|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Compatibilità mobo-cpu per aggiornamento bios
Salve, recentemente ho fatto un upgrade del mio pc acquistando ram-mobo-cpu e gpu , purtroppo però ho fatto un errore siccome ho acquistato una mobo asrock b150m pro4s abbinandogli però un processore intel i5 7400 kaby lake che è si supportato ma la mobo necessita di un aggiornamento del bios di fatti nelle condizioni attuali il pc funziona ma ho schermo nero poichè il bios non si avvia proprio.
Ora ovviamente per fare l'aggiornamento ho bisogno di un processore compatibile con la scheda madre e che non necessiti di un altra versione di bios. Questa è lalista delle cpu compatibili : http://www.asrock.com/mb/Intel/B150M%20Pro4S/?cat=CPU Ora la domanda è prendendo una cpu intel celeron g3900 posso montarlo sulla mobo in modo tale da far partire il pc e riuscire a fare l'aggiornamento del bios alla mobo ? o avrò problemi anche montando questa cpu ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il celeron g3999 e riconosciuto ma con bios P1.40,se la scheda madre monta quel bios sei a posto.
Altrimenti potresti provare con istant flash http://www.asrock.com/support/BIOSUI.asp?cat=BIOS8 formatti una penna USB in fat32 e copi l'ultimo bios 7.10 istant flash inserisci la penna in una porta USB e premi all'avvio f6 a tastiera,puo darsi ci riesca ad aggiornarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quindi tu dici che se la scheda madre ha un bios diverso ma più aggiornato comunque non funzionerebbe con quello che dovrebbe avere il processore cioè il p1.40? Per l'istante flash capisco quello che dici ma io non ho segnale a monitor quindi non posso vedere nulla ed in più credo che per premere f6 e fare il flash debba comunque caricare il bios ma a me nn lo fa come ho detto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
non e,il problema e un altro Scheda Madre difettosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.