Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 13:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ess_27900.html

i-mate potrebbe avere in serbo un'interessante novità per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, presentando uno smartphone con la nuova release del sistema operativo della casa di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:10   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Vabbè ma non si era in attesa del già annunciato windows mobile 7?? Perchè sto polverone su sto 6.5 che francamente mi pare pure poco utile visto che resterà in giro per poco??
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:30   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vabbè ma non si era in attesa del già annunciato windows mobile 7?? Perchè sto polverone su sto 6.5 che francamente mi pare pure poco utile visto che resterà in giro per poco??
No, WM7 è stato ritardato, ora si aspetta WM6.5
Old 02-02-2009, 14:50   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Beh.. lodevole ma molto indietro..
Non sono certo un fan di Apple ma devo ammetere che mantengono il distacco da WM almeno in questo frangente!
Pensavo avrebbero coperto la distanza in tempi rapidissimi dopo l'uscita di Iphone
Old 02-02-2009, 14:54   #5
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Saro' strano, pero' non capisco questa voglia di touch...
Io gia' ora riesco ad usare tranquillamente le dita un po' per tutto, anche se me ne servo solo quando sono di fretta, dato che preferisco di gran lunga il buon vecchio pennino.

Senza contare che il touch con le dita ha senso solo con display dai 3.5'' in su: con quelli piu' piccoli ha poco senso persino un'interfaccia touchscreen.
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:04   #6
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Pensavo avrebbero coperto la distanza in tempi rapidissimi dopo l'uscita di Iphone
Distanza di cosa? ahhh parli dell'interfaccia? O del multitouch?
Per l'interfaccia ce ne sono anche delle più fruibili per WM, a mio avviso. Al di là che esistono sempre dei cloni di interfaccia iphone
Per il multitouch bisogna aspettare WM poichè tutti i device dotati di schermo capacitivo sono già multitouch... è solo che WM non li supporta.

Se queste due cose non ti turbano allora puoi anceh affrettarti verso un WM
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:00   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Non è questo.. l'Iphone ha molte limitazioni ampiamente discutibili ma dopo averlo provato devo ammettere che la comodità del multitouch è incredibile, la fruizione dei contenuti è davvero fantastica.

Mi chiedo semplicemente perchè dutti gli altri sistemi tirino così in lungo l'adeguamento ad una simile comodità!

A conti fatti sono mesi e mesi che si sentono notizie, preview, voci di corridioio e via dicendo ma nulla di davvero concreto!
Old 02-02-2009, 16:03   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Distanza di cosa? ahhh parli dell'interfaccia? O del multitouch?
Ti propongo un quiz: qual è quella cosa, in uno smartphone, attraverso la quale passa qualsiasi attività tu possa svolgere, dalla più semplice alla più complessa? E che qunindi influenza "DRAMMATICALLY" (per dirla alla americana) la user experience?
Mio padre ha un WM (un HTC Cruise) e io ho iPhone....come usabilità ci sono anni luce, intanto WM deve rinunciare a sti schermi resistivi se vuole essere dito-friendly...
Per non parlare delle applicazioni, per carità su WM c'è l'impossibile (giustamente dopo anni e anni...), su iPhone però dopo 6 mesi sono uscite già 17000 applicazioni (molte cagate ma tolte quelle restano comunque migliaia di applicazioni buone) e grazie alle potenzialità grafiche dell'OS fanno sembrare BRUTTO E VECCHIO (scusate la banalizzazione ma è solo per essere sintetico) tutto il resto...
Se iPhone non avesse quelle 3-4 cazzate che tengono lontana diversa gente (mancanza di navigatore gps, mancanza di editing office, ecc.), sarebbe la scelta ideal per un bel po' di persone (non tutti, per carità).
Per la cronaca, nel 2008 Apple e HTC hanno venduto lo stesso numero di telefoni. (rispettivamente 1,1% di marketshare a testa)
Quote:
Nokia, 38.6%
Samsung, 16.2%
LG, 8.3%
Motorola, 8.3%
Sony Ericsson, 8%
RIM, 1.9%
Kyocera, 1.4%
Apple, 1.1%
HTC, 1.1%
Sharp, 1%

Ultima modifica di gianly1985 : 02-02-2009 alle 16:06.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:19   #9
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

gianly, te lo propongo io un quiz: Hai mai visto un sito con flash con l'iphone?
Hai mai spedito un MMS?
Hai mai usato TomTom con iPhone?
Hai mai uascoltato la musica con le cuffie stereo via BT?
Hai mai lanciato 2 applicazioni nello steso momento?

Queste mi sembrano cose banali... almeno lo sono per qualsiasi dispositivo WMdella stessa fascia dell'iPhone
Old 02-02-2009, 17:31   #10
1T4
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
gianly, te lo propongo io un quiz: Hai mai visto un sito con flash con l'iphone?
Hai mai spedito un MMS?

Queste mi sembrano cose banali... almeno lo sono per qualsiasi dispositivo WMdella stessa fascia dell'iPhone
Gli MMS si mandano, si fanno i filmati con la telecamera, si lanciano più applicazioni allo stesso tempo, un programma simile alTomTom sta per uscire (in america c'è già) e anche il problema del bluetooth sta per essere risolto.

Tutto quello che ho elencato sopra è possibile non grazie ad Apple, ma grazie ad una fervidissima comunity di sviluppatori che stanno tirando fuori tutto il potenziale nascosto (o per meglio dire, volutamente non sfruttato) di quel gioiello tecnologico che è l'iPhone
1T4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:41   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da 1T4 Guarda i messaggi
Gli MMS si mandano, si fanno i filmati con la telecamera, si lanciano più applicazioni allo stesso tempo, un programma simile alTomTom sta per uscire (in america c'è già) e anche il problema del bluetooth sta per essere risolto.

Tutto quello che ho elencato sopra è possibile non grazie ad Apple, ma grazie ad una fervidissima comunity di sviluppatori che stanno tirando fuori tutto il potenziale nascosto (o per meglio dire, volutamente non sfruttato) di quel gioiello tecnologico che è l'iPhone
OGGETTIVAMENTE parlando l'iPhone(touch capacitivo a parte) NON è un gioiello tecnologico. Senza se e senza ma, fanboy o non fanboy...
Old 02-02-2009, 17:49   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Hai mai spedito un MMS?

Il problema sai qual è? E' che se, puta caso, non mi interessa nessuna delle suddette attività, sono a cavallo e mi godo tutto il resto. Il viceversa non è vero, cioè la bellezza e comodità delle apps di iphone e della sua interfaccia comunque tu su un WM non ce l'hai. Quindi: beato colui a cui non interessano le cose che iphone non può fare, perchè praticamente è a cavallo e si gode un comodissimo smartphone.

Per inciso, quasi tutte le mancanze (non il tomtom e l'a2dp) sono colmabili effettuando il Jailbreak, che è una procedura semplicissima e non mi si venga a dire "si vabbè ma non conta, non vale", perchè poi invece sui forum WM stanno tutti a mettersi le rom cucinate e pure peggio, altro che jailbreak.
Old 02-02-2009, 17:55   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
OGGETTIVAMENTE parlando l'iPhone(touch capacitivo a parte) NON è un gioiello tecnologico. Senza se e senza ma, fanboy o non fanboy...
Scusami tu un telefono che regge per 2 anni i segni del tempo grazie ad un OS unix-based fantastico che ne esalta l'hardware in maniera sublime come lo vuoi chiamare se non "gioiello tecnologico"? Tu senti ancora parlare di telefoni di 2 anni fa o parlare di ANTI-telefoni di 2 anni fa? Come mai ancora si parla di iPhone e anti-iphone?
iPhone è un gioiello tecnologico, con delle caxxate che purtroppo allontanano alcuni utenti, ma resta un gioiello tecnologico, con la potenza quasi di una psp nei giochi, grafica delle apps fantastica, un touch ancora ineguagliato, il tutto in un case sottile e resistente (il vetro è inattaccabile e ingraffiabile), ecc. , se non è un gioiello questo....
E la cosa bella è che apple non lo abbandona, siamo alla versione 2.2.1 dell'os e dall'inizio tante novità sono state introdotte e questo sviluppo ad hoc (apple fa un solo telefono) giorno dopo giorno darà sempre nuova linfa al terminale....non sarà mai "uno dei tanti" di un listino di 100 modelli diversi....
Old 02-02-2009, 18:31   #14
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Scusami tu un telefono che regge per 2 anni i segni del tempo grazie ad un OS unix-based fantastico che ne esalta l'hardware in maniera sublime come lo vuoi chiamare se non "gioiello tecnologico"? Tu senti ancora parlare di telefoni di 2 anni fa o parlare di ANTI-telefoni di 2 anni fa? Come mai ancora si parla di iPhone e anti-iphone?
iPhone è un gioiello tecnologico, con delle caxxate che purtroppo allontanano alcuni utenti, ma resta un gioiello tecnologico, con la potenza quasi di una psp nei giochi, grafica delle apps fantastica, un touch ancora ineguagliato, il tutto in un case sottile e resistente (il vetro è inattaccabile e ingraffiabile), ecc. , se non è un gioiello questo....
E la cosa bella è che apple non lo abbandona, siamo alla versione 2.2.1 dell'os e dall'inizio tante novità sono state introdotte e questo sviluppo ad hoc (apple fa un solo telefono) giorno dopo giorno darà sempre nuova linfa al terminale....non sarà mai "uno dei tanti" di un listino di 100 modelli diversi....
Ma sai leggere???
Non ho mai criticato l'usabilità o l'interfaccia del cell che trovo senza dubbio fantastica, quanto il reparto TECNICO del telefono che, tranne per il touch, non è a livello di nessun cellulare recente, castazioni o meno...
Old 02-02-2009, 19:12   #15
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Quote:
Il problema sai qual è? E' che se, puta caso, non mi interessa nessuna delle suddette attività, sono a cavallo e mi godo tutto il resto. Il viceversa non è vero, cioè la bellezza e comodità delle apps di iphone e della sua interfaccia comunque tu su un WM non ce l'hai. Quindi: beato colui a cui non interessano le cose che iphone non può fare, perchè praticamente è a cavallo e si gode un comodissimo smartphone.
VIceversa beato colui che ha necessità professionali per cui si gode alla grande un WM

Quote:
Per inciso, quasi tutte le mancanze (non il tomtom e l'a2dp) sono colmabili effettuando il Jailbreak, che è una procedura semplicissima e non mi si venga a dire "si vabbè ma non conta, non vale", perchè poi invece sui forum WM stanno tutti a mettersi le rom cucinate e pure peggio, altro che jailbreak.
SI vabbè, non conta e non vale perchè tutte le cose che ho detto io, WM le fa con la ROM standard. Ed è un inciso! Informati va là
Poi... se vuoi paragonare mele originali con mele smaroccate...
Sui dispositivi WM ad esempio ci gira anche android...(togliendo WM ovvio)

Quello che non potrete mai fare nella legalità è imposto dalla Apple stessa. Per quello non ci sarà mai un TomTom o un chichessia programma scritto con linguaggi propietari. Da cui l'enormeeeee limite dell'iPhone.

Ultima modifica di Wonder : 02-02-2009 alle 19:17.
Old 02-02-2009, 19:21   #16
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ma sai leggere???
Certo che so leggere Tu sai scrivere?

Quote:
OGGETTIVAMENTE parlando l'iPhone(touch capacitivo a parte) NON è un gioiello tecnologico. Senza se e senza ma, fanboy o non fanboy..
Siccome io ho la manìa (poco comune in questo forum) di includere anche il SOFTWARE nella definizione di "gioiello tecnologico", ho semplicemente risposto enumerando le ragioni per le quali non ritengo molto aderente alla realtà la tua affermazione, facendo riferimenti e al OS e alle apps e all'interfaccia.
L'equivoco nasce perchè tu invece intendevi solo l'hardware, forse dicendo "dal punto di vista prettamente dell'hardware grezzo non ha nulla di speciale" sarebbe stato più chiaro. Io in "gioiello tecnologico" includo l'oggetto a 360 gradi, compreso software ed interfaccia, come è giusto che sia, ecco perchè ti ho dato quella risposta.

Quote:
Non ho mai criticato l'usabilità o l'interfaccia del cell che trovo senza dubbio fantastica, quanto il reparto TECNICO
Continui ad esprimerti "male" secondo me...dì "hardware grezzo"....

Quote:
del telefono che, tranne per il touch, non è a livello di nessun cellulare recente, castazioni o meno...
Mah non lo so, sarà...la roba che gira su iphone (giochi 3D a livello quasi di PSP) non so se girerebbero ovunque...sarà merito dell'OS ottimizzato allora...
Old 02-02-2009, 19:35   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
VIceversa beato colui che ha necessità professionali per cui si gode alla grande un WM
Ma è chiaro, beato chi trova il terminale più adatto alle proprie necessità sul mercato, qualsiasi necessità abbia.
Quello che dico io è che fino ad iPhone c'era un grosso buco sul mercato, cioè il ruolo di smartphone facile da utilizzare per tutti e piacevole da usare per chi non ama spippolare sui tastini o puntellare col pennino. Grazie a dio è stato colmato. Finalmente finirà lo sfacelo dei Wm e Symbian comprati e poi SOTTOUTILIZZATI per fare solo le fotografie e gli mms. Speriamo che adesso i WM siano acquistati solo da chi ne ha bisogno (e ne sa godere) e gli altri si godano iphone.

Quote:
SI vabbè, non conta e non vale perchè tutte le cose che ho detto io, WM le fa con la ROM standard. Ed è un inciso! Informati va là
Non ho detto che quelle cose non si fanno con la rom standard, ho solo rilevato un DATO DI FATTO: stranamente gli utenti wm non tengono mai la rom standard. Stando così le cose, non rompete le balle sul Jailbreak. Tanto non è una "gara", giusto? Posso, nel momento in cui spendo i miei soldi, tener conto del fatto che ESISTE il jailbreak, sì o no? O per "orgoglio" devo scegliere un WM?

Quote:
Sui dispositivi WM ad esempio ci gira anche android...(togliendo WM ovvio)
Wow....l'antitesi di tutto quello in cui credo... (sviluppo sartoriale a profilattico del software su una singola configurazione hardware) (cioè la strada seguita da apple)...
Quote:
Quello che non potrete mai fare nella legalità è imposto dalla Apple stessa. Per quello non ci sarà mai un TomTom
Non a tutti serve il tomtom, chi lo vuole o rinuncia ad iphone o scende al compromesso di prenderlo esterno (e spende pure di meno che comprare TomTom Navigator per WM, che costa 129euro) (poi vabbè ci sono alternative più economiche, ma visto che è stato citato il tomtom..)
Quote:
o un chichessia programma scritto con linguaggi propietari.
Mi vanno benissimo i programmi scritti APPOSTA per lui col suo SDK in ObjectiveC, è il modo più ottimizzato per scrivere su iphone, perchè rivolgersi a soluzioni più arraffazzonate...
Guardati qualche applicazione per iphone e dimmi che ha che non va la programmazione in ObjectiveC....

Quote:
Da cui l'enormeeeee limite dell'iPhone.
Se lo dici tu....un limite lungo 17000 applicazioni in 6 mesi...quando avrà mille mila anni come il WM questo limite sarà ancora più lungo
Old 02-02-2009, 22:07   #18
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
direi che potete evitare di flammare. comunque l'iphone è si un gioiellino, ma è pur sempre un cellulare multimediale touch, il pocketpc è un vero pc e ci puoi fare veramente di tutto. vai in un sito, salvi l'immmagine e ti chiede se la vuoi solo aprire, salvare con nome o salvare nella sd o nella memory interna. mi sono limitato solo a dire questo, poi se quello che uno vuole è essere coool vada da apple che a quanto pare è molto coool.

Old 02-02-2009, 23:02   #19
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
iPhone phone = new iPhone();
Boolean isUseful = !phone.equals(fashion);
Old 03-02-2009, 03:23   #20
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
vai in un sito, salvi l'immmagine e ti chiede se la vuoi solo aprire, salvare con nome o salvare nella sd o nella memory interna.
Su iphone vai su un sito e se ti piace una immagine ci metti il ditino sopra e holdi per un paio di secondi A quel punto ti compare un menù per "Salva immagine" oppure "Apri link" (se l'immagine è anche associata ad un link). Funzionale e intuitivo, niente sottomenù di sottomenù (su WM mi immagino: Options----> Open ---> Get ---> Please -----> Image Schezi a parte, a volte wm ti fa impazzire, sul wm di mio padre per aprire la lista chiamate perse bisogna fare il giro dell'oca...).
Di tanti esempi non ne hai preso uno azzeccatissimo

Per il resto non ho difficoltà a dire che WM avendo dietro anni di presenza sul mercato (e non mesi) ha una quantità di applicazioni maggiore (anche se meno belle e comode in molti casi), che su WM nel mondo di opzioni che c'è è possibile molta più personalizzazione, ecc.
Ma nell'uso quotidiano per me e molta altra gente risulta più funzionale l'immediatezza di iphone e il suo touch capacitivo finger-friendly. (nonchè le applicazioni pensate per essere finger-friendly). In definitiva ritengo che si dovrebbe restringere un po' la quantità di gente che usa WM perchè per ALCUNI di loro sarebbe più adeguato iPhone (e non per ragioni di "coolness" ). Se uno vuole fare qualche gioco, consultare dizionari, leggere ebooks, usare calcolatrici di ogni genere, mettere le foto al volo su Facebook, Flicker, ecc. e tante altre cose (TANTE, vorrei conosceste il catalogo applicazioni così si potrebbe discutere a ragion veduta) che con iPhone si fanno comodissimamente, non vedo perchè si deve andare a inchiavardare con WM (con cui quelle cose sicuramente si possono fare eh, certo magari non con la stessa comodità)....lasciamo WM ai pro, geeks e personale IT che ne hanno realmente bisogno (per necessità o per esigenze smanettatorie hobbystiche), basta co' sta storia dei WM in mano a tutti....

Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 07:01.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian