologo che decide. Tutto dipende se bisogna analizzarne la natura, cosa che in via cautelativa viene fatta anche se il neo sembra benigno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh per l'unico che mi sono tolto l'hanno analizzato...non ho mai saputo niente...
sapete se ci sono supersoldati in produzione dai nei?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ovviamente varia da neo a neo... il laser è comodo, certo, ma vaporizza il neo e non lascia niente su cui fare un esame istologico... quindi va fatto solo quando non c'è il benchè minimo dubbio sulla natura benigna del neo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.