|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema batterie K200D. E' normale?
Appena comprata, usata. Inserisco 4 alkaline scrause (movida) e dopo 10 scatti (con flash) risultano completamente scariche. Compro altre 4 batterie, purtroppo sempre della stessa marca, stesso risultato. E' normale secondo voi? devo provare con batterie più performanti? No perchè 10 scatti mi sembrano davvero pochi. Purtroppo non posso rimandare neanche la reflex indietro per varie ragioni...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ti posso solo dire che dalla mia esperienza con la k200 e batterie energizer 2800mAh supero tranquillamente 500 scatti di cui un 15-20% con flash.
Penso che dovresti munirti di batterie ricaricabili serie, magari ibride così non corri il rischio di trovartele scariche nel momento del bisogno, e verificare quanti scatti riesci a fare con quelle. Da batterie poco performanti penso sia lecito aspettarsi un comportamento simile a quello che riscontri tu. Ciao, Wario.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Inserendo batterie non supportate è possibile fare danni al sistema di alimentazione, prova con delle ni-mh ricaricabili e spera...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
c'è da dire che con le zinco carbone non si è nemmeno accesa, tant'è che da quel che mi ha detto le ha rimosse subito. Anche in questo caso c'è questa possibilità?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sembra che con le ni-mh vada tutto bene. Ho acquistato delle sony scrause da 1800 mAh e durano per ora. Sta pentax è molto selettiva con le batterie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.