|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Tesi nelle telecomunicazioni
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha fatto la tesi triennale nel ramo telecomunicazioni, sugli argomenti wireless, voip, dvb-h, gps ecc? Quali sono le eventuali proposte lavorative sul mercato che si prospettano in questo campo dopo la laurea? Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ora lavora in Siemens, proprio grazie a quella tesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
in questo momento (per quanto la crisi lo permetta) va molto il voip. fossi in te mi butterei su questo argomento, anche se poi dipende dal tipo di tesi che porterai avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Da me i tlc hanno più di una tipologia di tesi: c'è quella sulle reti, sui campi elettromagnetici, sul telerilevamento, sull'elettronica e sull'audio/video.
Per ognuno dei suddetti campi trovi lavoro o di qua o di là. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io sto facendo adesso la tesi in ing tlc.
è sul sistema rfid, però diverso dai soliti rfid, ma applicato in una banda di frequenza diversa (UWB). considerando che ho rimasto neanche 2 settimane e il lavoro è ancora in alto mare (diciamo che non è del tutto colpa mia, ma non addentriamoci ![]() per adesso sul lavoro non so, a me piace di più l'ambito delle reti, tuttavia non c'era una tesi disponibile su quell'argomento, e poi io amo smanettare, non volevo una tesi compilativa e basta ![]() per ora faccio l'insegnante di laboratorio in una scuola superiore, ma mi auguro di trovare prima o poi qualcosa di meglio, non tanto per lo stipendio che è buono, ma per le soddisfazioni. Se devo rimanere altri 40 a fare un lavoro così brutto divento matto ![]()
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.