Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2017, 18:36   #1
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Alternativa a MB ASRock Mod 1155 H77 Pro4-M (MATX)

Ciao, vorrei sostituire la mia scheda madre AsRock H77 Pro4-M http://www.asrock.com/mb/Intel/H77%2...M/index.it.asp perchè non funziona più. Dato che me ne serve una che possa tamponare per adesso il danno, potete consigliarmene una il più economica possibile che abbia le stesse dimensioni (case piccolo) su cui possa montare il processore i7 che mi è rimasto, le ram e tutto il resto?

Grazie ^__^
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 11:49   #2
-michael-
Senior Member

Nessuno?
Old 08-04-2017, 12:49   #3
Derek26
Member

L'Avatar di Derek26

Iscritto dal: Apr 2016
h77 e in generale con soket 1155 sono praticamente introvabili, io ho dovuto sostituire una z77 e ci ho messo mesi per trovarla.
Alla fine ho risolto sul mercatino.
comuque penso che alla fine ti convenga cercare una z77 da qualcuno che dismette un pc gaming di qualche anno fà
Vendo:
Derek26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 17:20   #4
-michael-
Senior Member

Quindi se non la trovo, non posso nemmno usare il processore e la ram?
Old 11-04-2017, 00:05   #5
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Quindi se non la trovo, non posso nemmno usare il processore e la ram?
avevo cominciato a guardarmi attorno anch'io temendo di aver brasato una H77 mvp (poi è ripartita, ma tant'è)
reperire qualcosa è abbastanza difficile, sia nuovo che usato.
le uniche che ho trovato nuove sono delle H61 (qualitativamente peggiori della tua), ma non spendi meno di 60 euro.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 00:10   #6
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Io ho comprato una p8h67-m evo nuova quando ne avevo bisogno ,e ci sta ancora sulla baia
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:30   #7
-michael-
Senior Member

Il processore che ho è l'i73370 LGA1155 ( quì le specifiche tecniche) e le Ram (2 DD3-1866 da 4 GB l'una)

La cosa importante è che possa continuare ad usare tutta la potenza del processore e l'Intel Quick Sync Technology Platforms. Senza di quello, il software YouCam non funziona in HD. Potete leggere quello che mi serve Quì
Old 11-04-2017, 13:38   #8
-michael-
Senior Member

Il processore che ho è l'i73370 LGA1155 ( quì le specifiche tecniche) e le Ram (2 DD3-1866 da 4 GB l'una)

La cosa importante è che possa continuare ad usare tutta la potenza del processore e l'Intel Quick Sync Technology Platforms. Senza di quello, il software YouCam non funziona in HD. Potete leggere quello che mi serve Quì

la cosa incredibile e che quando si è rotto l'alimentatore a smesso di funzionare la MB. QUando accendo il PC, la scheda non bippa, niente bios, niente. Le ventole girano ecc ma a parte questo zero. Inoltre, ho tolto tutto dalla scheda tranne l'alimentatore e il processore. Niente lo stesso. Ho persino provato a togliere la batteria tampone per tutta la notte.
Old 11-04-2017, 13:48   #9
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Che alimentatore avevi?

Comunque prima di avventarti su una scheda madre con chipset 60 , prova a cercare prima una 70 come anche una b75 o z77

La tecnologia quick sync è supportata dal tuo processore , solo in caso avevi una p67 non potevi utilizzarla perché manca del supporto alla scheda video integrata

Se proprio la vuoi economica cerca nell'usato , sul nuovo ho trovato poco , come la asus h61-m k che per 70€ non ne vale proprio tanto la pena
Old 11-04-2017, 15:18   #10
-michael-
Senior Member

Avevo un Seasonic x-460 che puoi vedere qui

Per quanto riguarda la scheda madre, visto che in queste cose sono principiante, potresti indicarmi i nomi completi delle schede madre da cercare per non sbagliare? Se ne prendo una che non mi permette di usare il Quick synk è un disastro. L'importante per me, ripeto, è che sia il più economica possibile. Devo solo usarla per youcam. Inoltre ho una scheda video Nvidia GeForce GT 640 che poi vedere quì

Per il quick sink, pensavo che bastasse il processore con la scheda video integrata. Menomale che lo hai detto. Con la Nvidia che ho e una scheda madre che non supporta il quick synk, potrei utilizzarlo lo stesso? lo suporta la Nvidia o seve proprio essere la scheda madre a farlo?
Old 12-04-2017, 10:06   #11
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Il quick sync è una cosa che fa parte della scheda video integrata nella cpu
https://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Quick_Sync_Video

Non dovrai utilizzare la tua nvidia esterna

Come scheda madre cerca su trovaprezzi la asus h61m-k , l'unica nuova che ancora puoi trovare oppure come ti ho detto in precedenza cerca sull'usato se vuoi risparmiare.

Per i modelli non posso stare ad elencarli , ce ne sono davvero tanti , l'importante è che sia 1155 e come chipset dai la priorità a h77 / b75 o z77 , altrimenti h67 / q67 o z68.

Se ne trovi una che pensi può andare bene , chiedi pure prima dell'acquisto
Old 12-04-2017, 16:38   #12
-michael-
Senior Member

Ma, quindi, basta che il processore abbia la scheda video integrata per utilizzare il Quick Synk indipendentemente dalla scheda madre? Ti chiedo questo perchè hai detto e cito "olo in caso avevi una p67 non potevi utilizzarla perché manca del supporto alla scheda video integrata".

Se è così, come faccio a sapere se la scheda madre lo supporta?

Per l'usato dove posso guardare?
Old 12-04-2017, 17:15   #13
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

- Ma, quindi, basta che il processore abbia la scheda video integrata per utilizzare il Quick Synk indipendentemente dalla scheda madre?

Si nel 90% dei casi perché alcuni processori non hanno questa funzionalità anche se hanno una scheda video integrata Intel HD

- Se è così, come faccio a sapere se la scheda madre lo supporta?

Basta che non sia una scheda madre con chipset p67 perché manca del supporto al video integrato

- Per l'usato dove posso guardare?

Sul mercatino del forum o altri siti che si conosco tutti

Qua la lista dei chipset 1155
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...psets#LGA_1155

Ultima modifica di Kiino : 12-04-2017 alle 17:23.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian