|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Pistole Beretta per le forze armate USA
Pistole Beretta per le forze armate USA
Beretta USA Corp. ha annunciato di aver sottoscritto con l’esercito statunitense un contratto per la fornitura di pistole Model 92FS 9 mm che potrebbe arrivare fino a 450.000 pezzi, per un valore stimato assieme alle parti di ricambio 220 milioni di dollari. Il contratto è stato aggiudicato assieme all’ordine di consegna per 20.000 pistole destinate all’Irak. Come sottolinea la ditta nel suo comunicato, si tratta del più grande ordine per pistole dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. http://www.dedalonews.it/it/index.php/01/2...rze-armate-usa/
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
per sdebitarci dovremmo comprare 220mln di €uri in macchine americane, o ci bastano i miliardi di mcdonalds e burger king?
non che abbia qualcosa contro i fast food, c'andrei a vivere in un burger king!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Veramente le Beretta 92 sono state selezionate in una gara di appalto per le forniture di pistole agli usa negli anni 90.
Gia da piu di un decennio la Beretta 92 e' la pistola individuale dell'esercito usa.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
frà l'altro si tratta di una pistola che offre un'affidabilità pressochè sconosciuta alla concorrenza. nn s'inceppa manco a pregare in aramaico .
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
mi ripeto:oldissima.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
E' da un pezzo che l'hanno adottata per l'affidabilità e per la capacità di sparare anche in mezzo al fango (cioè totalmente immersa). Non ci vedo niente di cui scandalizzarsi....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
così sapevo fin da piccolo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Se non ricordo male, mio padre (è un militare) anni fa mi disse che gli USA non possono comprare le pistole all'estero quindi gli yankee hanno preso la Beretta e se la sono portata a casa.
Questo mi porta alla domanda: ma l'Italia cosa ci guadagna da questo ordine ? Sicuramente ci saranno i diritti sulle pistole perchè gli americani hanno solo portato la Beretta in casa per costruirle in loco, non hanno comprato la società (se è veramente così e se è ancora così). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
be' questo lo fanno anche le glock.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
L'Italia ci guadagna nella stessa misura in cui ci guadagna la Fiat o la Ferrari nel vendere auto all'estero o una qualsiasi azienda italiana che fa commercio. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
nn lo sò,le glock le conosco solo di fama.
che ci sia un certo vantaggio economico a favore delle beretta? ps al militare,ai tiri,ricordo 2 beretta per un totale di 20 avieri,4 sottufficiali,e 5 auc,2 caricatori ciascuno. 20 minuti di fuoco continuato con quei 2 ferri. inutile dire che nn ci furono problemi di sorta.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
per quanto rigurada queste ultime 450.000 pistole saranno costruite interamente ad accokeek, almeno così ho letto. le altre beretta 92 presenti in usa non sono tutte state prodotte lì: alcune sono state importate dall'italia, altre usano solo alcune parti fatte in italia, altre sono state fatte lì.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
) perchè una fabbrica in USA non produce lavoro/ricchezza in Italia ma fa aumentare i profitti solo alla Beretta oltre a produrre lavoro in USA.Voglio dire: sarebbe stato molto più bello se l'ordine fosse stato di 2.000.000 formaggi italiani, 100.000 tonnellate di mattonelle in ceramica, ... Appunto |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qualcuno ha scritto che la notizia è "vecchia di più di un lustro", in verità la beretta 92 sarà stata selezionata anche 20 anni fa, ma non è che hanno fatto un ordine 20 anni fa e poi addio, la notizia verà è la dimensione dell' ordine!! stiamo parlando di quasi mezzo milione di pezzi!!
PS: mia personale opinione, la beretta 92 è ottima per impieghi di polizia e law enforcement, ma per l'impiego militare la Glock è un altro pianeta |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oltre ad essere old mi sembra che ci sia l'appalto per sostituire l'attuale Beretta 92fs. Più che mai è stato proposto ma la semplicità e la funzionalità delle 92 sono ancora ottime nonostante lo US Army abbia imposto nuovi standard per le pistole (.45acp, costruzione polimerica, usura, semplicità nel cambiare pezzo, ecc...).
Comunque che dire tra le tante porcate che ci sono in Italia almeno la beretta è una di quelle aziende che ci dovrebbe far sentire orgogliosi (anche se la produzione è bellica). byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

) perchè una fabbrica in USA non produce lavoro/ricchezza in Italia ma fa aumentare i profitti solo alla Beretta oltre a produrre lavoro in USA.