|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ess_27900.html
i-mate potrebbe avere in serbo un'interessante novità per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, presentando uno smartphone con la nuova release del sistema operativo della casa di Redmond Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vabbè ma non si era in attesa del già annunciato windows mobile 7?? Perchè sto polverone su sto 6.5 che francamente mi pare pure poco utile visto che resterà in giro per poco??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh.. lodevole ma molto indietro..
Non sono certo un fan di Apple ma devo ammetere che mantengono il distacco da WM almeno in questo frangente! Pensavo avrebbero coperto la distanza in tempi rapidissimi dopo l'uscita di Iphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Saro' strano, pero' non capisco questa voglia di touch...
Io gia' ora riesco ad usare tranquillamente le dita un po' per tutto, anche se me ne servo solo quando sono di fretta, dato che preferisco di gran lunga il buon vecchio pennino. Senza contare che il touch con le dita ha senso solo con display dai 3.5'' in su: con quelli piu' piccoli ha poco senso persino un'interfaccia touchscreen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Per l'interfaccia ce ne sono anche delle più fruibili per WM, a mio avviso. Al di là che esistono sempre dei cloni di interfaccia iphone Per il multitouch bisogna aspettare WM poichè tutti i device dotati di schermo capacitivo sono già multitouch... è solo che WM non li supporta. Se queste due cose non ti turbano allora puoi anceh affrettarti verso un WM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è questo.. l'Iphone ha molte limitazioni ampiamente discutibili ma dopo averlo provato devo ammettere che la comodità del multitouch è incredibile, la fruizione dei contenuti è davvero fantastica.
Mi chiedo semplicemente perchè dutti gli altri sistemi tirino così in lungo l'adeguamento ad una simile comodità! A conti fatti sono mesi e mesi che si sentono notizie, preview, voci di corridioio e via dicendo ma nulla di davvero concreto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Mio padre ha un WM (un HTC Cruise) e io ho iPhone....come usabilità ci sono anni luce, intanto WM deve rinunciare a sti schermi resistivi se vuole essere dito-friendly... Per non parlare delle applicazioni, per carità su WM c'è l'impossibile (giustamente dopo anni e anni...), su iPhone però dopo 6 mesi sono uscite già 17000 applicazioni (molte cagate ma tolte quelle restano comunque migliaia di applicazioni buone) e grazie alle potenzialità grafiche dell'OS fanno sembrare BRUTTO E VECCHIO (scusate la banalizzazione ma è solo per essere sintetico) tutto il resto... Se iPhone non avesse quelle 3-4 cazzate che tengono lontana diversa gente (mancanza di navigatore gps, mancanza di editing office, ecc.), sarebbe la scelta ideal per un bel po' di persone (non tutti, per carità). Per la cronaca, nel 2008 Apple e HTC hanno venduto lo stesso numero di telefoni. (rispettivamente 1,1% di marketshare a testa) Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 02-02-2009 alle 16:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gianly, te lo propongo io un quiz: Hai mai visto un sito con flash con l'iphone?
Hai mai spedito un MMS? Hai mai usato TomTom con iPhone? Hai mai uascoltato la musica con le cuffie stereo via BT? Hai mai lanciato 2 applicazioni nello steso momento? Queste mi sembrano cose banali... almeno lo sono per qualsiasi dispositivo WMdella stessa fascia dell'iPhone |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Tutto quello che ho elencato sopra è possibile non grazie ad Apple, ma grazie ad una fervidissima comunity di sviluppatori che stanno tirando fuori tutto il potenziale nascosto (o per meglio dire, volutamente non sfruttato) di quel gioiello tecnologico che è l'iPhone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Per inciso, quasi tutte le mancanze (non il tomtom e l'a2dp) sono colmabili effettuando il Jailbreak, che è una procedura semplicissima e non mi si venga a dire "si vabbè ma non conta, non vale", perchè poi invece sui forum WM stanno tutti a mettersi le rom cucinate e pure peggio, altro che jailbreak. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
iPhone è un gioiello tecnologico, con delle caxxate che purtroppo allontanano alcuni utenti, ma resta un gioiello tecnologico, con la potenza quasi di una psp nei giochi, grafica delle apps fantastica, un touch ancora ineguagliato, il tutto in un case sottile e resistente (il vetro è inattaccabile e ingraffiabile), ecc. , se non è un gioiello questo.... E la cosa bella è che apple non lo abbandona, siamo alla versione 2.2.1 dell'os e dall'inizio tante novità sono state introdotte e questo sviluppo ad hoc (apple fa un solo telefono) giorno dopo giorno darà sempre nuova linfa al terminale....non sarà mai "uno dei tanti" di un listino di 100 modelli diversi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai criticato l'usabilità o l'interfaccia del cell che trovo senza dubbio fantastica, quanto il reparto TECNICO del telefono che, tranne per il touch, non è a livello di nessun cellulare recente, castazioni o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi... se vuoi paragonare mele originali con mele smaroccate... Sui dispositivi WM ad esempio ci gira anche android...(togliendo WM ovvio) Quello che non potrete mai fare nella legalità è imposto dalla Apple stessa. Per quello non ci sarà mai un TomTom o un chichessia programma scritto con linguaggi propietari. Da cui l'enormeeeee limite dell'iPhone. Ultima modifica di Wonder : 02-02-2009 alle 19:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
|
Certo che so leggere
![]() Quote:
L'equivoco nasce perchè tu invece intendevi solo l'hardware, forse dicendo "dal punto di vista prettamente dell'hardware grezzo non ha nulla di speciale" sarebbe stato più chiaro. Io in "gioiello tecnologico" includo l'oggetto a 360 gradi, compreso software ed interfaccia, come è giusto che sia, ecco perchè ti ho dato quella risposta. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quello che dico io è che fino ad iPhone c'era un grosso buco sul mercato, cioè il ruolo di smartphone facile da utilizzare per tutti e piacevole da usare per chi non ama spippolare sui tastini o puntellare col pennino. Grazie a dio è stato colmato. Finalmente finirà lo sfacelo dei Wm e Symbian comprati e poi SOTTOUTILIZZATI per fare solo le fotografie e gli mms. Speriamo che adesso i WM siano acquistati solo da chi ne ha bisogno (e ne sa godere) e gli altri si godano iphone. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Guardati qualche applicazione per iphone e dimmi che ha che non va la programmazione in ObjectiveC.... Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
direi che potete evitare di flammare.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
iPhone phone = new iPhone();
Boolean isUseful = !phone.equals(fashion);
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Di tanti esempi non ne hai preso uno azzeccatissimo ![]() Per il resto non ho difficoltà a dire che WM avendo dietro anni di presenza sul mercato (e non mesi) ha una quantità di applicazioni maggiore (anche se meno belle e comode in molti casi), che su WM nel mondo di opzioni che c'è è possibile molta più personalizzazione, ecc. Ma nell'uso quotidiano per me e molta altra gente risulta più funzionale l'immediatezza di iphone e il suo touch capacitivo finger-friendly. (nonchè le applicazioni pensate per essere finger-friendly). In definitiva ritengo che si dovrebbe restringere un po' la quantità di gente che usa WM perchè per ALCUNI di loro sarebbe più adeguato iPhone (e non per ragioni di "coolness" ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2009 alle 07:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.